• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Rotel RSP 1098: sono innamorato!!!!!!

gasugasu ha scritto:
Non credo che dire il prezzo al quale lo avete acquistato violi il regolamento.
Al limite non rivelare il nome del negozio.;)
Ciao Franco

Esatto!
Non mi permetterei mai di chiedere il nome, almeno in pubblico, ovvio.
volevo sapere solo il prezzo per fare poi i miei confronti, tieni presente che ora poi sono negli Usa e stò cercando sta roba quà.

Bodyweb ha scritto:
Esatto!
Non mi permetterei mai di chiedere il nome, almeno in pubblico, ovvio.
volevo sapere solo il prezzo per fare poi i miei confronti, tieni presente che ora poi sono negli Usa e stò cercando sta roba quà.

Mi è stato chiesto di non dire il prezzo e quindi rispetto la parola data, non è questione di regolamento.

Ok, non dire il prezzo, ma....

Dicci la cifra che si ottiene moltiplicando quel prezzo per 3 ed estraendo la radice quadrata :D

forse non ricordate ma un annetto fa Michele aveva organizzato un cobuy per comprare i 1066/1098 a prezzo vantaggioso... e forse proprio in virtu del cobuy hanno strappato un prezzo non ripetibile per una sola unità e gli hanno chiesto di mantenere il silenzio ;)

Finalmente e' arrivato il Rotel 1098.

Per deformazione professionale prima di usarlo ovviamente ho dato un'occhiata all'interno per vedere come e' costruito :

Semplicemente notevole, molto diverso dai soliti pre o dai "superintegrati" ultra affollati e strapieni di componentistica che alla fine non possono non inficiare la resa sonica.

La costruzione e' splendidamente e completamente modulare, la sezione di alimentazione analogica ed utilizzante ben tre trasformatori toroidali per le varie sezioni, la componentistica di ottima qualita'.

Un prodotto da una parte molto sofisticato ( display TFT a colori, saggiamente ben lontano dalla sezione audio ) e che comprende praticamente tutte le codifiche ( eccetto la recentissima estensione al DPL-II ), bass management completo e versatile, settaggio del delay globale, dall'altra parte invece un apparecchio senza fronzoli: niente sezione fono ( che tanto poi si finisce per comprarne una esterna per averla di qualita' ), niente uscita cuffia ( stesso discorso del fono ), niente decoder RF "DD/LD AC3" ( ormai lentamente in declino, ma se serve si trovano facilmente su Ebay esterni a quattro soldi ) e pure facile ed intuitivo da settare e da usarsi.

Queste "rinunce" hanno permesso un cablaggio allo stato dell'arte e la scelta dei migliori componenti senza badare ad assurdi risparmi come e' capitato di rilevare in apparecchi anche di costo notevole.

Un esempio : per gli otto canali ci sono 4 DAC CS43122 ( i migliori di Crystal ), operazionali BB/TEXAS etc etc.

Che sia la volta buona per un apparecchio che metta d'accordo puristi e audiofili dai gusti piu' variegati ?

Ve lo sapro' dire alla prossima puntata, ma le premesse sono davvero molto buone ..........

Saluti
Marco

Anche io sono adesso un felice possessore del nuovo rotel,veramente bello,l'unico neo e' l'impossibilita di spegnere completamente il display(resta sempre una lieve luce,FASTIDIOSA a luci spente.Succede anche a voi? Per il resto tutto bene,anche per il prezzo che si puo ottenere,per il confronto (a memoria)con il SONY ta-e9000es vi faro' sapere dopo un ascolto approfondito,sempre che qualcuno ne sia interessato.

intruder ha scritto:
Anche io sono adesso un felice possessore del nuovo rotel,veramente bello,l'unico neo e' l'impossibilita di spegnere completamente il display(resta sempre una lieve luce,FASTIDIOSA a luci spente.Succede anche a voi? Per il resto tutto bene,anche per il prezzo che si puo ottenere,per il confronto (a memoria)con il SONY ta-e9000es vi faro' sapere dopo un ascolto approfondito,sempre che qualcuno ne sia interessato.

Speriamo solo arrivi presto il nuovo firmware perche' ci sono parecchi bug ( io ho la versione 1.1.2 e la rom del decoder 3.1 ).

Saluti
Marco

Michele Spinolo ha scritto:
Quali?:confused:

Michele,

Trovi l'elenco dei bug fixati dalla release 1.1.0 in poi in un post sul forum Rotel Club che ben conosci; sono quasi tutti legati alle decodifiche, ad esempio io ho in un veloce test ho trovato che quando decodifichi il DTS96/24 con estensione 6.1 matrix e setti gli speaker in conf. 5.1 non solo ti toglie come e' giusto l'estensione matrix, ma ti sega via anche la decodifica 96/24, poi ho visto errori di traduzione del menu' in italiano.

Se leggi tutta la lista sono davvero tanti.

Capisco che la 1.1.5 e' in testing, ma la 1.1.3 e la 1.1.4 perche' non le rilasciano ?

E chi ha la 1.1.0 o la 1.1.1 ?, pensa quanti errori si tengono ......

Non mi sembra che come politica siano partiti col piede giusto.

Temo che i problemi risiedano nella rom del Cirrus, che non potendosi aggiornare via pc dia qualche problema, a seconda della revisione che si ha: 3.0,3.1,3.2, accoppiandosi con le varie revisioni del firmware di controllo ( quello che possiamo aggiornare ).

Saluti
Marco

intruder ha scritto:
il mio ROTEL ha proprio la versione 1.1.0,:( seguita dai numeri 030626(che sono?),spero proprio che rilascino al piu presto la nuova,ma poi dove trovarla?sul sito rotel?:confused:

E' proprio la piu' vecchia, per controllare la rom del dec Cirrus devi smontare la scheda digitale e sul chip c'e' l'etichetta con stampata sopra la versione.

Probabilmente hai la 3.0, ma anche avessi come me la 3.1 avresti bisogno del chip da sostituire per la v. 3.2.

Per il firmware principale dovrebbero rilasciarlo sul sito Rotel come technical update, ma temo dovremo in qualche modo aggiornare l'altro chip 3.2 e questo sara' piu' problematico ...

Saluti
Marco