• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Posto anche io la mia richiesta d'aiuto:

pioneer bd lx71 o philips bd 9500?

il primo lo si trova anche usato allo stesso prezzo del philips, se qualcuno potrebbe fornirmi anche una valida alternativa ai due menzionati mi farebbe cosa gradita.
Ciòl che per me è veramente fondamentale è la decodifica analogica.

Grazie.

kaljeppo ha detto:
pioneer bd lx71 o philips bd 9500?.....i mi farebbe cosa gradita.
Ciòl che per me è veramente fondamentale è la decodifica analogica.
Grazie.
:cool: Mi associo e aggiungo quale fra i due suona meglio per i cd e dvd (in coassiale)e in Anlogico?
Lx71 non e' immediato il cambio uscita analogica coassiale e se non ricordo male non sono contemporaneamente attive,ma cio e' poco importante,prediligendo la qualita' audio!.
Il 9500 come costruzione sembra molto buona,ma attendiamo impressioni su questo bdp non appena qualcuno lo avrà preso.
Grazie;)

comprato oggi LG bd 350, in sostituzione di una PS3 SLIM che alla 3° accensione mi ha già salutato ed èpartita per l'assistenza.
Lo ho testato con 2 film (Operazione Valchiria e Resident Evil: Extinction), su TV Sony 40" full hd e ampli Onkyo 507. Segnali Master audio e Trued HD perfettamente supportati, qualità visiva dei blu ray identica alla PS3, notato zero differenze. Proverò (giusto per dovere di cronaca, anche se non mi interessa perchè ho lettore dedicato) come upscala i DVD standard.
Cmq mi ritengo soddisfatto, anche perchè l'offerta al blockbuster per questo lettore è a dir poco incredibile. Ti danno 10 noileggio blu ray omaggio e 10 buoni sconto da 5€ per acquistare altrettanti film in blu ray. Il tutto per 110€.
Il lettore è uno slim, con cassetto a scomparsa (no slot in), e OSD in italiano completo e chiaro.

Ciao raga, siccome vorrei aderire all'offerta Sky e prendere un tv lcd da 32" della Sony da mettere in camera..vorrei abbinargli un buon lettore blu-ray..max 250 di spesa. Non gioco coi videogames, quindi, escludo a priori l'acquisto della ps3..mi serve solo per guardare film.

grazie in anticipo

Ho deciso ,per natale il mio prossimo ed ultimo acquisto tecnologico sarà un lettore bd ,quale mi consigliate tra questi 2 ? premetto che torno ora dal mw ed hanno lo stesso identico prezzo ,quale mi consigliate? thanx :)

PHILIPS BDP3000 vs SAMSUNG BD-P1580

Pioneer LX-52 Marantz 7004 Denon 2010

Quale fra questi???
Possiedo un Pioneer kuro 5090 e, spero presto, un vpr con schermo da 96".. Voglio la massima qualità video blu-ray che renda al meglio anche con un megaschermo, e non disdegno una buona qualità stereo per l'ascolto dei CD.. (se potesse sostituire un buon lettore CD sarebbe meglio)..
Per i DVD, importante si, ma la visione principale sarebbe dei blu-ray..

Il Marantz costa di più degli altri due ma se avesse qualcosa in più o rendesse meglio, lo farei (esteticamente il più bello)..

ibrathebest ha detto:
quale mi consigliate tra questi 2 ... PHILIPS BDP3000 vs SAMSUNG BD-P1580
LG BD 370 (20 euro in più ben spesi, prestazioni audiovideo paragonabili agli altri due ma funzionalità molto più complete - IMHO).

Ibra io credo che alla fine siano due prodotti simili... e la scelta sarà influenzata solo da una questione estetica. Io ho il Philips da 4 mesi e mi trovo bene (la qualità dell'immagine mi sembra buona...la meccanica è abbastanza silenziosa e veloce). Il samsung non so ma non mi sembra di aver sentito commenti negativi neanche su di lui :cool:

... ma .... fatto salve le mie esigenze ... me la consigliate ancora la ps3?

Me lo sono guardato tutto 'sto 3d .... mesi fa chiesi un consiglio per un BD player e mi dissero ps3 ora vi ripresento la mia richiesta, pensando alla slim,
- buon upscaling dei vecchi dvd
- caricamento non troppo lento
- ho solo il TV, un Sony 46 W3000, e non intendo acquistare amplificatoiri
- sotto i 300€
Che mi dite?
Grazie per la pazienza vostra.

Ora bisognerebbe vedere chi ha potuto confrontarli entrambi o li possieda,ma ,imho, su un 46 pollici tra i 2 non credo si potrebbero notare grosse differenze, lievi sicuramente ma non credo abissali e non ti saprei dire a favore di quale player,ma di sicuro se non hai esigenze ludiche io starei sul 360,sempre Sony è.

Ottimo Sistema HT 2.1 Blu-ray....,

Ringrazio anticipatamente tutti per la pazienza e la professionalita con cui rispondete alle innumerevoli richieste di aiuto in questa sezione;leggendo alcuni post sono rimasto piacevolmente sorpreso e poi Dave76 che ritrovo qui e' sempre una garanzia :D

Passiamo alla richiesta,avrei bisogno di un consiglio su un probabile acquisto di un Sistema HT 2.1 Blu-ray,ero orientato sul Panasonic SC-BTX70 o Yamaha,pioneer e via discorrendo,ma volevo sapere come si comporta il processore video e come e' il comparto audio;so che non si puo' chiedere molto da questi sistemi 'all in one' specialmente 2.1,ma appunto vorrei capire se si possono trovare delle piacevoli sorprese ad un prezzo contenuto,ripeto,soprattutto con un ottimo processore video e un buon comportamento audio che e' quello che mi preme di piu',poi se riesca a leggere piu' formati e abbia un collegamento usb e' anche meglio,ma non prioritario.

Grazie,come sempre

Ultima modifica:
Salve a tutti, dopo una lunga lettura mi sono fatto un'idea abbastanza precisa, ma volevo chiedere il conforto degli esperti: pensavo di acquistare il Sony BDP-S360 per collegarlo alla tv in firma (il Sony preso con la promozione Sky) e all'ampli tramite cavo ottico o coassiale, per guardare dvd e bd (che ancora non possiedo) da una distanza di circa due metri, la domanda è questa: vale la pena spendere circa 100 euro in più per acquistare un lettore (tipo l'LG BD390 di cui ho letto un gran bene nel post dedicato) per collegarlo tramite l'uscita analogica all'ingresso 5.1 dell'ampli? La differenza acustica sarebbe significativa?
Grazie

passo in avanti

Ciao a tutti!
Da qualche mese ho un Sony 550 e mi trovo molto bene.
Vorrei però fare un ulteriore passo avanti e mi chiedevo se avesse senso considerare un lettore BD di fascia più elevata (es. Denon 2010).

Il mio utilizzo sarebbe solamente con dischi BD dato che non ascolto musica su cd e ho un Denon 2930 per la riproduzione di dischi DVD upscalati.

Sento spesso pareri discordanti sull'opportunità o meno di spendere soldi per un lettore BD. Io sono sempre stato abituato con macchiene di buon livello per cui questo Sony mi sembra un giocattolino a confronto, anche se ne sono molto soddisfatto.

Che mi consigliate di fare?

Ciao e grazie!

Se è solo per leggere i Br,imho,tieniti il Sony e i soldini,non avresti differenze apprezzabili, se invece il discorso si sposta sulla parte audio,sull'upscaling etc etc allora ci potresti pensare,ma solo per i Br,non credo proprio ne valga la pena

sarebbe possibile indicare nella prima pagina di questo thread quali sono i lettori con supporto dei file MKV ?

Ad esempio manca il top di gamma della Philips BDP9500.

ciao e grazie