S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Il consiglio è quello di fare il piccolo sforzo di leggere semplicemente le ultime pagine di questa discussione, così noterai che la tua domada è stata ripetuta centinaia di volte con relative risposte...

Come consigliatomi in pvt da robertocastorina chiedo, a chi mi può rispondere, se con il mio impianto (Panasonic vt30 55'', ampli denon 2312, casse b&w fr. 602.5s3, centr. lcr60s3, surr m1, sub asw300), mi conviene il lett bluray denon 1611 rispetto alla ps3, sia per l'audio che per video. Inoltre se c'è tanta differenza?
Grazie
Roberto

Codifiche Lettore Blu-Ray / Sintoamplificatore

Ciao ragazzi ho appena ultimato il mio HT con ONKYO 509 + Indiana Line Tesi, adesso dovrei comprare un lettore blu ray, la domanda è la seguente:
visto che di lettori ce ne sono anche da 70-80 euro, cosa cambia tra un modello economico a uno più costoso? Inoltre volevo sapere: ma delle codifiche audio se ne occupa il lettore o il sintoamplificatore (nel senso se una codifica la supporta l'ampli deve per forza supportarla anche il lettore blu ray)?

Grazie mille :-)

Cambia la qualità dei componenti, cambiano le features accessorie, cambiano il numero e le tipologie delle uscite, ecc. ecc.

Io direi che se ti serve solo per la lettura dei BD senza troppi fronzoli, puoi andare su un modello economico e fai fare tutto all'ampli.

transaminasi ha detto:
mi conviene il lett bluray denon 1611 rispetto alla ps3, sia per l'audio che per video. Inoltre se c'è tanta differenza?
Grazie
Roberto
Ti riscrivo quello che t'ho detto in privato

Io ho posseduto entrambe e le mie conclusioni sono queste.
In termini di resa video si equivalgono, proprio perchè la ps3 ha fatto un buon lavoro.
In termini di audio mettamente superiore il denon e io ne sento la differenza.
Poi entra il campo il fattore gamer, se devi usare il lettore prettamente come lettore bd, dvd, mkv, e qualt'altro, allora abbandonerei l'idea ps3...io l'ho venduta proprio per tale motivo a vantaggio del denon 1611, anche perchè la ps3 è moooolto schizzinosa con alcuni file, e se ti interessano gli mkv non li legge, e non legge neanche gli hard disk ntfs al contrario del denon.
Il prezzo del denon è un pò elevato come dicono molti rispetto ad altri lettori simili o uguali... molto gettonato a tale proposito è il Philips 9600.
Io ho scelto il denon perchè avevo anche il sinto di tale marchio.
Poi tu hai anche un signor plasma 3d, quindi presumo ti serva un lettore che svolga tale compito...la ps3 lo fa solo mediante software, il 1611 è 3d ready.

Consigli per gli acquisti No 3D. Sì you tube e sub MKV. MAX 200€

Ciao a tutti ragazzi,
volevo comprare un lettore blue ray, non sono interessato assolutamente
al 3d, mi interessa che si possa connettere a internet per vedere youtube,e che legga gli mkv da HD esterno con relativi sottotitoli. Questa funzione di poter leggere i sub (correttamente) degli mkv non è mai specificata dai produttori quindi vorrei evitare di comprare e poi restare a bocca asciutta.
il budget è massimo 200€ spero esista qualcosa a questo prezzo..
Grazie in anticipo...

Ciao, io ho preso un lettore bluray 3D della TOSHIBA modello BDX3100KE e mi sto trovando bene, buona qualità in tutti i settori ad un prezzo conveniente...dagli un occhiata!

Sono l'ennesimo incompetente !

Ma so che siete buoni e invece di massacrarmi mi aiuterete ! :D

Allora ho deciso di coprare un Blu Ray, ma ci sto capendo nulla o poco più, ho provato a chiedere consiglio ai commessi, ma pur non capendoci nulla, le loro indicazioni mi sembrano "strane".:confused:

Ad esempio io ho un TV LED Samsung 32polici full hd, pur essendo un 2D un commesso mi ha detto che con un lettore BR 3D vedrei in 3D ... mi sembra azzardata come affermazione.:wtf:
Insomma mi date un'aiuto ?
Tanto per cominciare su sta storia 2D/3D
Poi sull'upscaling, c'è un valore che può essere preso come riferiemnto ?
Ci sono altri fattori che vanno considerati ?

Grazie a tutti !:help:

il lettore LG bd 550 è in grado di leggere leggere gli mkv in ntfs altrimenti quali sono le alternative?

Ultima modifica:
Samsung BD-D5500 o LG BD660?

Importanti per me: il 3D data la TV che posseggo e che legga BD, DVD, DivX, MKV senza problemi...

Direi che il WIFI/DLNA/SMART-TV non sono necessari dato che la TV ce li ha già...

Sarà abbinato ad un Onkyo 609

Ultima modifica:
Mi sento chiamato in causa:D...
Quando aprii la discussione i modelli erano pochi, giusto un 2/3 per marca, oggi invece ne abbiamo almeno il doppio più tutti quelli delle precedenti generazioni ancora in vendita... Inoltre allora avevo un senso anche perchè le fasce di prezzo erano poche e stabili per qualche mese (nel senso che il calo di prezzi era più graduale e legato ad un progressivo sviluppo ed insediamento del blu-ray).
Oggi invece la situazione è cambiata a mio parere per le seguenti ragioni:
1) I prezzi di lancio dei lettori che di volta in volta vengono introdotti nel mercato sono sempre inferiori ai modelli precedenti ancora in vendita pur possedendo maggiori funzioni; diventa quindi inutile inserirli in diverse fasce di prezzo perchè sembrerebbe di voler sottolineare un "paradosso".
2) I prezzi online dei lettori ormai cambiano da un giorno all'altro, ovvero oggi un lettore X viene proposto da un tal negozio a X euro mentre il giorno dopo sparisce e quello migliore diventa un altro! Il giorno dopo ancora rispunta ad un prezzo diverso; solo per questa ragione diventa complicato gestirla.
3) Per ovviare al punto 2) si potrebbe considerare nelle diverse fasce solo i prezzi di listino, ma anche questi non sarebbero attendibli perchè le differenze con quelli reali proposti online sono nette e quasi al limite del ridicolo.
Se Dave mi autorizza procederei addirittura ad una soluzione più drastica, ovvero editare il mio primo post rimuovendo le fasce di prezzo e lasciando ad ognuno di noi la ricerca del negozio migliore...

Autorizzato! D'altronde, il post è il tuo...:D

Cmq sono assolutamente d'accordo. Adesso c'è da perdersi con tutti i modelli usciti, quindi non ha più senso quella catalogazione.

@roberto

se vuoi un consiglio...fai bene intanto a rimuovere i prezzi.

poi, sempre secondo me...visto l'andamento di questo thread, viste le continue domande ( mi serve per MKV, mi serve per i tanti DVD che ho, voglio ascoltare anche SACD, mi serve solo come lettore BD ),
sarebbe meglio fare delle categorie, oppure indicare solo i modelli che coprono quelle mansioni.

E' vero, sarebbe un bel lavorone pure quello, e poi anche in quel caso, vista l'uscita veloce di modelli upgrade, durerebbe anche poco.

ciao

EDIT:
insomma, vuoi un lettore che legga tutto? Fatti l'Oppo
vuoi un lettore che faccia di tutto? datti all'ippica :D

quale lettore bd 3d per sony bravia 2ex720?

Consigli per un lettore blue-ray 3d?
sarà collegato ad un sony bravia 32ex720...

non ho idea dei prezzi... e delle caratteristiche che debba avere...

grazie ciao

ciao ragazzi!:)

ho una ps3, volevo sapere se a livello video con un player dedicato di buon livello avrei delle migliorie sensibili o faccio meglio a tenermi la play!!

in caso di migliorie che player? oppo?