S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Infatti per la musica continuerò ad usare il mio attuale lettore. Quindi dici che per veicolare le codifiche ho bisogno di un integrato/sinto ampli con HDMI? Ha senso prendere un sinto-Ampli da Home theatre e poi usarlo solo in stereo? Mi sembra un poco assurdo....
 
Salve a tutti e complimenti per questo 3d molto interessante, ho cercato di leggere qualche pagina ma sono davvero troppe per cui mi scuso si da ora se la domanda è stata già posta.

Ho comprato un banale TV un hannspree se40lmnb che purtroppo non ha funzionalità internet e ha problemi nella lettura di diversi file tra cui l'MKV. Vorrei comprare un lettore bluray e collegarlo al mio onkyo 7.1 per avere anche l'audio lossless sia DTS che Dolby e quindi cercavo un lettore capace di leggere la maggior parte dei file video come avi, divx, xvid, mkv, m2ts, vob ecc ecc e cercavo oltre la funzionalità smart tv per me sarebbe importante la possibilità di viaggiare su internet normalmente quasi come al pc, esiste un prodotto del genere? Ovviamente deve avere il wifi integrato.

Ringrazio gli esperti per la risposta.

Auguri a tutti i migliori auguri di buon tutto.
 
Ciao,

attualmente uso come lettore blu ray la mia ps3 slim. guardando però molti film, non vorrei stressarla inutilmente (ci gioco anche) e vorrei anche qualcosa che consumi meno energia rispetto alla ps3 nella visione di film. Mi interessa solamente che la qualità nella riproduzione dei blu ray sia uguale o superiore alla ps3. non mi interessano caratteristiche audio o upscaling di materiale SD (in quel caso userei la ps3 visto l'eccellente scaler). meno spendo meglio è :-D
 
C'è qualche possessore di Sony BDPS790 che mi conferma che questo player non da nessun problema ella riproduzione di grandi file mkv a 1080p (superiori ai 15/20 gb) collegando hard disk esterni o pendrive?
 
Ciao,

attualmente uso come lettore blu ray la mia ps3 slim. guardando però molti film, non vorrei stressarla inutilmente (ci gioco anche) e vorrei anche qualcosa che consumi meno energia rispetto alla ps3 nella visione di film. Mi interessa solamente che la qualità nella riproduzione dei blu ray sia uguale o superiore alla ps3. non mi interessano ..........[CUT]
Sony BDP S490 più silenzioso e veloce di PS3 senza tanti fronzoli ma di sostanza e consuma decisamente poco. I BD si vedono decisamente meglio, mantiene il menù x-Bar facile d intuitivo
 
Salve a tutti e complimenti per questo 3d molto interessante, ho cercato di leggere qualche pagina ma sono davvero troppe per cui mi scuso si da ora se la domanda è stata già posta.

Ho comprato un banale TV un hannspree se40lmnb che purtroppo non ha funzionalità internet e ha problemi nella lettura di diversi file tra cui l'MKV. Vorrei comprare un..........[CUT]

Asus Mediaplayer O!Play Bds-700, anche se personalmente preferirei avere due apparecchi...
 
Sony BDP S490 più silenzioso e veloce di PS3 senza tanti fronzoli ma di sostanza e consuma decisamente poco. I BD si vedono decisamente meglio, mantiene il menù x-Bar facile d intuitivo

Ciao, ma veramente c'è una grossa differenza di qualità circa la visione di blu ray? Si era sempre detto che oramai la differenza nella qualità di riproduzione bd è pressoché nulla...soprattutto nei confronti di ps3 che è sempre stata eccellente sotto questo punto di vista
 
vorrei un consiglio spassionato....

posseggo un onestissimo LG BD390...è un network player....network che utilizzo principalmente per la lettura di file MKV tramite rete cablata RJ45...unico problema è l'obbligo della decodifica interna e l'impossibilità del "pure direct"...insomma vorrei utilizzare i processori video dell'Onkyo, ma non posso dato che sono obbligato ad usare quello dell'LG con una qualità sicuramente inferiore...

vorrei allora cambiare lettore e passare ad un puro meccanico che però legga sempre gli MKV tramite la rete cablata...

avevo pensato al Denon 1713 che sta sui 450€....

voi cosa consigliate restando sempre sul SOLO meccanica?
 
Sony BDPS790, Pioneer BDP 450,Panasonic DMP BDT320 nell'ordine nel quale sono elencati

D'accordo con la lista e mi permetto di aggiungere quali siano le grosse differenze (non entro nel merito della qualità):

Sony e Pioneer leggono i SACD
Sony e Panasonic hanno un prezzo leggermente inferiore
Sony e Pioneer hanno due uscite HDMI
 
Ultima modifica:
Per curiosità mi piacerebbe sapere se, in merito alle richieste di alfa75, avete testato tutti e 3 i lettori in questione; in particolare se li avete confrontati con la stessa TV per redigere una classifica così chiara e definitiva. Ad esempio io, quando cambiai lettore, tenni in considerazione anche il Panasonic DMP BDT320 ma lo trovai inferiore in tutto al mio attuale Yamaha BD-S671 e quindi lo esclusi dai pretendenti.
 
Ultima modifica:
In generale il Bdp 790 pare che abbia un processore dual-core molto prestante che faccia una buona conversione dei dvd in full-hd.

Addirittura fa pure upscaling in 4K !!

Tuttavia non si può pensare che una macchina da 200 euro faccia i miracoli che fanno le apparecchiature di sky. Inoltre se un volto dopo una conversione in sd perde dei dettagli, vedi un neo o una cicatrice, anche poi rielaborato non avrà più queste caratteristiche !
 
@Alfa75

Se cerchi un lettore che abbia un buon rapporto qualità prezzo devi per forza stare sui soliti modelli citati in questi ultime pagine.
Per cui la scelta non è poi cosi ampia, sono 4 o 5.
Valuta un po' anche il resto degli altri tuoi componenti. Se tu possedessi per esempio un sintoamplificatore Pioneer abbastanza recente, ti consiglierei subito il Pioneer BDP-450, se invece tu avessi altri marchi, caschi comunque in piedi anche se tu scegliessi Sony o Yamaha.
Valuta anche le dimensioni del tuo TV, quanti DVD hai. Per una scelta che tenga in considerazione tutti questi fattori, quello che possiedi, vale almeno quanto i consigli che ti si danno qui su.

In data attuale il fatto che un lettore, qualsiasi esso sia, faccia il solo l'Upscaling a 4k, vale come avere il motore Ferrari, dentro una Golf e guidarla sempre in città.
 
Ultima modifica:
Top