• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Ciao, guarda in realtà le fotocamere hanno avuto questo effetto, io dal vivo non trovo che i neri siano poco leggibili o troppo scuri, però non sono neanche un esperto ;), appeno ho tempo mi attrezzo per fare foto migliori così da farti vedere "quello che vedo io" dandoti quindi la possibilità di giudicare tu stesso con i tuoi standard!
 
Io ho sentito di parecchi problemi con le garanzie europee , so che costano di meno delle versioni Italiane , ma se qualcosa và storto la garanzia Italiana ti dà un qualcosa in piu' :) , come per esempio il non dover pagare l'intervento del tecnico a casa e altre cose che adesso non ricordo .
 
Ultima modifica:
Buongiorno...da quello che è capitato a me posso dire che con la garanzia europea ho chiamato l'assistenza e anche se sono venuti a casa ho pagato l'intervento circa 60 euro se non ricordo male...poi ho preso il 55f8000 Italia e non ho mai avuto problemi.
ora ho acquistato il 65HU7500 Europa pagato circa 700 euro meno di quello Italia...se la differenza sta solo nel fatto di doverlo portare in assistenza oppure pagare l'intervento del tecnico penso non ci sia paragone...con la differenza potresti pagare 10 interventi del tecnico Samsung :) :)...alquanto improbabile,no?

P.S non vedo l'ora che arrivi il 9 Giugno per la consegna....mi state facendo sognare ad occhi aperti con i vostri commenti entusiastici
 
Ultima modifica:
Vi ho fatto un piccolo videotutorial sul come fare per impostare EUTELSAT in ULTRA HD , seguite passo passo il video fino ad arrivare sul dove inserire i dati :

https://www.youtube.com/watch?v=STt5DSEBop0

Ora inserite:

Horizontal polarisation
Downlink frequency: 10930 MHz
Symbol rate: 27500

Fate ricerca e avet..........[CUT]

ciao SSAbarth..toglimi questo dubbio per vedere EUTELSAT in ULTRA HD l'antenna non la devo far entrare nel mysky..è corretto?
 
si, infatti quello che mi preoccupa non è tanto la garanzia, ma l'ordinamento programmi LNA

c'è la possibilità di scegliere GRECIA ? (che ha lna uguale all'italia)
 
idem, uso tutto da decoder esterni...e se non è un vero problema e ce tanto risparmio lo prenderei garanzia europea anche io...
ma il 48" che ancora non se ne vede l'ombra ne in rete ne nei centri commerciali...
 
Io per quel che so la differenza tra italia ed europea sta anche nel fatto oltre il tecnico e che se lo devi riparare per un guasto il centro samsung sotto casa lo prende ma poi spedisce in altra sede per farlo aggiustare, con l'allungamento dei tempi per riavere il tv, mentre per quello italiano lo riparano loro.
 
ma il 48" che ancora non se ne vede l'ombra ne in rete ne nei centri commerciali...

E' apparso da qualche giorno su OnlineStore che dovrebbe essere un negozio piuttosto affidabile...
Garanzia Italia, prezzo 1790... a dire il vero non c'è ancora la disponibilità immediata (lo danno disponibile su ordinazione, tempi di 2/3 settimane) ma perlomeno qualcosa si muove.
 
come avete ordinato i programmi voi che avete la versione europea ?
come avete fatto per avere l' LNA con ordine programmi italiano ?

Io per quel che so la differenza tra italia ed europea sta anche nel fatto oltre il tecnico e che se lo devi riparare per un guasto il centro samsung sotto casa lo prende ma poi spedisce in altra sede per farlo aggiustare, con l'allungamento dei tempi per riavere il tv, mentre per quello italiano lo riparano loro.

no, samsung italia ha chiarito che i centri di riparazione sono gli stessi
fonte: il sito samsung italia - sezione faq garanzia
 
Si è già parlato, non ricordo se addirittura all'interno di questa discussione, della differenza tra garanzia Europea ed Italiana.

Risulta assodato che si paga l'intervento del tecnico a casa, ma se porti direttamente il TV al centro assistenza chiaramente il problema non sussiste, i centri di riparazione sono i medesimi, è stato anche detto (ora non chiedetemi da chi ed in quale Post che la mia memoria... lasciamo perdere) che per usufruire dell'eventuale garanzia death-pixel per i "versione Europea" bisogna arrivare a 6 pixel morti, per quella Italiana ne basterebbe uno solo!
(mi ricordo che fu commentato il fatto di essere in grado di poter vedere o meno un pixel non funzionante su uno schermo 4k)

A dire il vero ho però chiesto, nel post che rammentavo prima, dove si trovasse traccia scritta o comunque da dove venisse questa notizia per quanto riguarda l'aspetto death-pixel e non mi è stata data risposta, ho guardato nel sito Samsung e non se ne parla, non è detto che abbia guardato bene io o che ci sia scritto ma a questo punto di certo c'è solamente la questione che si paga la chiamata del tecnico a casa.


@celica_inside Per impostare una visualizzazione diversa, se si è acquistato un garanzia Europea, credo che come per altri modelli in passato, sia sufficiente entrare nel menù di servizio e mettere "Italia" al posto del paese che uno ci trova (il linguaggio che uno sceglie inizialmente è una cosa diversa, riguarda solo l'interfaccia grafica), a quel punto il TV parte alla successiva accensione con le impostazioni Italiane, anche se quasi sicuramente si perdono le scelte personali fatte fino a quel momento nei vari menù.
Visto che siamo in argomento però, non so se il solo fatto di entrare nel service-menù e cambiare paese invalidi la garanzia, Italiana od Europea che sia...
 
Ultima modifica:
Infatti vi informo che una fonte (venditore interessato, naturalmente, a sostenere la questione: quindi va presa per quel che è) sostiene che la politica zero pixel di Samsung Italia (valida solo nei primi sei mesi di vita del prodotto) è vecchia e non è più in vigore da molto tempo (1° luglio 2011?:eek:).

Naturalmente in caso di problemi di pixel difettosi una garanzia implicita di 10 giorni c'è ed è che acquistando via web si può esercitare entro questo periodo di tempo il diritto di recesso, con rispedizione (a carico proprio) al negoziante.

Sarei comunque molto felice di essere smentito per tabulas, sulla questione.

Per amor di completezza, ricordo che la politica zero pixel di Samsung Italia prevede l'intervento in granzia solo se il pixel risulta bruciato totalmente (tutti e tre i colori, quindi: episodio statisticamente quasi nullo).

Samsung Italia, però, offre gratuitamente l'intervento onsite, mentre per la riparazione gratuita dei TV Europa il televisore va portato loro.

http://www.avmagazine.it/forum/121-...88-a-proposito-della-garanzia-samsung-pixel-0
 
Ultima modifica:
E' apparso da qualche giorno su OnlineStore che dovrebbe essere un negozio piuttosto affidabile...
Garanzia Italia, prezzo 1790...
ho visto ma se arriva in negozio lo prendo garanzia italia a 1700.... se il prezzo di listino non sbaglio era 2000... quindi attualmente attendo in negozio.
se poi lo trovo garanzia europea a 1500... bhe prendo quest'ultimo!
 
Sto mandando in loop materiale 4K full screen da chiavetta usb 3.0 , ho letto che è buono per fare una specie di rodaggio per le prime 100 ore , per abilitare tutti i pixel ( sicuramente è una cavolata , ma lo faccio uguale :D ) .
 
si, infatti quello che mi preoccupa non è tanto la garanzia, ma l'ordinamento programmi LNA

c'è la possibilità di scegliere GRECIA ? (che ha lna uguale all'italia)

Metodo semplice per cambiare il country code in ITA

http://wiki.samygo.tv/index.php5/How_To_Set_Your_Country_Code_In_Smart_Hub

1. Set the TV to the TV source, press the source button and use the navigation pad, select TV and then click to select.
2. Open the Main Menu.
3. Use the navigational pad to select the System portion of the Main Menu, and then click to enter the sub menu.
4. Setup will be selected by default, click to begin the setup.
5. You will begin the on-screen setup that you completed when you first bought the television. Your previously entered information will be retained.
6. Continue through the on-screen setup until you arrive at the Smart Hub Terms & Conditions, Privacy Policy page in the on-screen setup.
7. With the Smart Hub Terms & Conditions, Privacy Policy page up on the TV press the following buttons in sequential order.
F-series-samsung-change-region-guide.jpg

8. The country list will appear. Select your country from the list and then click to continue.
9. Complete the on-screen setup. You TV's country code has now been changed.
 

Allegati

  • F-series-samsung-change-region-guide.jpg
    F-series-samsung-change-region-guide.jpg
    8.2 KB · Visualizzazioni: 30
Sto mandando in loop materiale 4K full screen da chiavetta usb 3.0 , ho letto che è buono per fare una specie di rodaggio per le prime 100 ore , per abilitare tutti i pixel ( sicuramente è una cavolata , ma lo faccio uguale :D ) .

mi dici dove hai scaricato il materiale? Lo scarico anche io stasera nel caso :D

Edit ho trovato forse.

1) scarico sto programma x scaricare i video dal youtobe

http://www.4kdownload.com/it/products/product-videodownloader

2) carico sti video

https://www.youtube.com/playlist?list=PLD33E5618740295DF

3) li metto su penina x poi passare alla tv

tutto ok?
 
Ultima modifica:
Top