S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Consiglio su lettore doppia HDMI

Qualcuno potrebbe farmi un elenco dei lettori BD con doppia HDMI ed eventualmente consigliarmene uno (non cerco top di gamma o prodotti troppo costosi tipo oppo, avevo addocchiato il panasonic 310)?
Mi servirebbe per non dover cambiare anche l'ampli (gia' HD) in seguito all'acquisto di TV e BDP 3D.
Inoltre e' veramente necessario il cavo hdmi 1.4 per il 3D; alcuni miei colleghi che non si intendono di queste cose mi hanno detto di essere passati al 3D senza cambiare i cavi HDMI comprati 2/3 anni fa (e non credo fossero' gia 1.4) senza problemi.
 
xste ha detto:
cosa ne pensate del lettore della philips BDP7600/12 ?
La Philips fa buoni lettori, e il BDP7500 è stato a suo tempo un lettore molto apprezzato; insomma, tutto lascia presupporre tu abbia fatto un buon acquisto.
Va anche detto che in quelle fasce di prezzo, tra lettori di marche diverse, di differenze sostanziali, se non a livello di multimedialità (e sul quel versante Philips offre compatibilità con NTFS, a prescindere da quello che dicono, sbagliando, sul manuale, wi-fi integrato ecc.ecc), non ce ne sono
 
Ciao a tutti, il mio vecchio lettore dvd Philips DVP630 è deceduto dopo lunga militanza e pensavo di approfittarne per passare finalmente al blueray.

Al momento possiedo un Harman Kardon AVR255 collegato a un sistema 5.1 HK-TS60BQ e a un LCD Philips 42PFL7433. Mi solletica l'idea di rimanere in casa HK e ho visto che si trovano in offerta il vecchio BDP10 e il BDT20, quindi chiedo agli esperti cosa ne pensano di questi due lettori e quali altri soluzioni considerare in quella fascia di prezzo (2-300€).
Grazie!
 
mi consigliate un lettore che sia piu' che buono su visione bluray e sopratutto 3D?
da abbinare a un samsung 46d7000

non mi interessano caratteristiche di multimadialita'

help please:)
 
miskin ha detto:
mi consigliate un lettore che sia piu' che buono su visione bluray e sopratutto 3D?
La visione dei blu-ray differisce di pochissimo nei lettori, quindi a questo punto uno vale l'altro.
Discorso differente se vuoi anche un ottimo upscaling dei dvd.
 
allora si, mi piacerebbe ci fosse un ottimo upscaling dei dvd, e che riproduca bene il 3D

vorrei spendere max sui 300 pero', pensi che ci sto? che modelli consigli?
 
miskin ha detto:
vorrei spendere max sui 300 pero', pensi che ci sto? che modelli consigli?
Guarda, fossi in te, visto il tuo budget, aspetterei l'uscita del Pioneer BDP-LX55, che, visto il prezzo di listino (399 euro), secondo me si potrebbe riuscire a trovare su internet a prezzi vicino al tuo budget.
Altrimenti dovresti andare sul Philips BDP9600 che però viene sopra i 400 euro.
Ecco, questi sono due lettori che sicuramente fanno e faranno la differenza.

Sotto i 300 euro, invece, ci son tanti modelli buoni, ma nessuno che svetti in maniera significativa; su questo forum ho visto parlare bene del Sony BDP-S780, dello Yamaha BD-S671, del Panasonic BDT-300 (forse anche meglio del BDT-310), però non ti immaginare differenze abissali.

ps.sul 3D la differenza qualitativa, secondo me, la fa più la tv che non il lettore.
 
Ultima modifica:
intanto ti ringrazio dei modelli che mi hai elencato, cosi' inzio a documentarmi:)

cerco io 300 per un bluray3d me l'ero dato come massimale, pero' vedremo

thnx:D
 
Quote rimosso - rileggiti il regolamento.

quindi in ordine diciamo qualitativo a scendere, questi modelli hanno un ottimo/buon upscaling dei dvd??

e aggiungo eventuali problemi nella lettura e qualità di visione dei blu??

grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
marca lettore vs tv

Ciao a tutti,
vorrei comprare una tv samsung ue46d7000 e ho qualche dubbio sul lettore blu ray.
Ha senso comprarlo della stessa marca della TV? non so, c'è qualche tipo di integrazione in più tipo che si può usare lo stesso telecomando o cosa?

c'è qualche lettore samsung consigliabile (anche per il 3d) o altre marche sono nettamente superiori? come budget pensavo max 400 euro, ma non mi dispiacerebbe spendere meno :)

grazie!
 
Consiglio Lettore Blu ray

Chiedo consiglio per acquisto lettore Blu-ray.
vi propongo i modelli che potrei prendere:
Panasonic:
DMP-BD65 / 75 / 85
DMP-BDT 110 / 100
oppure vado su Samsung e cosa?

budget 100/130
Quale secondo voi è migliore come qualità/prezzo?

EDIT:
nella lista inserisco il Samsung Blu Ray BD-D5300 <------------
 
Ultima modifica:
Mi aggiungo anche io alla richiesta di consiglio....

Avevo pensato ad un lg bd 660...
Me lo consigliate? Vale la pena spendere di più?
 
danbelakor ha detto:
e aggiungo eventuali problemi nella lettura e qualità di visione dei blu??
Come detto, nella visione dei blu-ray i vari lettori sono sostanzialmente tutti parimenti validi, e di grosse differenze non ce ne sono.
Quanto al discorso compatibilità, non ho letto di grosse lamentele verso questi modelli; diciamo che tendenzialmente mi pare che comunque ormai i problemi riguardino qualche entry level e qualche modello più vecchio (a meno di marche che lavorano male, tipo i dvd, non i blu-ray, One Movie che so esser spesso ostici con la Play 3)

Per il resto, diciamo che Philips BDP9600 e Pioneer BDP-LX55 (in uscita a Dicembre, se non erro), montano il QDeo che garantisce un upscaling decisamente superiore rispetto alla concorrenza; anche per quello, però, costano di più.
Ad ogni modo direi che sotto i 450 euro, se non si vogliono scomodare i ben più cari Oppo, Denon e via andando, sono il meglio in assoluto.
La grossa differenza tra i due (non so come sia a livello multimediale il Pioneer, il Philips va molto bene da quel punto di vista), sono che il Philips ha le uscite audio analogiche 7.1, mentre il Pioneer ne è privo, ma vanta dalla sua una doppia HDMI.

Su prezzi invece più bassi, ecco invece che le differenze iniziano ad essere meno evidenti.
Intendiamoci, ci sono lettori che vantano una meccanica migliore, ma le discrepanze principali sono a livello multimediale (Panasonic è abbastanza deficitaria da questo punto di vista) e di uscite audio (i Philips BDP7500/b2, BDP7600 e BDP8000 hanno le uscite analogiche multicanale, lo Yamaha se non erro due HDMI, il Panasonic BDT-300 sia le une che le altre).
In questo caso l'upscaling dei blu-ray sarà buono, ma non eccezionale, nella gran parte dei casi, con solo qualche leggera differenza, non necessariamente particolarmente rimarchevole.
I modelli sotto i 300euro che ho elencato sonoo tutti modelli di cui utenti affidabili qua dentro hanno dette buonissime cose, però ci si può dirottare anche su altri modelli, specie se non c'è interesse sul fronte uscite audio/multimedialità, dove, come detto, le differenze invece possono essere forti, e non è detto che si possano trovare altri modelli competitivi anche a molto meno.

Che poi dipende anche dalla grandezza della tv.
Se uno ha un 42 pollici, tendenzialmente, si può anche risparmiare la spesa per un BDP9600 o un Pioneer BDP-LX55
 
Ultima modifica:
Peter1985 ha detto:
Che poi dipende anche dalla grandezza della tv.
Se uno ha un 42 pollici, tendenzialmente, si può anche risparmiare la spesa per un BDP9600 o un Pioneer BDP-LX55
Stai dicendo che sue queste dimensioni (è il mio caso) non vale la pena spendere troppo perché comunque non si noterebbero grosse differenze nell'upscaling?

Hai indirettamente risposto anche al mio quesito, quello che non trovo (tranne qui) è una valutazione del lettore della Harman Kardon.
 
kin74 ha detto:
Stai dicendo che sue queste dimensioni (è il mio caso) non vale la pena spendere troppo perché comunque non si noterebbero grosse differenze nell'upscaling?
Sì, fondamentalmente per un 42 pollici, e se si è interessati solo all'upscaling, per me non ne vale la pena spendere 350-400 per un lettore di livello superiore.

Quanto ai lettori che proponi, ammetto la mia ignoranza; certo, a leggere le loro caratteristiche mi sembra evidente che a livello di multimedialità e di numero e di tipologie di uscite audio, per quel prezzo, si trovi decisamente di meglio.
Presumo, però, visti anche i prezzi di partenza, che vantino una meccanica di livello.
Se devo dare un parere spassionato, andrei su altro, però ripeto, è un parere assolutamente personale, e posto che questi lettori che proponi non li conosco troppo bene.
 

grazie per le info, io ho un 46" non 3D (Sharp quattron LED)

attualmente utilizzo la ps3 e sinceramente con i blu mi trovo bene, direi molto bene ma effettivamente non ho una controprova..

mentre su alcuni dvd (e ne ho abbastanza) mi trovo peggio, diciamo che da quando ho cambiato tv da 32" a 46" ho iniziato a notare i difetti come normale che sia e volevo migliorare la cosa.

inoltre la ps3(la fat) non supporta i formati audio trueHD quindi anche questa cosa la volevo milgiorare dato che il mio ampli 5.1 ha tutti i formati audio HD..

se hai da consigliare qualche altro modello specifico per queste esigenze te ne sarei grato!! magari tenedosi anche un pò piu bassi con il prezzo dato che al momento 400 e passa euro sarebbero tantini..:D

grazie ancora
 
Salve a tutti.
Chiedo anch'io consiglio per abbinare un lettore BD (dal costo moderato) al tv 42'' LG PT353A visto da tre metri di distanza.
Visione di dvd (anche non originali), dvx, mkv, qualche BD. Ascolterei anche cd musicali, magari anche Mp3.
Vorrei poter collegare un HD esterno contenente gli mkv o poter vedere i film nella memoria del pc wireless.
Mi conviene restare nella stessa marca (LG) e, nel caso, perchè?
Grazie mille a chi vorrà rispondere.
 
Peter1985 ha detto:
Sì, fondamentalmente per un 42 pollici, e se si è interessati solo all'upscaling, per me non ne vale la pena spendere 350-400 per un lettore di livello superiore.
Grazie mille per la risposta.

Io sono molto più interessato alla resa video che alla multimedialità o alle molteplici uscite audio (anche se mi rendo conto che uscite audio analogiche migliorano la resa, giusto?). E mi interessa un lettore che renda bene con la mia collezione di dvd, cosa che il BDP 10 sembra non fare sempre ottimamente.

Visto che i due HK mi costerebbero attorno ai 200€, quali alternative mi consiglieresti?
 
Ultima modifica da un moderatore:
kin74 ha detto:
(anche se mi rendo conto che uscite audio analogiche migliorano la resa, giusto?)
Una certa corrente di audiofili, che preferisce le uscite analogiche, c'è, però su questi modelli a prezzi umani, diciamo così, se uno ha un amplificatore di livello direi che è meglio andare di hdmi. Insomma, bisogna valutare caso per caso.

Comunque del BDP 10 ho sentito parlare maluccio anche io, mentre l'altro modello HK ribadisco di conoscerlo troppo poco. Quindi non mi permetto di dare giudizi.

Per il resto, e così rispondo anche a danbelakor, io aspetterei di vedere il Pioneer BDP-LX55 a Dicembre a quanto si troverà come prezzo su internet, visto che di solito c'è sempre un cospiquo risparmio rispetto ai prezzi di listino (magari si trova poco sopra i 300).
Altrimenti, se non interessa il 3D o il wi-fi, e mi pare questo il caso, potreste provare a vedere se riuscite a trovare un Philips BDP9500, che le ultime volte costava meno di 300 euro (ora però mi sa che è diventato un po' difficile reperirlo).

Sui 200 euro, o qualcosa di più, di grandi differenze a livello di upscaling non ne troverete; mediamente sono tutti buoni, ma non ottimi (e anche rispetto alla Play 3 qualche miglioramento c'è ma non abissale).
Qualche modello valido l'ho segnalato alla pagina precedente, ma non aspettatevi di certo un lavoro come quello dei lettori che montano il QDeo et similia.
 
Ultima modifica:
Top