• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

@Cronauer Non credo sia affatto necessario spendere 500 euro per avere un ottimo lettore BD; soprattutto se non ti interessano "gadget vari" e il 3d. Comunque fatta questa doverosa "premessa" direi che il Philips Bdp 9500 da te citato sia già un' ottima scelta.
Se invece al contrario volessi un lettore compatibile 3d con uscite audio analogiche 7.1 e con audio "superiore alla norma" beh direi che il Panasonic DMP-BDT300 sia un ottimo investimento per il futuro. ;)
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...tteristiche/3501359/index.html?trackInfo=true

Grazi Dave per l'informazione.....ma se prendo il 7500 va bene uguale??? (solo perchè non c'entra il 9500 sotto il televisore :( )

Vediamo se riesco a mettere in crisi il buon Dave76...
insomma non mi riesco a decidere. non sono certo un neofita della rete ma davvero leggo pareri discordanti su diversi BD player... e uffa. spesso da autorevoli fonti, il che mi ha messo effettivamente in crisi.
Quindi passo al domandone. Dave, l'alter ego BD del toshiba HD XE1 (si si...lui...il navicellone :D ) quale potrebbe essere secondo il tuo modesto parere? verrà agganciato al denon avr2310, se può essere utile.
(inizio ad avere diversi blu ray disc e zero player...una situazioncina!)
Grazie in anticipo. eh non ho fretta per la risposta. ;)

Ultima modifica:
MastaHaze ha detto:
l'alter ego BD del toshiba HD XE1 (si si...lui...il navicellone :D ) quale potrebbe essere secondo il tuo modesto parere?

Sinceramente non ho esperienza con i lettori HD-DVD, ma ti voglio chiedere: perchè cercare l'alter ego BD di un lettore simile quando colleghi il tutto ad un denon 2310? ;)

Così però mi ritrovo punto e a capo :D c'è una varietà di modelli esagerata e onestamente uno fa quello e questo ma a me che interessa è una certa reattività (checchè se ne dica l'hddvd player toshiba che attualmente uso [non ridete eh! ;) ] ha tempi di caricamento relativamente brevi), una qualità visiva ottima almeno al pari con l'XE1 e affidabilità.
Le codifiche true hd e dts hdMA via bitstream le do per scontate, avendole viste su praticamente qualsiasi ultimo modello ;)

Tutti i lettori di questa stagione hanno ormai una certa velocità di avvio e caricamento (a parte i pioneer che rimangono lenti)...

Se ti interessa soprattutto un upscale notevole come quello dell'XE1, o vai sul solito Oppo (o relativi cloni, quindi Denon 2010 o Marantz 7004, ma se non ricordo male sono piuttosto lenti questi 2 lettori), oppure vai sul Philips 9500.
Naturalmente, tutti questi lettori hanno uscite analogiche multicanale delle quali non te ne faresti nulla, quindi spenderesti soldi per qualcosa di relativamente inutile.

Se vuoi un consiglio spassionato, io proverei a tastare il polso dell'ABT del tuo Denon comprando un lettore entry level come il Sony 370 o l'LG 560. Esci a 576i/p dal lettore (con i DVD) e fai lavorare il Denon...se la cosa non ti soddisfa, rivendi il lettore entry level e vai su qualcosa di più blasonato...;)

Ottima mossa.
direi che è fattibile.
Una precisazione però. mea culpa, non ho specificato prima: intendevo qualità con materiale hd nativo. cioè con i blu ray.
per il resto grazie mille delle dritte.
=)
ti farò sapere ASAP!
;)

Ultima modifica:
Salve a tutti,
riscrivo qui perchè nel precedente post non ero stato abbastanza chiaro. devo abbinare un lettore blu ray al mio nuovo SONY EX700, ma non ci capisco molto.

1. il lettore dovrà leggere sia dvd (buon upscaling) che blu ray con un'alta qualità d'immagine (NO 3D). E volevo anche riprodurre formati .mkv, dvx... quindi con una buona connettività multimediale: lettura di hard disk, ecc.

2.Inoltre volevo anche essere pronto sul fronte audio (tracce hd), per essere a posto quando prenderò un ampli o un home t.. e con funzionalità rivolte al futuro come DLNA ...(e magari se me lo consigliate wifi.)

Quale lettore mi consigliate??? Un prodotto che sia di un livello medio-alto / alto

grazie e scusate per le molte domande ho le idee un po confuse...

Dave76 ha detto:
Questo dipende dai tuoi standard...sicuramente sono 2 macchine diverse (qualitativamente parlando)....se ti accontenti perchè non hai molte pretese, allora vai pure col 7500.
Dave io le pretese le ho è il Br che è troppo grande....se no che cosa posso prendere in alternativa?????

Scusate, ripropongo qui una domanda già fatta forse in un contesto non idoneo...:confused:
Possiedo un ampli 6+1 di Yamaha, il RX V450, collegato ad un lettore Panasonic S511. Uso il collegamento HDMI solo per il video dato che l'ampli non ha questo ingresso.
Il segnale audio, tramite cavo coassiale (ma ci sarebbe anche quello ottico che usavo col precedente lettore), arriva sotto qualsiasi forma: Stereo, Dolby Surround, Dolby Digital 5+1, DTS, DTS 6+1.
Adesso vorrei passare ad un lettore blu ray. Ho già fatto una magra scoperta con LG HR400 che esce nella coassiale e nella ottica solo Dolby Surround 2+1.
Qualcuno di voi, cortesemente, mi sa consigliare un lettore BR con uscite audio complete?
Aggiungo che vorrei evitare uscite analogiche...e non solo per evitare ammassi di cavi...;)
Potendo restare in casa LG andrebbe meglio visto che possiedo il plasma della stessa marca, ma, se non c'è quello che cerco in campo audio, vado su qualsiasi altra marca.:) :)

Dave76 ha detto:
Allora il salto qualtitativo sarà solo sul fronte video. Sul versante audio, non avrai nessun upgrade rispetto ai DVD.

Scusa la mia incompetenza, Dave, ma vorrei capire....:confused:
Mi stai dicendo che se usassi l'analogico migliorerei l'audio rispetto al coassiale? (Ma quale marca di lettori BluRay mette 7 uscite analogiche sugli apparecchi??!)
questo mi fa sorgere un ulteriore dubbio: non è che le uscite coaxial e optical trasmettono a 2 canali e poi è l'ampli che riconverte in DTS o 5+1?
Grazie ancora, anche per il tempismo nella risposta.

piecot ha detto:
Mi stai dicendo che se usassi l'analogico migliorerei l'audio rispetto al coassiale? (Ma quale marca di lettori BluRay mette 7 uscite analogiche sugli apparecchi??!)

Dipende dalla bontà delle uscite analogiche, ma tieni in considerazione che il DTS-HD MA e il Dolby TrueHD non li potrai mai sentire usando l'ottica/coassiale.

piecot ha detto:
questo mi fa sorgere un ulteriore dubbio: non è che le uscite coaxial e optical trasmettono a 2 canali e poi è l'ampli che riconverte in DTS o 5+1?

Hai provato ad impostare l'uscita audio del tuo LG come passante primario? Vedrai che in quel modo non uscirà solo un PCM stereo, ma il DD ed il DTS verranno correttamente inviate all'ampli.

Dave76 ha detto:
Hai provato ad impostare l'uscita audio del tuo LG come passante primario? Vedrai che in quel modo non uscirà solo un PCM stereo, ma il DD ed il DTS verranno correttamente inviate all'ampli.

Sinceramente non ho provato perchè, dopo aver letto le istruzioni on line (e le specifiche per le uscite audio), non ho neanche ritirato l'HR400 che avevo ordinato....:rolleyes:
Capisci che, prima di rifare lo stesso errore, vorrei andare sul sicuro. O, quantomeno, provarci.....
Magari nei prossimi giorni faccio un giro nei cc vicino casa e guardo cosa c'è in giro. Però mi sembra di capire che anche un lettore LG potrebbe funzionare... Quasi quasi mi faccio portare il BD390 da provare....;)
Ancora Grazie!:ave: :ave: