problemi di lettura...
...sia con DVD-R che Preregistrati e con alcuni SACD.
Il problema si manifesta con brevi "freeze" audio/video.
Bella macchina l' 868. Hai già avuto modo di provarla?
Io spero di poter dare un'occhio al Primare DVD 30.
Si vedrà...
Sono d'accorissimo con Voi per quanto riguarda il discorso "componentistica selezionata", ma è pur vero che i "risultati" che io ho ascoltato e ascolto ogni giorno sul 1098 sono davvero di rilievo. Sopratutto in confronto a blasonati integratoni (Denon) che promettono (e magari utilizzano anche) una sezione digitale ed analogica "State of the Art" con risultati, all'ascolto, tutt'altro che scarsi, intendiamoci, ma sicuramente molto, molto meno "Musicali".
Tralasciando la sezione Finale (il finale che uso adesso è lo stesso che usavo in abbinamento al Denon) i risultati, cambiando, solo il PRE, sono di almeno una grandezza superiori, in Dinamica, Fatica d'ascolto, Profondità di immagine, raffinatezza agli estremi banda.
Il tutto risulta, in una sola parola "NATURALE". Ora gli strumenti suonano come dovrebbero, hanno perso quel vago (mica tanto) senso di "artificiosità" e finalmente riesco a percepire un Pianoforte con tutta la sua delicatezza, forza, incisività , armonicità; Un Violino "pungente" al punto giusto ma non "stridente", delicato e pieno; Un soundStage finalmente ben "disposto" con gli strumenti posti in terza, quarta fila, che suonano giustamente "lontani" e non sulla stessa "linea" degli altri ,in prima fila, solo con un "volume" inferiore; Una Grancassa che "scuote" l'aria, asciutta, ma potente e profonda.
Non voglio assolutamente dire che il 1098 è la "panacea" Audio e Video, c'è molto di meglio , sopratutto in abito musicale "puro"
Ma se non si possono o non si vogliono "dividere" gli impianti (audio da A/V) o non si vuol spendere una cifra esagerata per Pre HT High-End (che comunque non suoneranno bene quanto le loro controparti "only stereo") il 1098 mi sembra una delle scelte migliori del momento, nel panorama A/V.
Per i "Novizi": Fatevi un favore, prima di acquistare un qualsiasi "integratone" date un "ascolto" a sistemi pre-finale anche di costo pari o poco superiore , magari con qualche codifica e lucina in meno ma con un "contenuto" musicale, senz' altro di gran lunga superiore.
By
Stefano