Si è già parlato, non ricordo se addirittura all'interno di questa discussione, della differenza tra garanzia Europea ed Italiana.
Risulta assodato che si paga l'intervento del tecnico a casa, ma se porti direttamente il TV al centro assistenza chiaramente il problema non sussiste, i centri di riparazione sono i medesimi, è stato anche detto (ora non chiedetemi da chi ed in quale Post che la mia memoria... lasciamo perdere) che per usufruire dell'eventuale garanzia death-pixel per i "versione Europea" bisogna arrivare a 6 pixel morti, per quella Italiana ne basterebbe uno solo!
(mi ricordo che fu commentato il fatto di essere in grado di poter vedere o meno un pixel non funzionante su uno schermo 4k)
A dire il vero ho però chiesto, nel post che rammentavo prima, dove si trovasse traccia scritta o comunque da dove venisse questa notizia per quanto riguarda l'aspetto death-pixel e non mi è stata data risposta, ho guardato nel sito Samsung e non se ne parla, non è detto che abbia guardato bene io o che ci sia scritto ma a questo punto di certo c'è solamente la questione che si paga la chiamata del tecnico a casa.
@celica_inside Per impostare una visualizzazione diversa, se si è acquistato un garanzia Europea, credo che come per altri modelli in passato, sia sufficiente entrare nel menù di servizio e mettere "Italia" al posto del paese che uno ci trova (il linguaggio che uno sceglie inizialmente è una cosa diversa, riguarda solo l'interfaccia grafica), a quel punto il TV parte alla successiva accensione con le impostazioni Italiane, anche se quasi sicuramente si perdono le scelte personali fatte fino a quel momento nei vari menù.
Visto che siamo in argomento però, non so se il solo fatto di entrare nel service-menù e cambiare paese invalidi la garanzia, Italiana od Europea che sia...