S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

ragazzi...

mi è sfuggita l'offerta di Mw che aveva il samsung 5300 a 79 euro.
Ora mi sembra che l'equivalente online di questo lettore possa essere l'LG bd560.

Cosa ne pensate??

quale consigliereste?

Mi interessa che abbia :
Prezzo basso
lettura mkv/divx
Presa ethernet per internet (youtube ecc.)

ciao!

thedoors73 ha detto:
mi è sfuggita l'offerta di Mw che aveva il samsung 5300 a 79 euro.
Ora mi sembra che l'equivalente online di questo lettore possa essere l'LG bd560.

Ciao, ho trovato a quel prezzo il LG BD550 legge un pò di tutto via USB, NTFS compreso ma senza Youtube e internet varie.
Il 560 ha in più internet e DLNA ma costa sui € 129.

Ultima modifica da un moderatore:
Qualche pagina fa avevo letto che alcuni chiedevano informazioni sui lettori Yamaha B-S667 e il nuovissimo BD-S1067, però mi sento di preferire e quindi consigliare il meno recente Yamaha BD-S1065 divenuto da poco tempo un "best buy". E' vero che in questo forum si è sempre sconsiagliato l'acquisto dei lettori BD Yamaha a favore dei Denon, Marantz, Pioneer e Oppo a causa del rapporto qualità prezzo svantaggioso, ma da quando il prezzo di questo lettore si è praticamente dimezzato da 450 euro a poco più di 200 euro le carte sono cambiate: pensando alle sottilette plasticose allo stesso prezzo, l'idea di acquistare un bestione di quasi 5 kg ed alto 10 cm solletica il mio portafoglio:D.
Queste sono alcune recensioni lusinghiere:

http://hometheaterreview.com/yamaha-bd-s1065-blu-ray-player-reviewed/
http://www.hometheaterhifi.com/blu-ray-players/789-yamaha-bd-s1065.html?showall=1
http://www.hometheaterhifi.com/blu-ray-players/789-yamaha-bd-s1065.html?start=1
http://www.avrev.com/home-theater-v...players/yamaha-bd-s1065-blu-ray-player-3.html

e in tutte vengone elencati come "contro" l'impossibilità di leggere divx/mkv e il prezzo poco concorrenziale ma, se il primo problema può essere bypassato affiancandogli un banalissimo lettore multimediale, il secondo non lo è più grazie al nuovo prezzo di circa 200 euro. Come "pregi" vengono esaltati la qualità costruttiva, la qualità della sezione di alimentazione, il processore video di proprietà Yamaha, i DAC audio se non sbaglio AKM (non ho trovato la sigla), la solidità del carrello, l'uscita multicanale, ecc... ed il pensiero di affiancarlo al mio LG BD 560, che eventualmente utilizzerei come lettore multimediale, si sta intensificando nella mia testolina:D.

Ultima modifica:
Cerco un lettore nella fascia 200-300 euro, con la migliore qualità A/V.
Non mi interessano funzioni multimediali, di rete o DNLA.
Ma deve leggere bene i DVD masterizzati perchè ho centinaia di riversamenti dalla videocamera e vecchie videocassette.

x robertocastorina, in effetti lo avevo considerato anch'io con il ribasso del prezzo ,ma il fatto che non abbia la porta usb mi blocca ,per me molto comada, piuttosto che dover acquistare anche un apparecchio tipo emtec n200 per la lettura del resto dei file via usb .Oltretutto i dac dei lettori credo siano migliori ,quindi optavo per il bd667 per le mie esigenze ,infine questo e' quello che dice la recensione di What hi-fi:

http://whathifi.com/Review/Yamaha-BP-S1065/

e nei best buy ci mette questi

http://whathifi.com/BestBuys/Blu-ray-players-BestBuys/Blu-ray-players/

E' vero che non ha la porta usb però devi considerare che il 667 non è in offerta ed infatti costa di più; inoltre non permette la lettura degli MKV per cui (per gli interessi che ho io) è meglio comunque affiancargli un lettore multimediale e dedicare il lettore BD esclusivamente alla lettura dei supporti ottici. In ogni caso secondo me siamo di fronte ad un lettore eccezionale per quello che costa oggi: con 200 euro di norma bisogna accontentarsi degli entrylevel ed invece in questo caso è possibile portarsi a casa una macchina ben costruita.

@ robertocastorina ,sono daccordo che per il prezzo e' sicuramente ben costruito rispetto alla concorrenza plasticosa tutto sta alle esigenze, certo io gli mkv non li uso e possiedo gia' un lettore dvd yamaha con porta usb che mi legge divx anche hd :p e' comunque interessante dato il ribasso ti do ragione .
Io attendo le recensioni dei nuovi Bd per scegliere un eventuale lettore BD .;)

GrandeBoma ha detto:
lo yamaha serie 1065 è uno sharp ribrandato
Perdonami ma a quale modello Sharp ti riferisci? Li ho fatti passare tutti dal primo uscito tre anni fa all'ultimo e non ho trovato punti in comune in nessun dato: processore video diverso, DAC audio diversi, sezione di alimentazione diversa, peso diverso, dimensioni diversissime e qualità costruttiva non paragonabile; inoltre, tralasciando la qualità visiva dei BD dove sappiamo tutti che le differenze sono minime, anche le recensioni sulla qualità di upscaling e resa audio sono favorevoli allo Yamaha. Puoi linkare ciò che hai trovato tu per piacere? Sarebbe interessante verificare questa cosa...

Ultima modifica:
Leggi anche questo:

http://winstonsreviews.com/?p=383

Così hai una visione un po' più ampia della valutazione fatta da quel recensore.
Tralasciando la recensione negativa su questo lettore (anche se c'è da dire che il motivo di tale giudizio è dettato più dal fatto che manca di funzioni multimediali più che per la resa video in sè), si capisce chiaramente che la sua convinzione (perchè di convinzione si tratta in quanto non c'è nulla di uffuciale) e che alcune funzioni (avvio, spegnimento, grafica, ecc...) siano basate sul sistema adottato da sharp (e ripeto che il recensore ipotizza questa cosa).
In sostanza ciò non ha nulla a che vedere con la tipologia e soprattutto la qualità dei componenti utilizzati da Yamaha, infatti avevo scritto poco sopra che ero andato a cercarli e non avevo trovato nessuna comunanza; sono tutti diversi.
Ovviamente, come pensavo, la recensione fatta in quel forum punta più il dito sugli aspetti negativi che possono sintetizzarsi nell'insieme di quelle funzioni su cui oggi le principali case puntano e che vanno oltre l'esclusiva resa video di un dvd o bd (funzione dlna, divx, mkv, youtube, presa usb frontale, ecc..). Tutto poi dipende da cosa uno vuole e secondo me, per chi cerca un lettore da giudicare esclusivamente sulla resa audio/video, questo attualmente potrebbe essere un ottimo acquisto.

P.S.: Ho notato che il 667 monta il mediatek, per quanto possa essere versatile non è minimamente all'altezza dal punto di vista della qualità in upscaling.

Ultima modifica:
il 1067 e' molto migliore piu' completo ,ma resta il fatto che chi non vuole spendere molto con 200 euro si porta a casa un valido lettore bd e dvd ,ben fatto piuttosto che quelli plasticosi ,questo e' quello che vuole dire robertocastorina.Se a uno interessa solo il lettore per dvd e bd senza funzione dlna, divx, mkv, youtube, presa usb frontale, ecc... e un valida alternativa.Come ho detto dipende dalle esigenze.:D

ragazzi in termini pratici (scusate ma non mi va di tradurre le recensioni...)
è silenzioso? è veloce? ...volevo prenderlo al posto del mio samsung 2500 per avere uno schiaccia sassi...
anche l'upscaling continua a interessarmi...vedo ancora dvd...:rolleyes:

nè veloce nè silenzioso, nelle recensioni esplicitamente è specificato che è un lumacone e ha la ventola udibile (comunque silenziosa) e sono entrambe impressioni che ho avuto anche io quando lo testai dal vivo...