• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Noterei le differenze con il mio televisore?

Credo proprio di si (non eclatanti ImHo ma ci sono) poi se ne vale la pena questo sta a te decidere...;)

un consiglio evita di usare i filtri per la riduzione del rumore,fanno piu' "danni" che altro....:rolleyes:

Leggi qui: Review Pio 320 LINK...

tra i tanti detti(Oppo a parte) e9500 che dobbiamo ancora vedere e sentire quale ha' le migliori uscite audio multicanale 7.1 e 2 ch,per poter godere dell'audio HD anche su vecchi sintoampli come il mio che ha gli ingressi multichannel e farmi ascoltare i miei cd bene.(non necessario sacd e dvd,non ne ho)
visto che optero' per il cinescaler per quanto riguarda la parte video, mi interessa solo l'audio e prezzo sotto i 300€
chi puo' consigliarmi?:D

Ciao

devo acquistare un lettore Blue Ray anche io e sarei orientato verso
Pioneer o Sony come marche. 200/300 euro di budget.

Il mio dubbio è il mio TV plasma Pioneer 434 HDE
Non è nuovissimo, del 2004, HD Ready
Mi chiedevo se questo può incidere nella scelta di un lettore Blue Ray?

Grazie

samsung bdp-2500 è il top per l'upscaling dvd grazie al processore reon
da quello che leggo si trova a 199 € da saturn

Ultima modifica da un moderatore:
BD660 vd. BDP1500 (regionfree e upscaling?)

per stare sotto i 200 eu sono indeciso tra il pana BD60 e il samsung BDP-2500. propendo per il samsung perche' puo' essere reso multiregion (per i bluray!) facilmente mentre il pana ha bisono di interventi sull'HW o addirittura l'uso di telecomandi dedicati(!), come mostrato in AVS forum
per l'upscaling, quale dei due va meglio?
mi scoccia perche ho una tv pana e avrei risparmiato un telecomando ...
grazie

Ultima modifica:
ragazzi vi chiedo una mano per sbrogliare la matassa.. devo procedere entro qualche giorno all'ordine del lettore BR. dopo ore di letture e consigli vari sono arrivato allo scontro finale tra due modelli Pioneer: 320 e LX-50.
Il lettore andrebbe in una catena formata da TV samsung 40B750 (visione 1,8-2 m), Sintoampli Pioneer VSX-819 e kit diffusori ancora da scegliere. L'importante è che upscali al massimo i segnali SD del DVD visto che li colleziono da anni.. cosa mi consigliate? sono molto indeciso se spendere o meno i 150 euro in più del LX-52 visto le spese che dovrò sostenere per tutti le altri componenti audio-video.. cioè sono prontissimo a spendere qualcosa in + ma solo se ne vale davvero la pena.. le rece in rete non mi hanno chiarito molto le idee a proposito.. cosa mi consigliate?

Help acquisto lettore

Ciao a tutti,

Questo è il mio primo messaggio, e apprifitto per fare i complimenti agli autori del forum e ai "guru" del forum, vedi Dave, Robertocastorina, Nicholas Berg, e tutti gli altri che adesso non ricordo il nome... scusate.
Vi seguo da circa due anni e quando ho acquistato il mio tv Kuro, ho proprio seguito i Vostri consigli e devo dire che sono stati azzeccatissimi.

Adesso vorrei acquistare un lettore.
Sono indeciso fra 2 modelli, il pioneer 320 e Lg 390, ci sarebbe anche il samsung 2500, ma ho visto che non si trova più.
La ps3 l’ho esclusa ho la 360.

Vi do alcune specifiche del mio impiantino:
TV Kuro 428xd
Amplificatore Aeron A-1
Casse frontali B & W DS4 Vision
Distanza di visione circa 3 metri
Il budget è di max 350 Euro

La cosa principale per me è avere un buon lettore soprattutto per i dvd, perché da quello che ho capito da questa distanza e con questo tv con i blu ray non noterei differenze.

Il pio 320 mi piace molto ma un utente ha parlato di una pausa fra una traccia e l’altra di due secondi.
Mi sembra una cosa molto strana, potreste confermarmi questa cosa?
Il 390 da come ho capito è più versatile.

Il Kuro link sinceramente non mi interessa molto, anche perché il telecomando del tv, basta programmarlo e puoi gestire anche altri apparecchi.

Comunque ripeto, la cosa principale è la visione dei dvd.
Per l’audio sono completamente nelle Vostre mani.
Un ultima domanda, il salto di qualità dal mio modesto lettore philips 5960, sia con dvd che con i blu ray, è netta o come dire, un po’ meglio, perché a quel punto prenderei un lettore solo per i blu ray.

Ciao e grazi in anticipo per le risposte.

alosai! ha detto:
La cosa principale per me è avere un buon lettore soprattutto per i dvd, perché da quello che ho capito da questa distanza e con questo tv con i blu ray non noterei differenze.

E' più o meno lo stesso con l'upscale dei DVD...;)

Credo che per la tua situazione ci sia da fare una considerazione a livello estetico/economico/pratico; l'LG costa meno: se ti piace l'estetica e potrebbero farti comodo tutte le features in più rispetto al pioneer, allora vai pure tranquillo col 390!

Ok, grazie per la risposta velocissima, ma se posso Ti vorrei fare qualche altra domanda, rispondi pure quando hai tempo:
1 Rispetto ad un normale lettore dvd, con questi ultimi presumo che avrei dei migliramenti, in pratica è un buon lettore dvd?
Ti chiedo questo perchè, da una considerazione che aveva fatto Nicholas Berg, mi sembrava di capire che parlasse molto bene del Pio, tanto che l'aveva consederato all'altezza del suo amato Samsung 2500 (parlo della parte dvd).
2 Mi sai dire niente dei due secondi di pausa tra una traccia e l'altra del 320?
3 Per quanto riguarda l'audio posso andare tranquillo con il mio Aeron A-1?

Vorrei chiedere un'altra cosa.
In un negozio vicino a casa vendono il Samsung 2500 a 329 Euro, cifra assurda.
Visto che l'ultimo modello esposto potrei chiedere se lo vendono a meno, però a parte questo, secondo voi vista la resa con i dvd, meglio il Samsung, il pioneer o il 390?
Sempre su un 42"
Grazie

forse il negoziante sa che il modello e' appetito perche upscala i DVD meglio della concorrenza (amche quella piu' recente)
io non lo considero perche' non lo si puo' rendere multiregion, ma a parte quello se ne dice un gran bene

Ultima modifica da un moderatore:
E' il suo prezzo, quello a 199 al Saturn è un'offerta propria di quella catena,altrimenti sui 300 euro è il suo prezzo,anche online

C'era l'offerta,non so se ancora in atto, a 199 euro al Saturn, non 299,ma 199, l'altro prezzo è il prezzo medio che si trova al di fuori di quell'offerta