• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Come detto alcuni post fa, ho la possibilità di scegliere tra un Philips BDP 3000 (che mio fratello mi cederebbe a prezzo vantaggioso) e qualche altro lettore entry level.
Quello che a me preme, oltre a una buona capacità di letture dei dvd (supporto per il sottoscritto ancora preminente per la visione) è il discorso decodifica audio.
Io ho un sinto amplificatore Marantz SR 5001, dotato di 2 ingressi HDMI 1.1 (se sbaglio, accetto correzioni).
Di conseguenza, se non ho male intrepretato quanto letto vagando nei thread relativi, mi servirebbe un lettore che effettui la decodifica audio e poi invii lo stesso tramite connessione HDMI al sinto amplificatore (anche qui, se sbaglio vi prego di correggermi).
Qual è, tra gli entry level (budget di spesa massimo € 200,00 - 250,00) quello che svolge in maniera migliore tale compito? E Quale effettivo vantaggio, in termini di ascolto, ne godrei?
Grazie a chi vorrà aiutarmi (e mi scuso coi moderatori per la digressione "Niubba": se qualcuno volesse indicarmi i link a qualche thread dove viene spiegato il discorso decodifica e connessioni, gliene sarei grato).

:D
Qualcuno potrebbe consigliarmi un buon lettore blu-ray per il samsung 32b6000.
Non voglio spendere molto, max 300 euro.
Non ho un impianto 5.1 ma un impianto 2.1 discreto poichè il tv in oggeto è nella mia camera.
Accetto consigli....
Non importa che legga i dvd, ho gia' un lettore dvd
:D

Vorrei un consiglio posseggo un ampli onkio 701 senza hdmi ma con entrate audio analogiche 5.1.

vorrei prendere un bel lettore blu ray ma vorrei anche prendermi un registratore digitale

Nel mercato ad oggi di conveniente che abbia sia il lettore blu ray che il rec integrato con il digitale terrestre c è il LG HR 400

Ma non so come vada se sia valido in confronto ai mitici blu ray tipo marantz 7004 o denon 2010 ecc.

Se prendo uno di questi ultimi sarei costretto poi a prendere un altro lettore dvd con integrato il registratore digitale (es. LG RHT 397H O il SAMSUNG SH 893 con HD da 160gb)

Con questa ultima soluzione mi troverei a spendere di piu e ad avere anche sue pezzi quindi piu ingombro.

COSA MI CONSIGLIATE? Ringrazio tutti per la collaborazione.

3lux ha detto:
il 3000 non decodifica il DTS HD MA

Per questo, 3lux, sono indeciso se accettare l'offerta di mio fratello o orientarmi su un altro player.
Suggerimenti, anche in relazione al mio Marantz Sr 5001? Attendo consigli.

mrvideo ha detto:
COSA MI CONSIGLIATE?
Dato che non ci sono alternative serie all'LG400 io resterei sui 2 pezzi separati; spenderesti qualcosina in più ma allargheresti la scelta sia per il lettore BD che per il DVD recorder. Ormai ci sono buoni lettori che porti a casa con 200/300 euro e con la stessa cifra puoi affiancarci un buon DVD recorder. Secondo me ne vale la pena per avere maggior qualità.

Mikino ha detto:
lettore entry level ... buona capacità di letture dei dvd ... decodifica audio ... sinto amplificatore Marantz SR 5001, dotato di 2 ingressi HDMI 1.1
Mi viene un dubbio, ma l'interfaccia 1.1 è in grado di trasportare il PCM multicanale già decodificato delle tracce audio HD, che è poi ciò che ti serve?
Se non fosse così, il tuo sinto ha gli ingressi multicanale analogici?
In caso affermativo, il mio consiglio è Samsung BD 2500, decodifica tutto (previo aggiornamento) ed è ottimo con i DVD, per il prezzo che ha (199).

3lux ha detto:
Mi viene un dubbio, ma l'interfaccia 1.1 è in grado di trasportare il PCM multicanale già decodificato delle tracce audio HD, che è poi ciò che ti serve?
Se non fosse così, il tuo sinto ha gli ingressi multicanale analogici?

Al primo dubbio spero possa rispondere qualche anima pia del forum (grazie sin d'ora a chi si premurerà).
Circa il secondo, lasciami consultare il manuale (anche qui, in ogni caso, se qualcuno volesse illuminarmi;) ).
Intanto mi segno il tuo suggerimento e vado a leggermi il thread dedicato al BD 2500.
Grazie.

Ciao ragazzi,

per il mio samsung 32b6000 vorrei comprare un prodotto che praticamente dovrebbe darmi la luna... ;)

Vi elenco le funzionalità che mi servirebbero:

- full HD;
- deve poter registrare da digitale terrestre (possibilmente deve poter registrare su hard disk);
- deve poter leggere sia DVD che Bluray;
- dovrebbe poter fungere da hard disk multimediale, con capacità di lettura fino ai file mkv.

Quello che NON mi serve: la parte di "rete" dell'hard disk multimediale (server samba, streaming youtube e menate del genere)

In realtà la mia idea è partita proprio da una recensione di un hard disk multimediale (HMR 600w) che se avesse da qualche parte il lettore bluray sarebbe già mio. Ho cercato qualche prodotto simile, ma il massimo che trovo è:
- un ottimo hard disk multimediale, col quale non posso vedere i blueray
- un versatile lettore bluray che non registra da digitale
- un lettore/registratore dvd con hd interno ma che non supporta i bluray

Insomma tutto mi lascia pensare che per le mie esigenze dovrei comprare due apparecchi, cosa che vorrei evitare. Esiste (o esisterà) un unico apparecchio che può racchiudere tutte queste caratteristiche? E che possibilmente non costi 1000 euro?

@robertocastorina

mi puoi indicare la tua fonte in merito ai DivxHD con il Philips 7500 ?

Anche nel thread ufficiale non sto trovando nessuno che mi risponda per esperienza diretta o citando la fonte di questa notizia.

Te ne sarei molto grato perchè è in vendita a prezzi stracciatissimi (meno di 150€) in giro su internet in italia....

grazie mille

robertocastorina ha detto:
Purtroppo non posso aiutarti perchè sono venuto a sapere che legge gli MKV da DAve76 (

chiederò a lui direttamente...se per caso passa su questo thread lo invito a darmi una risposta.

ciao e grazie

Grazie. allora dovendo scegliere 2 pezzi un dvd recorder e un lettore blu ray.
pper il lettore blu ray starei sul denon 2010 invece per il dvd reorder con Hd quale mi consigliate? magari che abbia la decodifica video a 12 bit.

@ Dave76

e per quanto riguarda i DivHD ?

questo è il mio dubbio, in quella recensione non si parla di DivxHD, ma di file MKV.

Dave76 ha detto:
Io non ho mai parlato di DivX HD...

ah ecco...allora c'è stata un incomprensione fin dall'inizio, perchè io ho sempre domandato per entrambi i formati.

quindi rimane da scoprire cosa succede con i DivxHD che al momento paiono essere letti solo da LG370 e 390 e dai samsung serie x6 con l'ultimo aggiornamento....me lo confermate ?