Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    107

    A proposito della garanzia Samsung pixel 0


    Vorrei capire se acquistdo via internet sul negozio più grande del mondo un prodotto samsung destinato al mercato italiano (la sigla finale è WXZT) è valida questa garanzia. Quelli del negozio on-line mi hanno risposto questo:

    @m@..., in qualità di rivenditore, offre ai propri clienti la garanzia
    legale biennale. La garanzia legale copre i difetti di conformità, cioè
    quelli che l'articolo ha presentato sin dall’origine, entro il termine
    di 2 anni dalla data di acquisto.

    Ciascun produttore offre ai clienti @m@... la garanzia commerciale, la cui durata è decisa dal produttore stesso. La garanzia commerciale copre i difetti di buon funzionamento, cioè quelli causati da una prematura usura dell’articolo.

    I dettagli della garanzia commerciale sono contenuti nella confezione del
    prodotto o possono essere richiesti direttamente al produttore.

    Nel caso quindi dovessero esserci dei pixel bruciati può richiedere una
    sostituzione dell'articolo tramite il centro resi online.


    Quindi non la applicano ma posso comunque avvalermi della granzia legale e avere il medesimo risultato, cioà la sostituzione?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    MB
    Messaggi
    491
    io mi leggerei le clausole della garanzia zero pixel sl sito samsung.
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.029
    La garanzia 0 pixel ed onsite vale per i tagli oltre i 40 e per quelli garanzia Italia.
    I garanzia Europa sono coperti ma non hanno il canale preferenziale di quelli Italia.
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    107
    Grazie per le risposte. Sul sito Samsung non specificano però il fatto che sotto i 40 non viene applicata questa particolare garanzia. Forse l'hanno estesa a tutti? http://www.samsung.com/it/support/pixelzero/
    Resta il fatto che quelli del negozio mi hanno voluto dire poco chiaramente che non hanno questa corsia preferenziale e quindi il loro prodotto non è importato da Samsung Italia?

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    MB
    Messaggi
    491
    La politica "Pixel zero" è una garanzia convenzionale aggiuntiva che Samsung Electronics Italia S.p.A. offre esclusivamente sui televisori LCD e LED, di qualsiasi dimensione, da essa direttamente importati e distribuiti in Italia, ed è resa possibile grazie alle procedure di controllo di Samsung Italia sui prodotti da essa distribuiti.
    Da questa garanzia specifica sono pertanto esclusi i televisori a marchio Samsung che siano importati e distribuiti in Italia da soggetti diversi da Samsung Electronics Italia S.p.A.
    direi che qui c'è tutto quel che vuoi sapere e direi che la risposta alla tua domanda è probabilmente sì.
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    107

    E vabbè...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •