S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Ti ringrazio per la risposta.

Devo dire che, se facciamo dei meri calcoli , per vedere il meglio sui televisori che abbiamo a casa, nel 2013 l'oggetto più importante è il blu ray. E' un elemento imprescindibile.

E che quindi conviene comperare , visto anche il fatto che il prezzo oramai è simile ai dvd, un titolo in blu ray.

Il problema è che in realtà non convenga sostituire tutti i titoli vecchi da dvd in blu ray. E che con un buon blu ray questi si vedano un po' meglio che con il dvd.

se uno scarica può anche affiancarlo a un media center tipo hrx 300, viceversa se ci gioca è sufficiente una Play station 3.

Ciao a tutti
Devo comprare un lettore blu-ray 3d da affiancare ad un tv sony 55hx855.
La scelta ovvia sarebbe il sony s790 e molto probabilmente prendero' quello, vorrei pero' sapere come si rapportano a questo il sony 480 (che troverei a 80 euro) ed il pioneer lx55 che un mio amico ha detto essere un ottimo lettore con un'ottima qualita' costruttiva.(anche se costa di piu')
Non ho ancora nessun amplificatore (questo sara' il prossimo passo).
Grazie

Per le cifre in gioco consiglio di acquistare un BD di nuova generazione, i due modelli da te citati sono hià stati rimpiazzati... e soprattutto scegliere una casa che ti segua con gli aggiornamenti firmware

Il meglio di cosa? Non mi risulta che sia il migliore in ogni sua sezione... E' il solito discorso, dipende dall'uso che se ne farà...
Inoltre rinnovo l'invito a coloro che hanno avuto il piacere di confrontare i 3 lettori menzionati (ovviamente con lo stesso impianto) di spiegare gentilmente i dettagli della loro classifica di acquisto... Sarebbe davvero una cosa lieta credo anche a tutti gli altri indecisi sulla scelta...

uppo la mia domanda, che nel frattempo è passata nel dimenticatoio :)

vorrei un consiglio spassionato....

posseggo un onestissimo LG BD390...è un network player....network che utilizzo principalmente per la lettura di file MKV tramite rete cablata RJ45...unico problema è l'obbligo della decodifica interna e l'impossibilità del "pure direct"...insomma vorrei utilizzare i processori video dell'Onkyo, ma non posso dato che sono obbligato ad usare quello dell'LG con una qualità sicuramente inferiore...

vorrei allora cambiare lettore e passare ad un puro meccanico che però legga sempre gli MKV tramite la rete cablata...

avevo pensato al Denon 1713 che sta sui 450€....

voi cosa consigliate restando sempre sul SOLO meccanica?

Ultima modifica:
Ragazzi dovrei acquistare un lettore blu-ray/dvd sotto ai 100€, cosa mi consigliate?
Limitare il budget senza indicare quale sia l'utilizzo principale (al di là della lettura dei Blu ray), non aiuta nel formulare una risposta,
comunque seguendo le classifiche trai best buy sotto i 100€ potresti trovare un Sony BDP490 (Redcoon) oppure un LG BP 325

Uno a caso o quello della marca che ti ispira di più.

Con meno di 100 euro qualsiasi prodotto andrebbe bene dato che siamo in una fascia davvero entry level e visti i tempi di crisi le case costruttrici risparmiano persino sul filo dell'antenna per la ricezione della radio FM :D
(vedi Sony BDP 790 che non integra 1 gb di memoria per la visione degli extra online dei BD!!)

Perciò con una cifra del genere troverai solo un BD player che fara da lettore BD e non oltre.

N.B. non sono uno che pensa che solo spendendo si hanno le cose fighe. Del resto anche io se posso desiderò sempre risparmiare evitando a volte spese inutili su oggetti sul quale si è creato attorno un mito dovuto alle strategie di marketing. Ad ogni modo per ogni prodotto esiste una fascia di prezzo in cui si equivalgono e ti offrono il minimo indispensabile...

Ultima modifica:
@p_rocco

Non penso che tu possa giudicare chi merita o non merita una risposta.
Se tu non vuoi rispondere sei libero di farlo, ma non per questo devono astenersi tutti.
Gradirei se tu editassi il post per evitare polemiche.
Grazie

@p_rocco

Non penso che tu possa giudicare chi merita o non merita una risposta.
Se tu non vuoi rispondere sei libero di farlo, ma non per questo devono astenersi tutti.
Gradirei se tu editassi il post per evitare polemiche.
Grazie

Non volevo essere polemico, ma spingere le persone ad essere meno leggere e superficiali. La speranza sarebbe quella di infondere maggiore passione portando gli utenti ad entrare di più nei dettagli e nella ricerca al di là del primo muro. Ad ogni modo, post modificato :)

Senza offesa, ma a chi posta messaggi così generici e per di più con un badget così irrisorio non merita nessuna risposta x due motivi:
1) non hanno nessun interesse sull'acquisto vista la scarsità di informazioni e dettagli

Proprio perchè con meno di 100€ non si può pretendere molto di più della semplice visione di DVD d BD, mi sembra del tutto fuori luogo fornire ulteriori "dettagli".
E nonostante nella fascia entry level di qualunque categoria merceologica i prodotti tendano ad assomigliarsi un po' tutti, le esperienze personali dimostrano che comunque ce ne sono alcuni maggiormente affidabili, altri con qualche problema ecc...

Come si è soliti dire: domandare è lecito, rispondere è cortesia! Ma a quanto pare la cortesia non è una prerogativa di tutti...

Non volevo essere polemico, ma spingere le persone ad essere meno leggere e superficiali. La speranza sarebbe quella di infondere maggiore passione portando gli utenti ad entrare di più nei dettagli e nella ricerca al di là del primo muro.

La passione certo non mi manca, tanto che spero quanto prima di riuscire a sostituire la mia "vetusta" PS3 con qualcosa di più gratificante (probabilmente l'Oppo 103), ma per alcuni anche 80€ per un lettore nuovo che vada a sotituire il videoregistratore è una spesa da non sottovalutare. Dire a quel qualcuno "comprane uno qualunque perchè con quella cifra non puoi permetterti nulla di buono" lo trovo alquanto offensivo...
Comunque chiudo qui l'OT

La passione certo non mi manca, tanto che spero quanto prima di riuscire a sostituire la mia "vetusta" PS3 con qualcosa di più gratificante (probabilmente l'Oppo 103), ma per alcuni anche 80€ per un lettore nuovo che vada a sotituire il videoregistratore è una spesa da non sottovalutare. Dire a quel qualcuno "comprane uno qualu..........[CUT]

Lieto di aiutarti. Aspetto/iamo quindi maggiori dettagli sulla tua richiesta.

Proprio perchè con meno di 100€ non si può pretendere molto di più della semplice visione di DVD d BD, mi sembra del tutto fuori luogo fornire ulteriori "dettagli".

Sicuri? Modello del TV, necessità di USB, specifiche porte di input/output, lettura di formati extra, etc... etc...
E' andando nel dettaglio che magari un utente scopre i limiti nel voler stare in un certo budget e per esempio scoprire che con 30/40 euro si va su una fascia molto più "importante" e adeguata alle sue esigenze...

(sto volutamente evitando di richiamare in causa frasi del post "incriminato" rimanendo invece sulla questione generica)

Ultima modifica:
La passione certo non mi manca, tanto che spero quanto prima di riuscire a sostituire la mia "vetusta" PS3 con qualcosa di più gratificante
Sotto i 100 euro non troverai nulla di più gratificante della tua PS3, per cui continua con qust'ultima fino a quando potrai acquistare l'oppo...
Sony, LG, Samsung, Panasonic, ecc..., sotto i 100 euro sono tutti uguali dal punto di vista qualitativo; l'unica differenza può dipendere dalla capacità di leggere più o meno formati multimediali e secondo me gli LG sono sempre stati i numeri uno in assoluto.

Perciò con una cifra del genere troverai solo un BD player che fara da lettore BD e non oltre.
Non c'è affermazione più sbagliata di questa. E' cosa dimostrata da sempre che i lettori più economici sono scarsi nella lettura dei BD (soprattutto per chi desdera modelli in grado di effettuare numerose elaborazioni video) e imbattibili nella versatilità, ovvero nelle capacità multimediali.