• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Scusami continuo a non capire. Se imposto il lettore in modalità bitstream so uscita ottica non sarà l'ampli a fare la decodifica in DTS o Dolby Digital?
Che significa codifica HD per l'audio?

Ultima modifica da un moderatore:
Il Dolby Digital plus, il TrueHD, il DTS-HD HR e DTS-HD Master Audio non possono essere veicolati tramite ottica se non preventivamente decodificati e quindi inviati come PCM stereo (quindi perdi il multicanale discreto).

Perdonami Dave, ti sto proprio rompendo i cabbasisi...
Allora, correggimi se sbaglio. Visto che il mio ampli non supporta nessun sistema HD, il tuo suggerimento è di far gestire il "discreto" direttamente dal lettore e veicolare i canali già separati all'ampli il quale si limiterà ad indirizzare i segnali analogici direttamente ai diffusori, corretto?
Diversamente, poichè i segnali HD non sono disponibili su uscita ottica, ma solo tramite HDMI, avrei solo un PCM stereo.
Ma allora l'uscita ottica e coassiale cosa ce la mettono a fare sui lettori BD??

Ah dimenticavo... Ma si possono far funzonare i vari TrueHD, DTS-HD etc.. anche su sistemi 5+1?

Dave76 ha detto:
Tutto giusto.

Grazie mille!! :D

approfitto allora per chiederti quale prenderesti tra questi:
Panasonic BD85
Samsung BD-C 6500
Philips BDP7500

Tutti dovrebbero avere le uscite audio analogiche, il Pana costa una cinquantina di € in più credo solo per via del WiFi. Quale di questi ha un upscaling migliore?

:eek: Mi sorge un dubbio atroce sulle connessioni col Bose 5+1... Ora guardo...

Ultima modifica:
@ Alex.cj

dico una cosa banale, ma non si sa mai...
il tuo ampli deve avere gli ingressi analogici 5.1 o 7.1 (non tutti gli ampli le hanno) cui collegare le uscite del lettore

@ actarus

Ce l'ha! ;)

@ Dave

Molte grazie. Il fatto è che ho un buono sconto sostanzioso in un e-store devo vedere cosa mi conviene prendere là!
Ah... riguardo al primo messaggio. Prendendo il BD-85 perdo qualche funzionalità del Viera Cast se non ho un tv Pana? Dal manuale del lettore non si capisce. Sembrerebbe di no.

ho seguito con attenzione questo 3d e non ho trovato risposta alla mia necessita',ho visto la richiesta nel post #2278 senza risposta:

avrei bisogno di un lettore blu ray che faccia passare tramite hdmi le codifiche audio dts ma + tru hd da mkv da hard disk esterno collegato via usb, in quanto vorrei avere la possibilita' nella casa a mare , di vedere i miei blu ray senza ogni volta portarli tutti dietro.

so che il popcorn lo fa ma vorrei anche avere un lettore fisico per eventuali acquisti al volo o se qualche amico porta il suo film per quella sera.

so che il popcorn potrebbe avere anche questa funzione ma la cifra si alza di parecchio e non vale la pena per 2 mesi.

per caso sapete se lg bd560 o il samsung 5300-5500 ha questa funzione?altrimenti ''consiglio''?vedrei il tutto da un sony 50'' con ampli che accetta codifiche hd.
grazie

Ultima modifica:
Non volendo spendere molto sto rivalutando l' LG BD390 con alternativa sempre il samsung c6500 (entrambi hanno le uscite analogiche di cui ho necessità). Qual'è il migliore?
In giro su internet ho trovato il BD390 a 200€ circa compresa spedizione. E' un buon prezzo o conoscete di meglio?

robertocastorina ha detto:
Se possiedi un ampli di ultima generazione dotato delle codifiche audio HD ti ha detto una stupidata in quanto devi procurarti due cavi hdmi per collegare il lettore (quello che ti ha consigliato Dave va benissimo) all'ampli e questo al TV. Se invece possiedi un ampli più datato ti ha comunque consigliato male in quanto è meglio collegare il lettore (in questo caso ti serve il BD85) ad esso tramite l'uscita multicanale (e non il cavo ottico) per sfruttare comunque le codifiche audio HD.

Posso usare due cavi (HAMA 7483080) sia per collegare il bluray all'ampli, che quest'ultimo al tv? nel senso sono buoni?

Se i pezzi che devi collegare sono vicini e quindi ti bastano cavi corti acquista pure i meno cari che trovi. In situazioni ti questo tipo tutti i cavi HDMI sono pressochè uguali.

robertocastorina ha detto:
Se i pezzi che devi collegare sono vicini e quindi ti bastano cavi corti acquista pure i meno cari che trovi. In situazioni ti questo tipo tutti i cavi HDMI sono pressochè uguali.

ciao l'ultima cosa poi nn ti rompo +......cosa mi consigli bd-65 o bd-85? premetto che ho un pana v20, e ampli con il supporto x le 1.4 (quindi credo con specifiche hd)....visto il prezzo stavo pensando anche al lg bd390, ma nn vorrei perdere qualche funzione del tv attaccandolo a sorgenti lg....

-Actarus- ha detto:
L'LG come si piazza...

Ogni tanto mi fate ridere...:D

Cosa vuol dire "come si piazza"? Con quale metro di paragone dovrei darti un piazzamento? Come si piazza a livello di qualità video? o in upscale dei DVD? o a livello di qualità audio nell'utilizzo della analogiche? o per la sua versatilità?

Non si possono fare classifiche a livello assolutistico, ma sarebbe meglio sapere cosa serve alla singola persona e valutare di conseguenza...

Buon pomeriggio a tutti ,scrivo per aver un consiglio sull acquisto di un lettore bd da inserire nell impianto in firma .
Come vedete di un lettore cd di discreta qualità sono già in possesso, ho già un amplificatore 2ch analogico di discreta qualità e sono orientato all acquisto in prossimo futuro (fine anno)del denon 1910 già ascoltato e per l'uso che ne farei è più che sufficiente.
Mi manca il Bd e visto lcd da 40 che in futuro sarà da 46 pensavo a un lettore max 500€(penso che spendendo di piu non avrei giovamento), ho una discreta collezione di dvd che vorrei ancora utilizzare.
Ha dimenticavo, ma forse chiedo troppo ,se compro il bd prima del denon 1910 e lo collego all ampli analogico cosa consigliereste?
leggendo il forum ho valutato
pioneer bdp 320
denon 2010
philips 7500/9500
lg 390
ho errato nella scelta ? vostri consigli anche altri modelli
grazie ancora a tutti

kamabitch ha detto:
ciao l'ultima cosa poi nn ti rompo +......cosa mi consigli bd-65 o bd-85? premetto che ho un pana v20, e ampli con il supporto x le 1.4 (quindi credo con specifiche hd)....
Allora vai pure sul bd65 dato che non ti servono le uscite analogiche.