S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

la scelta migliore per interfacciarsi direttamente con il TV resta l'HDMI. L'analogica ( presente nel PANA ) diventa utile se il sintonizzatore HT decodifica i nuovi formati audio loss-less.
 
L'analogica ( presente nel PANA ) diventa utile se il sintonizzatore HT decodifica i nuovi formati audio loss-less.
Se quello che sto per scrivere è una boiata chiedo scusa subito, ma le uscite audio analogiche a quanto mi risulta sevono se il sinto NON decodifica i nuovi formati audio HD, NON dispone di ingressi HDMI o abilitati a ricevere il segnare PCM 5.1 (comunque perdendo eventualmente 2 canali) e POSSIEDE le entrate analogiche per sfruttare l'audio lossles facendo decodificare il tutto al player.

Per il resto concordo pienamente con quanto consiglato da ellebiser. A proposito, in rete (su what hifi, se non erro), la rece del Pioneer non mi pareva fosse particolarmente entusiastica, mentre lo era per gli altri due.
 
Ultima modifica:
Spero di non andare OT. Sul sito outlet Sony sono uscite oggi varie offerte di lettori blu ray ricondizionati. Con aggiunta di un codice sconto reperibile on-line ho appena preso il BPD 790 per 161 euro (spero di aver fatto un buon affare), il BPD 590 si trova invece a 90 euro (-sconto)
 
Voglio mandare in pensione il mio vecchio lettore DVD Video / Audio Toshiba SD-500E e sostituirlo con un lettore BD universale. Le caratteristiche che considero indispensabili sono:

1) lettura SACD
2) uscita analogica almeno stereo (uso amplificatore Denon AVR-1400, ma ormai solo in modalità stereo)
3) lettura MP3 almeno da chiavetta USB, meglio se anche da hard-disk
4) se possibile, ascolto della musica di un servizio streaming come Spotify proveniente da pc (portatile ASUS) o cellulare (Samsung Galaxy S4) sull'impianto hi-fi, meglio se in Wi-fi

Non ho esigenze esoteriche, anzi il mio budget è fissato a 500 euro. Avrei selezionato:

A) Pioneer BDP-LX55 (316,79 euro su Amazon)
B) Sony BDP-S790 (239,00 euro su Sony)
C) Panasonic DMP-BDT500EG (316,65 euro su Amazon)
D) Philips BDP-9700 (468,94 euro su Amazon)

Propenderei per il Philips, ma accetto consigli e soprattutto conferme della presenza delle caratteristiche da me richieste...

Grazie
 
dei quattro citati il campo si stringe a tre in quanto il PANASONIC non legge i SACD
Il pioneer LX55 è un modello meno recente...
considererei oltre ai due rimasti, il buon DENON 1713UD che si posiziona come prezzo a metà strada tra Sony e Philips.
 
Ciao,
vi chiederei di consigliarmi un ottimo lettore Bluray da abbinare all'Anthem mrx700. Non sono interessato a funzionalità di contorno tipo DLNA, USB ecc. Mi interessa solo un'ottima qualità audio/video e che sia rapido nel processare i vari menu/caricamenti del disco.

Grazie!
 
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per un buon (ottimo) bluray da abbinare a Plasma Panasonic serie 60, budget 100/160 euro.

Volevo capire se ci sono bluray comandabili con il telecomando tv? Giusto per ridurre i telecomandi, che tra tv, ht, bluray.
 
il PANASONIC non legge i SACD
Grazie, me ne sono accorto solo dopo aver scritto il messaggio, riguardando per bene le caratteristiche tecniche...

Il pioneer LX55 è un modello meno recente...
In effetti, è del 2011...

considererei oltre ai due rimasti, il buon DENON 1713UD
Però è sostanzialmente una meccanica, non so quanto sia buona l'uscita analogica stereo, che sembra giusto un contentino...
E non ha il Wi-fi...

A questo punto... Philips?
 
Grazie Ellebiser,
sai dirmi se con i telecomandi ci possono essere compatibilità tv/lettore bluray?
.. per scaling a 4k cosa si intende?

Un PIONEER BDP-150K o un philips 7700 non sono di fatto prodotti superiori?

Graziiie
 
Sì oramai tutti hanno i codici... per poter semplificare l'uso...
per scaling fino a 4K intendo a risoluzione Ultra HD...3840x2160 - 4 volte l'attuale full HD (1920x1080)... quindi una capacità di elaborazione molto elevata...
No, sono magari paragonabili ma ti invito a leggere le discussioni e le rece nella rete...
 
Sono in procinto di acquistare un buon lettore blu ray da accoppiare allo yamaha 475, budget non oltre 300...proprio per un discorso di estetica e di mantenere lo stesso marchio, stavo pensando allo yamaha bd-s673, ma vedo pochi consigli in tal senso leggendo vari 3ad...qualcuno lo usa? ...in alternativa il sony bdp-s790...
Non ho particolari esigenze se non che abbia un'ottima qualità audio e un'ottima compatibilità-file video da fonti/HD/usb esterne...
sony o yamaha? ....o?
:-D
 
Su che TV farai scorrere il tutto ? Se curi l'estetica, Yamaha è un marchio che cura più di Sony i suoi prodotti relativamente ai lettori BluRay almeno, per cui vista la bontà del BD-S673 e la sua versatilità con diversi tipi di formati te ne consiglio l'acquisto.
Dipende molto dal Tv anche e dal fatto che tu abbia o meno tanto materiale in DVD. Solitamente si consiglia il Sony per le sue doti eccellenti di Upscaling. Se queste doti, ti interessano è un discorso, se non ti interessano è un altro discorso.
Dipende quindi, ma la regola che più lo schermo è grande e più bisogna fare attenzione alla qualità video del lettore, è sempre valida.
Se per esempio tu possedessi un 42'' è pressochè inutile star li a diventar matti per trovare il miglior upscaling da DVD.
 
Ultima modifica:
Grazie max per la risposta. Per ora tutto passerà per un pg60g (hd ready) su un telo bianco da proiezione sui 70 pollici (in un piccolo box 3mt/3mt), quindi , date le limitazioni del proiettore, il discorso "milglior" upscaling dvd" va a farsi friggere...in ogni caso la mia intenzione è in un futuro di fare un upgrade del proiettore e a quel punto ogni ragionamento sulla qualità video mi interessa. Ho diversi dvd, ma voglio iniziare a farmi anche una bella libreria di blu ray quindi non baserei la scelta solo sulla qualità dell'upscaling ...(ma quella dll'lg fa proprio schifo? :-D)
La cosa che mi interessa di più, oltre che abbia un ottima qualità AUDIO , è che sia una macchina stabile, che non dia grossi problemi di blocchi inattesi in lettura, e che legga bene vari formati video da hd esterni.
Insomma ero per lo yamaha, ma mi ha incuriosito il fatto che qui sul forum ci sono una miriade di post per il sony, mentre quasi nulla sullo yamaha 673...allora qualche dubbio mi è venuto...
 
Ultima modifica:
Top