S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

qualemi consigliereste?

volevo chiedervi un consiglio perche' sono un po confuso.
possiedo un tv panasonic 42 pollici e ha 3 anni di vita non e' full hd,ho un amplificatore denon avr 1600 dolby digital che vorrei cambiare con uno per sfruttare audio hd e non so ancora cosa scegliere.
adesso mi sono deciso e vorrei prendere un blu-ray con usb per poter vedere film mkv su hdd esterno e sono indeciso su samsung /1580/2500/3600 oppure panasonic visto che ho tv pana?ma che voi sappiate c'e' un modello che legge film da hdd esterno?

la mia ragazza mi vuole fare il blu ray.... help

ciao a tutti....la mia ragazza mi ha detto che per natale mi vuole regalare un lettore blu ray...... e fino a qua direi perfetto
ho letto un pò di post ecc ecc..il mio principio è quello di non fargli spendere una tombolata, anzi meno possibile poverina dato che a natale sarà il suo terzo stipendio non voglio che spende troppo...
però allo stesso tempo vorrei un lettore blu ray che faccia al mio caso, anche prendendolo usato va bene lo stesso....
il mio lcd è un 32 della philips il 9604h io sono appassionato di film infatti il 90% dell uso è per vederci film in dvd e poi sarà in blu ray....
ora vedo i dvd con l xbox360 collegata con il component e non sono per niente soddisfatto, perciò questo lettore blu ray deve essere migliore come qualità nei dvd ovviamente.
le mie esigenze...
essendo abbastanza pignolo vi dico cosa mi interessa e cosa no almeno potete consigliarmi meglio....

pro
1 l ottima qualità video per me fondamentale e dato che ho un 32 credo che sia piu facile ottenere rispetto ad un 40 0 46 pollici.
2 l audio diciamo che è un fattore relativo, inquanto userei le casse della tv ovviamente una buona qualità fa piacere
3 lettura dei dvx e formati avi.
contro.
1 non mi interessa che abbia 800 uscite per le casse se ad un buon prezzo cè il classico 5.1 bene sennò non fa nulla
2 leggere tutti i tipi di formato del mondo, a me serve solo i dvx e avi per il resto non mi interessa,
3 entrata usb? la userei solo per aggiornamenti se questi fossero essenziali per una migliore qualità in futuro sennò non mi interessa....
per tirare le somme.....
cè il sammy bd-p 1500 a 100 euro sennò il 2500 usato a 200 euro....
poi non sò consigliatemi voi......

grazie

mugul1 ha detto:
se si su che cifre e modelli dovrei stare?

Io valuterei il Denon 2010 (poco meno di 600 € on line) o l'oppo BDP-831 (così puoi rivendere il 981...) che costa più o meno come il Denon...

Se vuoi stare più basso con la spesa, valuta fra il sony 360, il Samsung 1600, il pioneer 320 e l'LG 370...a livello qualitativo con i BR direi che siamo circa sullo stesso livello...;)

antonellospl ha detto:
cè il sammy bd-p 1500 a 100 euro sennò il 2500 usato a 200 euro....
poi non sò consigliatemi voi......

grazie
Considerando la diagonale del tv direi che uno vale l'altro: se la tua ragazza ti vuole proprio bene, senza dubbio il 2500, anche magari in futuro per una visione dei DVD su uno schermo più grande; ma come ti ho detto dfficlmente su uno schermo da 32" noteresti grandissime differenze, quindi anche il BD-P1500 va bene (Ma non so se legge i DivX onestamente: il BD-P2500 è diventato compatibile solo successivamente all'uscita, non so se vale lo stesso per il 1500) ;)

Salve, ero intenzionato ad acquistare uno di questi 3 lettori Blu-ray Samsung ma sono indeciso su quali:
BD-P1500 - BD-P2500 - BD-P4600

1)Che differenza sostanziale c'è tra il BD-P1500 e il BD-P2500?
2)Ed il BD-P4600 come lo reputate? è un buon lettore blu-ray?

Premetto che il televisore su cui lo utilizzerei e il seguente modello:
Samsung Palsma serie 8 modello PS50B850Y1W

Attendo consigli a riguardo.Grazie

Dave76 ha detto:
A quel prezzo si trova nuovo (quasi...). Saturn lo dovrebbe vendere a 199 €...
DAVE magari...... io ne saturn ne euronics e mediaworld l ho trovato(roma) e in internet nuovo parte da 339..... a 200 euro si trova il 1600......
se qualcuno sà dove prenderlo a quel prezzo nuovo a roma mi faccia sapere

antonellospl ha detto:
DAVE magari......

Beh...Saturn ce l'ha in promozione volantino da più di un mese ormai...forse li hanno esauriti...

surreales

Il 2500 (anche se non ho mai avuto modo di vedere il 4600...ma sulla carta il 2500 vince a mani basse...;))

Dave76 ha detto:
...Saturn ce l'ha in promozione volantino da più di un mese ormai...

Esatto....
Dave76 ha detto:
...forse li hanno esauriti...
qui (zona Milano) non li hanno esauriti di sicuro, a giudicare da quanti ne avevano sia Venerdì 25 che Domenica 4.
Anzi, a occhio se ne hanno venduti due ne hanno venduti tanti.
Bisognerebbe capire come mai in zona Roma non applicano quel prezzo...

antonellospl ha detto:
DAVE magari...... io ne saturn ne euronics e mediaworld l ho trovato(roma) e in internet nuovo parte da 339..... a 200 euro si trova il 1600......
se qualcuno sà dove prenderlo a quel prezzo nuovo a roma mi faccia sapere

al Saturn del centro Leonardo (fiumicino) ne avevano a cassettate, fino a un tre settimane fa... è tutta l'estate che ce li hanno a quel prezzo, pare che non riescano a finirli :D

sono 2 settimane che vado a p leonardo e nemmeno l ombra speriamo che sotto natale fanno qualche promozione sul 2500.......o perlomeno riesco a vederlo dal vivo.....

Dave76 ha detto:
Se vuoi stare più basso con la spesa, valuta fra il sony 360, il Samsung 1600, il pioneer 320 e l'LG 370...a livello qualitativo con i BR direi che siamo circa sullo stesso livello...;)

Grazie, gentilissimo per le dritte....vediamo se riesco a farmi un bel regalo x natale:D

buongiorno a tutti, premesso che ci capisco ben poco, avrei un quesito.ho un tv panasonic42v10 e vorrei abbinare un br per visionare prossimi blu ray e i tantissimi dvd già in mio possesso.ho un buono sconto in un IPER dove però i modelli a disposizione sono solo i seguenti SHARP BD HP22 PHILIPS BDP3000 SAMSUNG BDP1580 SONY PS350 PANASONIC BD35 LG BD370.distanza visione 3 metri.grazie a chi mi vorrà rispondere

Sono tutti lettori entrylevel più o meno dello stesso livello qualitativo; istintivamente andrei sull'LG BD370 che in più degli altri dovrebbe garantire una maggiore versatilità nella lettura di più formati.

consiglio

con l'impianto in firma, quale lettore mi consigliate con miglior rapporto prezzo/prestazioni e considerando di utilizzarlo quasi esclusivamente per la riproduzione di bd (80% bd - 20% dvd)?

A questo punto hai fatto 30, perchè non fare 31 ancora con Pioneer:D ! Ad esempio con l'ottimo lx52 dal costo non eccessivo (considerando gli altri tuoi componenti) e direi molto vicino all'alta gamma come qualità complessiva. In alternativa il gettonatissimo OPPO.;)