S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Cosa ne pensate di questi abbinamenti

Salve a tutti,
ho acquistato un samsung46d7000 ed adesso vorrei "configurare" gli altri componenti per creare una buona sezione audio e video.
Un mesetto fa ho avuto una buona occasione ed ho già comprato le casse:
260 laterali, centrale 704,posteriori 204 e sub 830 tutto Tesi.
Visto che ho postato nella sezione Blu-ray vi chiedo cosa ne pensate se abbino al samsung il philips 9600, metre per l'amplificatore avevo pensato allo yamaha 767.
Considerando che non ne capisco molto di uscite varie, chiedo il vostro consiglio relativamente alla compatibilità tra questi tre componenti.
Mi piacerebbe un lettore che sfrutti le potenzialità sia del televisore che dell'amplificatore. Budget massimo da dedicare al lettore €500. Da quello che ho letto sembrerebbe che il 9600 abbia questi parametri, ma prima di acquistare desideravo un vostro parere più professionale e più tecnico;)
Ecco le mie esigenze
-qualità audio alta anche per cd/ascolti musicali
-upscaling di qualità per i dvd
- 3d di buon livello (visto la TV)
-perfetta compatibilità con l'amplificatore (uscite audio)
-massima versatilità nella lettura di file multimediali da Usb
-Hd interno non indispensabile (ma credo che ormai lo abbiano tutti).
non mi viene in mente altro

Grazie anticipatamente:cool:

Lettore blu ray con uscita analogica 7.1

Ciao a tutti.
Mi serve un lettore blu ray con uscite analogiche 7.1. A parte gli oppo, che sono sicuramente eccezionali e che dispongono di tutte le uscite esistenti, ne esistono altri più economici sempre 3d che permettono il collegamento di hdd esterno per leggere gli mkv?

grazie :)

Ultima modifica:
Ho specificato gli altri componenti per precisare meglio le mie esigenze.:(
Ho preso anche l'amplificatore un yamaha v667.
manca solo il BD.
in relazione a quanto sopra, cosa mi consigliate? Sempre 9600 philips?

ciao a tutti,

sto decidendo se vale la pena acquistare un buon lettore Blu Ray in base alle mie esigenze..

attualmente possiedo la ps3 fat, ma come sapere non supporta tutte le codifiche true HD ecc..
la ps3 è collegata a un tv 46"(Sharp quattron) e a un ampli 5.1(che supporta tutti i nuovi formati)

ora in quanto a qualità audio/video sia BD ma anche buon upscaling per dvd e supporto di tutti i formati HD cosa mi consigliate?

il discorso è il seguente: quanto mi conviene cambiare? a che prezzo? e sopratutto spendendo meno o la stessa cifra la ps3 slim e molto peggio di un altro lettore?

grazie a tutti per l'aiuto

Salve a tutti... :)

Leggo questo thread da ormai mesi e mesi cercando l'ispirazione per sostituire il mio defunto (e vecchissimo) Amstrad DX3016 (sì, lo so... era paleolitica... :D)...

Le mie richieste:
-ottimo upscaling
-BluRay (se 3D meglio, ma non necessario)
-DLNA
-Wi-Fi integrata (niente Wi-Fi ready)
-lettura dispositivi esterni NTFS
-prezzo inferiore ai 160€

Lo so, chiedo molto... e finora solo alcuni LG soddisfavano tutte queste richieste, ma non mi hanno mai convinto dal lato firmware e per alcuni problemi riscontrati in giro.
Al momento tenevo d'occhio la discesa di prezzo del Samsung BD-C6900, però oggi mi sono imbattuto nel Philips BDP5200 che sembra avere tutto.
Nel forum non ne parla nessuno (ho fatto una ricerca e c'è un solo post in cui viene citato di sfuggita)... qualcuno lo conosce e sa dirmi se merita considerazione?

Grazie a tutti!
Ever

Everland ha detto:
Lo so, chiedo molto... e finora solo alcuni LG soddisfavano tutte queste richieste, ma non mi hanno mai convinto dal lato firmware e per alcuni problemi riscontrati in giro.
Se cerchi un ottimo upscaling gli LG non possono soddisfarti appieno, e nemmeno i Samsung... Devi necessariamente alzare il tuo budget...

info

ciao raga volevo un cosiglio sull'acquisto di un lettore bluray3d
leggendo una recensione su DDAY mi sono smontato perche alla fine non esiste un lettore migliore all'altro differenze non se ne vedono anche usando lettori con processore QDEO DAC,a volte sembrano che scrivono solo per riempirci di parole.alla fine..... conviene spendere le 100 euro per un lettore?su quale?

robertocastorina ha detto:
Se cerchi un ottimo upscaling gli LG non possono soddisfarti appieno, e nemmeno i Samsung... Devi necessariamente alzare il tuo budget...

Te ne do atto... però non posso... :(

Dunque non conosci il Philips 5200? Almeno per sapere se è alla stessa stregua qualitativa degli altri due nominati...

Ever4ever

Non lo mai visto all'opera ma non credo si discosti molto dato che la fascia di prezzo è più o meno sempre quella... Ricorda che nessuna marca ti regala nulla e, nel caso di lettori a cavallo dei 100, la qualità è in tutti quella che è...

Samsung BD-D6500: DLNA scadente? Alternative?

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi si degnerà di dare un parere.
Sto valutando di sostituire il lettore DVD che si è rotto con un lettore blu-ray.
Attualmente ho pochissimi blu-ray che ho rippato su NAS e lo prenderei per leggere l’archivio di film in DVD (che non conto di rippare). Tendenzialmente non lo userò come lettore blu-ray in quanto ho iniziato a comprare film online e negli ultimi anni i DVD che compro (spesso solo se in offerta) li rippo direttamente su NAS.

In sintesi sto cercando un lettore ottico solo per retrocompatibilità ma che integri un buon sistema DLNA per leggere da NAS (un Synology che ha un server DLNA). Avevo pensato a un Samsung BD-D6500 (circa € 180 spedì. inclusa) ma questa recensione mi ha spaventato riguardo il DLNA.
Ah l’uso del client DLNA deve essere anche “a prova di bambino”, per intenderci almeno facile come XBMC che una volta mappata la cartella “Cartoni animati”, con due click si scegli il file.
Cosa ne dite?

(ho scartato l’idea di un lettore solo DVD + dispositivo dedicato DLNA per non aggiungere ulteriori “baracchini” e telecomandi)