• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

scusami dave, non l'ho fatto per andare ot, ma solo in buona fede per via della richiesta precedente.

posso suggerirvi di aprire non dico un thread come questo, ma un qualcosa di simile per le diverse categorie tv / dvd / bd / videoproiettori

salve ragazzi !
su hwupgrade ho letto la news dell'oppo e quindi mi sono chiesto se esistano buoni lettori con un buon rapporto qualità/prezzo ,come sembra essere questo oppo , che mi faccia da lettore blueray e upscaling del segnale SD e DVB ... se poi legge divx mkv e ha altre sfiziosità meglio ancora... ^^ , ovviamente non cerco il top , perchè sono fuori budget :/

lo affiancherei ad un Panasonic 50V10 che al momento non ha nessun lettore collegato...
non ho un impianto audio serio da attaccarci purtroppo...

che mi dite ? :rolleyes:

Salve a tutti, io ho una tv samsung ue32b6000.Quale lettore mi consigliate tra Sony bdp s360 o samsung bd 1580?? Quale dei 2 fa l'upscaling migliore? E leggono tutti e due i blu-ray masterizzati?

non essendo esperto in questo settore non saprei che budget proporre...
immagino che potrei stare in un intervallo dai 300 ai 400 euro se è proprio un buon prodotto..

Credo che sia la sezione giusta, ma nel caso non lo fosse potreste indicarmi con apposito link quella giusta.

Ecco la mia domanda.

Ho una Tv Sony z5500. Ho un amplificatore Yamaha HTR 6240 (il 465 dovrebbe essere). Ho già la play3, ma volevo un lettore blu-ray in grado di registrare e in seguito masterizzare quanto registrato (tutto ovviamente mantenendo la registrazione da diffusione HD, come Sky o similari).

Esiste sul mercato un modello che soddisfi tutte queste richieste? O devo ripiegare su un normale DVD recorder (sperando che mi mantenga la qualità HD)?

Grazie dei consigli!

P.S.: Se ho sbagliato sezione, vogliate scusarmi.;)

.... credo non esista quello che cerco :( cosa ne dite del panasonic BD60 ?

sarebbe molto comodo con il viera cast...

Ultima modifica:
io ho il panasonic60 e mi trovo bene... se vai nel 3d apposito del panasonic60/80 trovi pregi e difetti. Il lettore ha molti pregi (ottima resa video, ottimo upscaling dei dvd... firmware aggiornato abbastanza spesso) e qualche difetto (qualche sfortunato possessore, soprattutto all'inzio, evidenziava freeze e flashate... a me non è mai successo. )
p.s. il viera cast funziona molto bene

Ultima modifica:
grazie dell'info ! , sì avevo letto di qualche freeze che dovrebbe essere risolto con l'ultimo aggiornamento firmware... il BD60 lo si trova al mw a 199 , non mi pare male... purtroppo non legge mkv :( ma al momento mi sembra la scelta migliore per qualità/prezzo...

anche se inizialmente speravo esistesse un buon lettore blueray che facesse anche l'upscaling del segnale tv :(

Ultima modifica da un moderatore:
PaK ha detto:
scusami la domanda da superniubbo... ma fà l'upscaling anche dei segnali tv SD ? a me non pare... però per l'upscaling dei dvd leggo ottime opinioni..

l'upscaling del segnale televisivo sd lo fa la tv.......il lettore bluray upscala solo i dvd ed eventuali files multimediali datigli in pasto.

Ciao a tutti, sono ancora alla ricerca di un lettore br sotto i 200 euro, volevo chiedervi un confronto tra Sony bdp-s360 e il samsung BD-P1600, ho una televisione Samsung full HD.
Voi cosa mi consigliate?

Grazie :D

grazie ma mi pare che questo lettore non abbia porta usb. vorrei uno che legge mkv mp4 ecc. :)
vedo che il sony 370 ha queste caratteristiche anche se pare non si trovi, però non leggo la compatibilità mkv. c'è qualche lettore di altra marca che la ha?

Il sony 370 uscirà più avanti (non ricordo con esattezza...forse in primavera...). Se vuoi un lettore compatibile con mkv entro i 250, vai sul philips 7500, LG 370 o Samsung 1600.

lg 370 costa 150 euro, mentre vedo c'è il 390 a 240. quali differenze ci sono tra i due? ed è sicuro che leggono mkv, perchè nelle specifiche non c'è per il 370.