• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Purtroppo ho scoperto che il tv Panasonic, ha come codec interno solamente la versione 6 di divx... quindi senza 7 niente mkv e h.264... ovvero il dlna mi serve a poco.
Quindi mi servirebbe un lettore bd che prenda i file dalla rete? lg-390?
O tramite un aggiornamento del firm del televisore si aggiorna il codec alla versione 7?

Ultima modifica da un moderatore:
mmh con la delusione verso il dlna mi cade un pò il castello...
forse è meglio vedere un tv che costa qualcosa meno (mi pare che la differenza principale con il modello inferiore fosse appunto il dlna) e spendere qualcosina in più di bd... anche se per un 42" ripeto non penso si riesca a valutare un buon upscaling da uno mediocre

sisi io non stavo giudicando l'lg, non so davvero come upscali... stavo solo dicendo che anche sui 42 pollici ti accorgi se un lettore "lavora"bene oppure no :p

Salve a tutti, mi sono appena iscritto perché dopo aver letto una ventina di pagine non ho trovato (o non ho visto) una risposta precisa alla mia domanda; sicuramente sarà già stata fatta per cui mi scuso in anticipo per la ripetizione ma 50 pagine son troppe da leggere tutte assieme :D

Sono alla ricarca di un lettore BR da associare ad una TV Samsung 40" LED (serie 6000).

La mia esigenza primaria è che legga tranquillamente i file MKV e quindi il supporto per h/x.264 alla risoluzione 1080p, oltre ai più diffusi divx 6.x (magari anche 7) e xvid.

Tutto il resto vien da sè.....se avesse la scheda di rete non sarebbe male MA poi dovrebbe avere un transfer-rate adeguato per riprodurre un flusso 1080p senza scatti.

Ah...come prezzo vorrei spendere, se possibile, 200-300€

GRAZIE

The X ha detto:
La mia esigenza primaria è che legga tranquillamente i file MKV e quindi il supporto per h/x.264 alla risoluzione 1080p, oltre ai più diffusi divx 6.x (magari anche 7) e xvid.

divx7 = mkv e h.264

The X ha detto:
Tutto il resto vien da sè.....se avesse la scheda di rete non sarebbe male MA poi dovrebbe avere un transfer-rate adeguato per riprodurre un flusso 1080p senza scatti.

Ah...come prezzo vorrei spendere, se possibile, 200-300€

GRAZIE

hai letto 20 pagine, ma bastava leggere gli ultimi 5-6 post...
il lettore bd che ti consente tutto questo è l'lg bg 390 che sono in procinto di acquistare pure io :)

mi sono lasciato sfuggire il 2500..... :cry:

sulla carta meglio chip broadcom o mediatek? di sicuro non paragonabili al reon....e rispetto a qdeo?

tra l'altro ho visto che il mediatek Mt8520 è montato su numerosi lettori (phlips 7500) se non sbaglio alcuni oppo.....

Ultima modifica:
Pioneer PACK-519-W vsx-519-k + s-v24-w

dave76 mi puoi aiutare:confused: :confused:
Il mio impianto doldi e il Pioneer PACK-519-W vsx-519-k + s-v24-w
se gli abbino il lettore Pioneer BDP120 secondo te e completo o dovro' ancora aggiungere qualcosa?

sto cercando in giro per cercare di capire.....
sui sammy dovrebbe esserci il broadcom 7440 che sarà sotituito per la prossima generazione di lettori dal 7620, almeno come scritto quì....
su lg (370/390) philps 7500 (anche 9500?) c'è invece il mediatek MT8520.

non trovo però nè comparative e neppure sui siti dei produttori caratteristiche precise dei chip....

Questi i Link dei produttori:MT8520 BCM7440

Cosa compro

Scusate ragazzi ho letto un pò di pagine ma la cosa va per le lunghe...mi aiutate?
Se dicessi che ho bisogno di un lettore blue ray medio max 300 euro che legga anche i dvx però( quindi mi sa che i sono sono fuori) che mi consigliate...?
Ho la tv samsung serie 6 ... se volessi stare sul samsung quale tra quelli è il meno peggio e sopratutto che non ha problemi software?
Grazie
Tiziana
:D

gizmosira ha detto:
Scusate ragazzi ho letto un pò di pagine ma la cosa va per le lunghe...mi aiutate?
........
Grazie
Tiziana
:D
per 300 € ne hai di scelta.....cmq Se leggi nelle ultime due pagine trovi risposta alle tue domande....
se vuoi samsung potrebbe andar bene anche il 1600.

ciao

gem1978 ha detto:
su lg (370/390) philps 7500 (anche 9500?) c'è invece il mediatek MT8520.

No, il 9500 ha il QDeo...

gem1978 ha detto:
non trovo però nè comparative e neppure sui siti dei produttori caratteristiche precise dei chip....

Ribadisco che non è il processore video a fare una macchina eccezionale, ma come viene implementato e sfruttato dal software di gestione...

salve,ho un Philips LCD FULL HD serie 5000 con pixel plus HD,vorrei prendere un lettore blu ray,ho un budget che si aggira sui 260 euri,mi consigliereste un buon lettore blu ray ,con un buon upscaling tenendo conto però che ho un impianto amplificatore audio 5.1 daewoo un tantino vecchiotto.

quello che mi interessa è la qualità dell'immagine del blu ray,in pratica migliore dei film in hd di sky( anche se ho letto in una discussione che uno vale l'altro su questo punto).

ho letto tutta la discussione sul philips 7500 secondo voi è cosa buona fare lettore blu-ray e tv della stessa marca?

Ultima modifica: