• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Ciao a tutti,
con un 200-400 € qual'è il milglior blu-ray mi posso portare a casa? nel primo post c'è un bell'elenco, ma sono troppo neofita per capire dove mi conviene investire...

Mi interessa: qualità video, upscaling dvd migliore possibile (con quella cifra) audio buono e supporto a MKV full hd/ISO di dvd. Ho visto dai post che l'lg 390 sulla carta fa di tutto, ma lo fa bene? Sinceramente non ho mai trovato in lg quella qualità che si ritrova in altri produttori (parlo di telefoni e tv...)

Per favore, una dritta!

Inoltre: facevo la bava all'oppo,che sembrerebbe superiore una spanna a tutti, ma se ho capito bene in europa non arriva... Tuttavia ho visto gente del forum che ce l'ha... Region free! Dove posso reperire info? Non ditemi "nel forum, usa il tasto cerca" perchè ci ho già provato, ma è una giungla.

Grazie in anticipo.

@Berzy
Io con il tuo budget ti consiglio il Pioneer 320 che oltre ad essere un'eccellente lettore BD possiede un'ottimo upscaling dei DVD,subito a ruota i Panasonic che anch'essi si dimostrano ottimi lettori.
Se pero' non puoi fare a meno della lettura degli MKV probabilmente l'Lg rimane l'unica alternativa.
P.S in primavera Panasonic rinnova la gamma dei suoi lettori:
dmp45/65/85 più il modello per il 3D denominato 350....ciaoooo;)

Qualcuno sa dirmi se il pioneer bdp120 e il 320 montano lo stesso processore video?
Mi conviene spendere 100 euro in più a favore del 320 per un migliore upscaling dei dvd o dite che non ne vale la pena e su un 42" va bene anche il 120?

Consiglio

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio da voi, perchè devo acquistare un lettore blu ray con hard disk interno e finora ho trovato in rete notizie solo sull'LG HR400.
Questo perchè vorrei upgradare il mio vecchio DVD recorder Pioneer DVR-433H ed eliminare le prese scart.
Potete aiutarmi.
Grazie.
Salvatore

digital70 ha detto:
@Berzy
Io con il tuo budget ti consiglio il Pioneer 320 .
[...]
Se pero' non puoi fare a meno della lettura degli MKV probabilmente l'Lg rimane l'unica alternativa.

Rilancio: sì gli mkv sono abbastanza fondamentali, ma a questo punto, alzando un po' il budget ho questo dubbio:
popcorn A220 + BD "trasporto only" + "sintoamply che fa tutto lui" (fate 2 nomi pls)
popcorn A220 + pio320

Philips 9500 + sintoamply in futuro? (devo risitemare casa nei prossimi mesi: il 5.1 DEVE ENTRARE in salotto... Prima o poi)

Dave76 ha detto:
Sto parlando di software di gestione del processore video, non del firmware del lettore...
ok capito.....

per chiudere e sopratutto per decidere cosa comprare, il mio budget è 200 euro, sacrifico volentieri la multimedialità (usb, ntfs, .mkv etc anche perchè per questo userei il tv) per la qualità video e se possibile per le uscite multicanale analogiche.

il sammy 2500 per 200 euro è andato.

ora con quel prezzo chi è il migliore nel upscaling?

grazie

Ciao a tutti

Sto per comprare un plasma 42G10 o G15 e vorrei affiancarli sin da subito un lettore BD. Il budget è bassino (200 € max). Leggevo su altri forum che per quanto riguarda la lettura dei BD non c'è differenza tra i modelli di questa fascia di prezzo ed è difficile acquistare qualcosa di decente nell' upscale dei DVD. Per l' upscale pensavo di utilizzare il mio Toshiba EP 30 (lettore HD DVD) che nell' upscale mi sembra eccellente. Pertanto, non essendoci grandi differenze come qualità video (e non interessandomi molto il comparto audio) la scelta ricade su estetica (ma quella la scelgo io) e velocità di caricamento. Che mi dite? cosa mi consigliate nella fascia che arrivi max a 200 € (in negozio fisico) ? grazie

Lucagfc ha detto:
Che mi dite? cosa mi consigliate nella fascia che arrivi max a 200 € (in negozio fisico) ? grazie

visto che vuoi comprarlo in un negozio fisico, aggiungi 79€ e prendi la PS3.
Sony è una garanzia nel tempo per il discorso compatibilità dischi(sviluppo firmware)

No beh, 79 euro sono decisamente troppi. Inoltre non utilizzerei la PS3 per i giochi ecc quindi preferisco decisamente un lettore stand alone. attendo consigli sui modelli! Grazie mille

Lucagfc ha detto:
No beh, 79 euro sono decisamente troppi.

io ho speso 250€ e non riesco a leggere un titolo uscito da poco perchè la Samsung non fa uscire un aggiornamento firmware....

Sony dopo 2 giorni fa uscire subito un firmware nuovo se ci sono problemi di compatibilità con i dischi

per questo ti consigliavo la PS3... non per giocarci...79€ nel lungo periodo non sono un cattivo investimento :)

No ok. Ma se Samsung non è un granchè con i firmware posso sempre rivolgermi a Panasonic (BD 60) oppure ad LG oppure ancora a Pioneer o Sony stessa (ma con uno stand alone e non la PS3)

Il Pioneer, in particolare il bdp-120, come è messo in quanto a compatibilità bd e upgrade firmware?
Perchè come qualità per bd e upscaling dvd (escludendo divx, mkv, etc che leggo col WDTV) mi sembra messo fra i meglio nella sua fascia di prezzo...

@Lucagfc certo, puoi sempre andare su Panasonic, Pioneer, ecc ecc.
se non vuoi spendere molto prendi un LG, i tecnici LG per il discorso aggiornamento firmware sono operativi

@Sergio65 l'Oppo è un ottimo prodotto, però se non sbaglio è difficile trovarlo come Region B

Ho un lcd Samsung 46B7090,vorrei sostituire il mio vecchio lettore dvd-pvr con un Blueray. Ho letto e riletto il forum e mi pare di capire che tra questi due modelli (samsung BD-P1600 e LG BD370) il migliore sia l'ultimo per una maggiore tempestività negli aggiornamenti software.
A me interessa buona qualità per bd e upscaling dvd (escludendo divx, mkv, etc che non uso)