danbelakor ha detto:
e aggiungo eventuali problemi nella lettura e qualità di visione dei blu??
Come detto, nella visione dei blu-ray i vari lettori sono sostanzialmente tutti parimenti validi, e di grosse differenze non ce ne sono.
Quanto al discorso compatibilità, non ho letto di grosse lamentele verso questi modelli; diciamo che tendenzialmente mi pare che comunque ormai i problemi riguardino qualche entry level e qualche modello più vecchio (a meno di marche che lavorano male, tipo i dvd, non i blu-ray, One Movie che so esser spesso ostici con la Play 3)
Per il resto, diciamo che Philips BDP9600 e Pioneer BDP-LX55 (in uscita a Dicembre, se non erro), montano il QDeo che garantisce un upscaling decisamente superiore rispetto alla concorrenza; anche per quello, però, costano di più.
Ad ogni modo direi che sotto i 450 euro, se non si vogliono scomodare i ben più cari Oppo, Denon e via andando, sono il meglio in assoluto.
La grossa differenza tra i due (non so come sia a livello multimediale il Pioneer, il Philips va molto bene da quel punto di vista), sono che il Philips ha le uscite audio analogiche 7.1, mentre il Pioneer ne è privo, ma vanta dalla sua una doppia HDMI.
Su prezzi invece più bassi, ecco invece che le differenze iniziano ad essere meno evidenti.
Intendiamoci, ci sono lettori che vantano una meccanica migliore, ma le discrepanze principali sono a livello multimediale (Panasonic è abbastanza deficitaria da questo punto di vista) e di uscite audio (i Philips BDP7500/b2, BDP7600 e BDP8000 hanno le uscite analogiche multicanale, lo Yamaha se non erro due HDMI, il Panasonic BDT-300 sia le une che le altre).
In questo caso l'upscaling dei blu-ray sarà buono, ma non eccezionale, nella gran parte dei casi, con solo qualche leggera differenza, non necessariamente particolarmente rimarchevole.
I modelli sotto i 300euro che ho elencato sonoo tutti modelli di cui utenti affidabili qua dentro hanno dette buonissime cose, però ci si può dirottare anche su altri modelli, specie se non c'è interesse sul fronte uscite audio/multimedialità, dove, come detto, le differenze invece possono essere forti, e non è detto che si possano trovare altri modelli competitivi anche a molto meno.
Che poi dipende anche dalla grandezza della tv.
Se uno ha un 42 pollici, tendenzialmente, si può anche risparmiare la spesa per un BDP9600 o un Pioneer BDP-LX55