• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Quali Lettori supportano MKV e DivxHD ?

Sto cercando di capire quali lettori fino ai 300€ supportano i formati MKV e DivxHD.

DAi siti ufficiali e dai manuali mi pare che siano i seguenti:

- LG BD390
- Samsung BP-P3600 (leggendo il manuale si trova)

Per quanto riguarda il Samsung BP-P1600 e il LG BD370 leggendo il manuale non si trova nulla in proposito, qualcuno ha esperienza diretta ?

Altri ?
 
Ti ho già risposto nell'altra (chiusa)...il supporto agli mkv lo puoi trovare sui samsung x600 (previo aggiornamento firmware), sugli LG BD370/390 e sui Philips 7500/9500, nonchè sull'oppo BD-83.
 
Dave76 ha detto:
Ti ho già risposto nell'altra (chiusa)...

proprio perchè mi è stata chiusa quell'altra discussine ho postato in questa ritenendo che individuare un elenco di lettori con supporto MKV e DivxHD, visto l'esiguo numero, sia di interesse comune.

In ogni caso riguardo al 7500 non trovo da nessuna parte sul sito ufficiale il supporto ai file MKV o DivxHD.

Per i file MKV viene riferita la compatibilità in una prova di una rivista, ma epr quanto riguarda i DivxHD ?

Stesso discorso per il modello LG BD370
 
Ultima modifica:
E leggere le discussioni dedicate? Ad esempio in quella dell'LG BD370 è stato scritto almeno 100.000 volte che legge MKV (da pennetta e HDD esterno solo se inferiori a 4GB perchè non riconosce la formattazione in NTFS).
 
Quindi riassumendo i lettori con supporto MKV e DivxHD sono:

- LG BD370
- LG BD390 (con tanto di certificazione DivxHD nel manuale)
- Philips 7500 (lasciamo perdere il 9500 perchè troppo caro)
- Samsung BP-P1600
- Samsung BP-P3600 (con tanto di certificazione DivxHD nel manuale)

A livello di qualità visiva nella riproduzione di MKV e Divx (normali e hd) in che ordine li mettiamo ?

Mi sembra di ricordare che nel forum sul Samsung 1600 non c'erano commenti entusiasti sulla qualità riproduttiva da memoria usb esterna.
 
anche io ho tanti mkv, e cerco un lettore adatto per riprodurli.
Mi sembra di capire che gli lg non leggano il formato ntfs mentre il samsung x600 ha problemi se i file non sono 1280x720.
Cosa consigliate?
 
Leggo questo tred e vedo sempre le solite domande.
Dave e Robertocastorina siete dei Santi !
Comunque Dave mandami l'iban che provvedo....
 
Volevo fare una considerazione.
Secondo me un lettore come l'Lg 390, che da come ho capito è forse il migliore a quel prezzo, visto che ne stanno uscendo sempre di più, fra un anno ce lo troviamo alla metà di quello che costa adesso, forse anche fra 6 mesi.
Nelle videoteche i blu-ray ancora scarseggiano, a parte forse i blockbaster (il più vicino ce l'ho a 20 km).
I blu-ray ancora costicchiano.
Mi chiedevo se non fosse il caso di aspettare che il mercato sia più "maturo".
Voi che ne pensate?
 
Ormai ci sono lettori assolutamente dignitosi (perfetti se uno ci riproduce solo BD) a meno di 150 euro, cercando un po' anche a meno di 100.
Sempre dandosi un po' da fare la differenza di prezzo tra i DVD e i BD non è oramai tanto esagerata (specie per film abbastanza recenti ma non proprio primissime visioni).
Per me il periodo è abbastanza maturo perchè qualsiasi appassionato faccia il suo personale switch off spendendo relativamente poco.
Poi, ovviamente, puoi sempre aspettare quando usciranno i lettori 3D a 8k ed audio a 14.3 canali, allora i BD te li tireranno dietro o li regaleranno al bar con il caffè:D
 
alosai! ha detto:
Comunque Dave mandami l'iban che provvedo....
Se vuoi ti do il mio!:D :D :D
Scherzi a parte, aspettare o no è la domanda che ci poniamo noi appassionati ogni volta che vogliamo procedere ad un upgrade del nostro impianto oppure quando esce un nuovo prodotto. A mio parere la risposta è sempre soggettiva, nel senso che entrambe ci stanno: aspettare qualcosa di più maturo oppure fregarsene perchè tanto lo sviluppo tecnologico va avanti e quindi ci sarà sempre qualcosa di qualitativamente migliore. Io ho scelto di passare all'HD senza esagerare con le spese acquistando prodotti entrylevel dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
 
Si, sono daccordo che ci sono lettori a 100 Euro ma quello che manca sono i "dischi".
Qui ci attrezziamo tutti acquistando nuovi lettori ma le case a mio avviso non stanno spingendo tanto.
Ormai saranno due anni che si parla dei blu-ray, e a parte gli appassionati, molti non sanno ancora cosa sono.
Vi assicuro che parlando con molti profani (come me) in giro non sanno assolutamente che cosa siano i dischi blu-ray.
Il mercato sarà anche maturo, ma non nelle videoteche.
Tant'è vero che stanno facendo lettori in grado di leggere files in alta definizione.
 
se posso aggiungermi e dire la mia in questa interessantissima discussione :) direi che è successo più o meno lo stesso quando si è passati dal vhs al dvd. All'inizio i prezzi dei dvd erano altissimi (i primi li ho presi nel 2002 a londra...)... poi hanno iniziato a calare (oggi costano piu o meno quello che costavano le care vecchie videocassette). Il passaggio al dvd è stato facilitato dalle console (la ps2) e dalla politica di molti videonoleggiatori (mi viene in mente blockbuster) che hanno cominciato a fare megapromozioni sui lettori (ricordo che con 30euro ti portavi a casa un lettore) ed ad eliminare il loro catalogo di videocassette.
Aggiungerei che oggi la vita media di un lettore dvd non si avvicina lontanamente a quella di un videoregistratore. Quando il consumatore medio passerà ad un nuovo lettore sarà già un bluray...
 
Top