S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Nicholas, le recensioni dicono che è silenzioso in quanto la meccanica di lettura è di qualità ma pare che sia lento nel caricamento; personalmente però è un dato che non ho mai considerato.
Ritornando al sito linkato da GrandeBoma ho notato questa interessante classifica in cui sono stati inseriti molti lettori di ieri e di oggi la quale a convogliato in un unico voto finale l'insieme di tutte le valutazioni negative e positive di ogni singola funzione e caratteristiche:

http://winstonsreviews.com/?page_id=63 (ho corretto il link in quanto il precedente era errato)

Il bello di questa lista è che ognuno, in base alle proprie esigenze, può estrapolare le valutazioni che gli interessano e crearsi una classifica in base al proprio uso. Io ho rifatto la mia inserendo tutti i lettori sotto i 400 euro (budget che ho stanziato per l'acquisto del mio prossimo e lettore) escludendo la velocità, le funzioni multimediali (perchè non mi interessano), la garanzia ed ho ritoccato personalmente il voto relativo al valore (che ho inteso essere dato dal rapporto qualità/prezzo); considerando che quest'ultimo nel caso del yamaha bd-s1065 a mio giudizio cresce da 6 a 8 in quanto il prezzo siè più che dimezzato ne risulta che:

1) posto: OPPO BD83 (purtroppo però non riesco a trovarlo)
2) posto: Pioneer PDP-320
3) posto: Yamaha BD-S1065

Da questo podio ho escluso tutti quei lettori che non hanno raggiunto almeno la sufficienza nel comparto audio (dato che lo userei anche come lettore CD) e quindi purtroppo ho dovuto escludere il più recente Yamaha BD-s667.
Un ultimo appunto: mi sono sembrate un po' strane le valutazioni sulla qualità di visione dei DVD dove alcuni lettori dotati di processori d'alta gamma hanno ricevuto voti più bassi dotati di pprocessori più sconosciuti o entrylevel:confused:.

Ultima modifica:
GrandeBoma ha detto:
nè veloce nè silenzioso, nelle recensioni esplicitamente è specificato che è un lumacone e ha la ventola udibile (comunque silenziosa)
Le recensioni che invece ho linkato qualche post fa dicono il contrario in merito alla silenziosità, quindi come sempre è questione di gusrti personali (nel senso che ogni recensore dice la propria in merito al proprio orecchio). Resta comunque il fatto che le valutazioni relative alla resa video sono tutte positive, mentre quella che hai linkato tu è stranamente l'unica (che ripeto non lo stronca ma ne esalta gli spetti negativi).

non dico che non è silenzioso, ho solo detto che è udibile (ma da vicino è facile...)

a 200 euro è un gran lettore, poco da dire, ma non è un acquisto da fare ad occhi chiusi perchè come scritto nelle recensioni non tutto è perfetto (ma vale per tutti i lettori)

ad esempio segnalo che il 1065 non decodifica il dts hd in 7.1 (lo fa in 5.1) nè in hdmi pcm nè sulle analogiche, per coloro che hanno il 7.1 e un ampli hdmi ma senza le codifiche, o un ampli senza hdmi forse potrebbe contare?
inoltre non decodifica il dts hd in 192 khz (ma questo è abbastanza veniale come difetto)
non ha il dts es, dts es matrix, dts 96/24 (non so se può fregare a qualcuno, a me no)
non ha il crossover regolabile per le analogiche multicanale (solo 80 hz)

inoltre ad esempio non ha il pure direct, e monta come convertitori DAC degli AK, buoni ma non eccellenti.

infine sembra dalle recensioni che non esegue bene la scansione progressiva sui dvd (se può essere un problema non so, ma sicuramente non avendo il pure direct è più difficile da risolvere come problema)

rimane un buon lettore a quel prezzo poi è regalato ed è meglio di qualunque lettore di plastica. Tuttavia io preferisco aspettare il 1067 e pagarlo il doppio perchè ritengo che valga il doppio

Stupito dalla strana contraddizione che c'è tra il tuo ultimo link e quelli che ho indicato io in merito alla qualità di deinterlacciamento dei DVD ho voluto approfondire ed ho scoperto una cosa interessante: il giudizio su questo aspetto espresso nel sito television è simile a quello espresso da avrev e guarda caso entrambi sono datati fine 2009 (ovvero prima del rilascio del primo firmware), mentre il giudizio espresso da hometheaterhifi è datato marzo 2010 (ovvero dopo il primo firmware); quest'ultimo in sintesi afferma che la visione dei DVD con risoluzione a 1080p è buona e non denota difetti. Probabilmente il firmware ha risolto il problema e ciò non è impossibile stando a quanto sostiene lo stesso recensore del tuo link in cui a suo tempo avrebbe fatto capire che un aggiornamento del software avrebbe potuto risolvere il problema

Ultima modifica:
è bello vedere il botta e risposta di due appassionati..:D
comunque ora vedo un pò che prezzi trovo..prendo o il yamaha o il pioneer 320...o boh...torno qui...:asd:

caro roberto, il mio obbiettivo non è perorare la causa a favore del 1067 o del 1065, a me piacciono entrambi, solo che il lettore non ce l'ho e non l'ho testato da tutti i punti di vista per quel poco che ho potuto usarlo in negozio ho visto un buon lettore con una costruzione migliore del solito plasticume con qualche pecca che non valeva il suo prezzo, ma che ora lo vale eccome. Se con l'aggiornamento hanno migliorato qualcosa è un fatto eccellente. non posso che consigliare il lettore per chi vuole un lettore come il panasonic o il sony ma costruito meglio, lo sconsiglio a chi cerca altre cose come una sezione analogica di alto livello, l'upscaling con l'hqv vida o il playback dei formati dvd-a e sacd. Nel primo caso la scelta ricade sul 1065, nel secondo caso la scelta ricadrebbe invece sul 1067 che costa di più ma vale la differenza

Buongiorno a tutti,
mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un lettore bluray che sia in grado di leggere immagini iso di dvd con menu da disco esterno usb, ho una collezione di dvd ma mi occupano metà libreria e per problemi di spazio mi sono deciso di archiviare una parte di essa su hard disk, al momento possiedo il WD Tv Media player (il primo modello, lo presi appena uscì), purtroppo non legge i menu dei dvd ed inoltre non posso accedere agli extra, oltre ad avere problemi col telecomando.

Non ho necessità di collegamento ad internet o di modelli super-accessoriati, mi serve uscita audio digitale, meno spendo meglio è insomma :)

il wd li legge gli extra...devi solo saltare in avanti di capitolo oltre il film..
i nuovi wd leggono anche i menù con il fw beta...
non troverai nessun lettore blu-ray che legga quello che legge il wd..

Nicholas Berg ha detto:
non troverai nessun lettore blu-ray che legga quello che legge il wd..
Guarda Nicholas, ho il WD TV generazione 2 e il lettore bluray LG BD560 e, mentre il primo ogni tanto non mi legge qualche MKV, il secondo non ha ancora trovato ostacoli! E' incredibile, fatico a crederci pure io!

Buongiorno a tutti,
mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un lettore blu-ray per il mio tv sharp lc-40le700e ho dato un occhiata nella fascia 200/300.
Ho visto questi tre modelli
1) philips BDP8000
2) samsung BD C6500
3) sony BDP-S570
non me ne intendo molto di lettori blu-ray perciò vorei un consiglio da voi.Anche se mi consigliate altri modelli va bene lo stesso,non so se serve questa informazione nella scelta ho ancora molti film in dvd
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Attualmente a mio giudizio con 200/300 euro il consiglio migliore è questo:
1) se vuoi il miglior lettore BD e multimediale insieme vai sugli LG, digeriscono l'impossibile dai divx agli mkv.
2) se non interessa la parte multimediale ma si vuole avere il meglio in termini di resa video le alternative sono Pioneer BDP-320 (fuori produzione ma superiore al nuovo 330) e lo Yamaha s1065 (vedi sopra i motivi).

A me interessa il punto due, non mi serve la parte multimediale
Per lo yamaha ho letto l'interessante discussione di sopra.

Ma perchè il Pioneer 320 è superiore al 330?

Dei Panasonic se ne parla anche molto bene in termini di qualità video, per esempio il DMP-BD85, che ne dici?

Ultima modifica: