• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Sì, so che non leggono i blu-ray, purtroppo.

Entrambi hanno un decoder digitale DVB-T: ma il DVB-T è in alta definizione?
Temo di no...

C'è in giro un dvd recorder con blu-ray e decoder digitale terrestre in HD?

salve, allora posto qui la mia richiesta: quale a vostro parere tra questi lettori rende meglio con la visione dei dvd? ed ha una buona connettività multimediale? lettura di hard disk, ecc.
philips bdp 7500B2
pana bd 65
lg bd 560

il tutto a prescindere se multi canale o stereo. grazie

Salve ragazzi vi chiedo un aiuto veloce, perchè domani o nel week vorrei andare a comprare il lettore BR...
premettiamo che ho un LG60PK760...collegato a un amplificatore Pioneer con 7 casse bose e 2 sub....e che ho una vasta collezione di dvd originali no br.... quale lettore mi consigliate che abbia un ottima, ma dico ottima resa video e up scalling??? per le connesioni visto che le ha anche il tv non è che ci vado appresso.....
Ieri mi diceva l'omino della Fnac che il pioneer ha ina velocità o profondità (si è capito da solo a dire il vero) a confronto degli altri lettori... e se non volevo uno di quello dovevo scegliere un panasonic.... ora che faccio??? non vorrei cacciare + di 500€ a dire il vero....ma quale scegliere per non avere brutte sorprese????
grazie a chi mi darà una mano
un salutone
Emanuela
:)

I pioneer sono i lettori più lenti sul mercato...altra occasione persa da un commesso per stare zitto...

Da' retta a un cretino...se il tuo budget te lo permette, vai sul Philips 9500.

avrei una domanda per david 76 ed anche per gli altri ovviamente. ho trovato un lettore philips modello BDP7100/12 e per caso leggendo le specifiche sul sito ho letto che ha un convertitore digitale/analogico: 12 bit/216 Mhz. Questo è il valore più alto che io abbia mai visto nelle caratteristiche di un lettore fino ad oggi almeno per prodotti fiono a € 400,00 credo. Cosa significa quel dato e soprattutto, questo lettore anche se un pò datato ritenete sia un ottimo prodotto come qualità video rispetto agli altri samsung lg sony pana ecc..? E come mai invece di proseguire su questa strada philips sui modelli successivi non ha montato lo stesso processore, ma uno meno performante? grazie

angelo1968 ha detto:
ho letto che ha un convertitore digitale/analogico: 12 bit/216 Mhz. Questo è il valore più alto che io abbia mai visto nelle caratteristiche di un lettore fino ad oggi

Ma tu un lettore BD lo collegheresti via SCART, component o videocomposito? Perchè se lo colleghi via HDMI, quel convertitore non ti serve a nulla...;)

angelo1968 ha detto:
E come mai invece di proseguire su questa strada philips sui modelli successivi non ha montato lo stesso processore, ma uno meno performante?

Perchè è giusto risparmiare su quei componenti visto che forse l'1 % degli utenti utilizza un collegamento analogica per il video...

grazie per la risposta ora ho capito qualcosa di più su questa tecnologia. Non mi resta che scegliere il lettore, tanto da quello che ho capito fino a € 200, sono tutti uguali!!!!! quindi prenderò quello che costa meno! e visto che possiedo un plasma, credo che ul lettore pana andrebbe a nozze con il mio Tv. rispetto ad altri lettori.

Ciao a tutti. Fatta ricerca su questo thread senza successo. Provo a chiedere. Cerco lettore blu ray con capacita' di lettura in streaming di file hd da nas o pc (diciamo al meglio, non e' che cerco codifiche particolari audio o video) il tutto da collegarsi a solo tv sharp 52.
Una caratteristica per me importante e' la possibilità' di associare copertine e descrizioni anche in inglese al film. Meglio se le scarica il lettore da solo come fanno prodotti piu' avanzati quali popcorn ecc ma sufficiente se devo includere nella cartella del file specifici file (vedi wd live plus). Speravo che qualche lg o pana o altri avessero queste capacita' visto le ultime vocazioni multimediali ma ho trovato solo 'elenco file' e nessuna visione e ricerca copertine. Grazie per indicazioni e supporto

Philips BDP7500 vs 9500 (alternative?)

Ciao a tutti,

provo a ripostare qui una richiesta di confronto tra i due lettori Philips che ho postato nel thread del 9500, qui forse è uno spazio più consono.

Vorrei sapere se secondo voi noterei differenze nell'upscaling dei DVD tra questi due modelli utilizzandoli con il TV 42 pollici HDready in firma da 2,5-3 metri di distanza.

Seconda domanda, vorrei chiedervi se noterei differenze sostanziali (per sostanziali intendo che collego uno e poi l'altro e mi accorgo subito delle differenze) nella qualità delle uscite analogiche di questi due modelli. Li utilizzerei con un ampli stereo valvolare.

Terza richiesta più generale, qual è secondo voi il migliore BD con budget fino a 500 euro come qualità delle uscite stereo analogiche e com'è la qualità rispetto ad un lettore CD dedicato di media fascia (ad es. marantz cd6003).

grazie a tutti per le risposte

Cronauer ha detto:
Vorrei sapere se secondo voi noterei differenze nell'upscaling dei DVD tra questi due modelli utilizzandoli con il TV 42 pollici HDready in firma da 2,5-3 metri di distanza.

Probabilmente no.

Cronauer ha detto:
Seconda domanda, vorrei chiedervi se noterei differenze sostanziali nella qualità delle uscite analogiche di questi due modelli.

Idem come sopra.