Rotel 1098: consiglio secco

Re: problemi di lettura...

Stedel ha scritto:
...sia con DVD-R che Preregistrati e con alcuni SACD.

Il problema si manifesta con brevi "freeze" audio/video.

Bella macchina l' 868. Hai già avuto modo di provarla?

Io spero di poter dare un'occhio al Primare DVD 30.

Si vedrà...

Stefano

Sinceramente no ... ma ho sentito solo un paio di SACD per il momento e visto un 5-6 DVD (tra cui anche masterizzati) senza problemi si sorta. Ma magari sono stato solo fortunato ... indagherò meglio e ti saprò dire (mi serve solo un pò di tempo).

Quello che ho notato invece (ma in tre A11 che ho visto, non solo il mio) è che il player è lento da morire a riconoscere che tipo di disco gli hai messo dentro (nessuna allusione eh? ;) ) e a saltare i capitoli dei DVD.

Il Primare mi "spuzza" tanto di 747 ... non sò perchè! ;)

Io l'868 l'ho avuto per le mani per un bel pò. Come macchina da musica non posso giudicare (non me la sono portata a casa), ma dal punto di vista video (anche la mitica HDMI) non è proprio nulla di eccezzionale. Vince l'A11 su tutti i fronti: dettaglio, contrasto, fluidità (ed è tutto dire :rolleyes: ) e "compattezza" dell'immagine.
Nulla da dire su componenti interlacciati, anzi, tanto di cappello.

Mandi!

Alberto :cool:

... ma ho sentito solo un paio di SACD per il momento e visto un 5-6 DVD (tra cui anche masterizzati) senza problemi si sorta

Dunque, prova ad accendere l'A11, vedere un film, far girare un CD, insomma fallo lavorare per un paio d'orette. A questo punto, quando è ben caldo, "dagli in pasto" un DVD-R o un SACD (se ce l'hai prova con le tracce dall 5 in poi del SACD "ufficiale" dell'ultimo TAV (il 9) della opus 3, oppure con il SACD di Dark Side Of The Moon dei pink) e dimmi cosa succede....

Quello che ho notato invece (ma in tre A11 che ho visto, non solo il mio) è che il player è lento da morire a riconoscere che tipo di disco gli hai messo dentro (nessuna allusione eh? ) e a saltare i capitoli dei DVD

Si, questo lo sapevo, è molto più lento del 2900, ma è fastidioso fino ad un certo punto, è accettabile.

Il Primare mi "spuzza" tanto di 747 ... non sò perchè!

Speriamo di no... ma anche se fosse, il risultato finale è quel che conta (sopratutto in ambito audio)

By

Stefano

Re: Re: Pazienza...

Microfast ha scritto:
Spiega meglio questi "problemi".

Io sinceramente visto che il bass management non e' completo come speravo, sinceramente sto adocchiando il DV868 Pioneer ..........

Saluti
Marco

Non è meglio aspettare un latro po' che si definisca per bene questa situazione del bass management digitale prima?;)

Ragazzi: grazie degli interventi; li ho apprezzati molto.

Il problema è che, in un campo come l'ht, le interazioni con la catena d'ascolto e l'ambiente, nonchè il gusto personale, fanno tali e tante differenze che proprio non me la sento di fare una scelta senza ascoltare prima.

Al momento, pertanto, l'upgrade sarà limitato al marantz 8400 (sentito e piaciuto) ed eventualmente, dopo che l'avrò provato a casa mia, un finale rotel 1075 da collegare all'ax-1.

Su altri apparecchi, per ora, non ho modo di mettere le mani per prove.

Ciao. Aurelio

Ciao Stefano

Stedel ha scritto:
Dunque, prova ad accendere l'A11, vedere un film, far girare un CD, insomma fallo lavorare per un paio d'orette. A questo punto, quando è ben caldo, "dagli in pasto" un DVD-R o un SACD (se ce l'hai prova con le tracce dall 5 in poi del SACD "ufficiale" dell'ultimo TAV (il 9) della opus 3, oppure con il SACD di Dark Side Of The Moon dei pink) e dimmi cosa succede....
Si, questo lo sapevo, è molto più lento del 2900, ma è fastidioso fino ad un certo punto, è accettabile. Speriamo di no... ma anche se fosse, il risultato finale è quel che conta (sopratutto in ambito audio)
By
Stefano

Allora "ho stressato" l'A11 come mi hai detto tu. Gli ho fatto digerire tre DVD di seguito (Spiderman, La città incantata, Eric Clapton in concerto da Los Angeles), poi sono passato ad un SACD (Telarc, sampler SACD no 1), ad un DVD -Audio Chesky, un CD-R con MP3 ed un DVD-R di Capitan Harlok (:D ).
Nulla. Nessun tentennamento, salto o buco di riproduzione, menù correttamente selezionati (sempre in modo esasperatamente lento) etc.

Spero di essere fortunato a questo punto.

Mandi!

Re: Re: Ciao Stefano

Michele Spinolo ha scritto:
Allora questo menù segreto?:cool:

...zzo vuoi? Non ce l'hai mica l'A11 tu no? :D :D

Scherzi a parte, il centro assistenza Europeo per la Denon non ha alba di come far ad entrare in questo menù. La risposta è stata più o meno: "Sai , sono Giapponesi, non ci dicono tutto! " :D
Come non credergli. Stò giocando il Jolly Australiano per ghermire questa info ...vedremo!

In ogni caso a te non dico niente. In un altro post hai scritto che sono brutto! :p

Mandi!

Re: Re: Re: Ciao Stefano

AlbertoPN ha scritto:
...zzo vuoi? Non ce l'hai mica l'A11 tu no? :D :D

Scherzi a parte, il centro assistenza Europeo per la Denon non ha alba di come far ad entrare in questo menù. La risposta è stata più o meno: "Sai , sono Giapponesi, non ci dicono tutto! " :D
Come non credergli. Stò giocando il Jolly Australiano per ghermire questa info ...vedremo!

In ogni caso a te non dico niente. In un altro post hai scritto che sono brutto! :p

Mandi!

Dai Alberto, ogni resistenza e' futile, sarai assimilato dal Forum !!!

Piuttosto si puo' aggiungere l'ingresso digitale ai "vecchi" Domino-20 ?

L'ho appena preso per il mio collega ...........

Saluti
Marco

Re: Re: Re: Re: Ciao Stefano

Microfast ha scritto:
Dai Alberto, ogni resistenza e' futile, sarai assimilato dal Forum !!!

Piuttosto si puo' aggiungere l'ingresso digitale ai "vecchi" Domino-20 ?

L'ho appena preso per il mio collega ...........

Saluti
Marco

E lo chiedi a me?
C'è un "genio" che ha messo anche numero di telefono del tecnico che gli ha dato la notizia. Fai uno squillo :rolleyes:

Prima di comperare qualcosa però ... mandare un MP no eh? ;)

Mandi!

Re: Re: Re: Re: Re: Ciao Stefano

AlbertoPN ha scritto:
E lo chiedi a me?
C'è un "genio" che ha messo anche numero di telefono del tecnico che gli ha dato la notizia. Fai uno squillo :rolleyes:

Prima di comperare qualcosa però ... mandare un MP no eh? ;)

Mandi!

Alberto, "l'appena" preso significa fine 2003, e non ti ho "disturbato" perche' sono gia' rivenditore SIM2 da tempo, nonostante i videoproiettori non siano la mia attivita' principale .......

Comunque visto che provi e conosci tutte le novita' di casa SIM2 pensavo sapessi qualcosa in proposito :)

Saluti
Marco

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ciao Stefano

Microfast ha scritto:
Alberto, "l'appena" preso significa fine 2003, e non ti ho "disturbato" perche' sono gia' rivenditore SIM2 da tempo, nonostante i videoproiettori non siano la mia attivita' principale .......

Comunque visto che provi e conosci tutte le novita' di casa SIM2 pensavo sapessi qualcosa in proposito :)

Saluti
Marco

Ma lo sai che non mi disturbi mai. Anche se solo tramite Forum, in qualche modo ti considero mio amico e personalmente ti stimo come tecnico.

Sono cose diverse quelle che si sanno e quelle che si possono dire. E non è per ipocrisia, credo tu mi possa capire.

Mandi!

Ottimo!

Allora "ho stressato" l'A11 come mi hai detto tu. Gli ho fatto digerire tre DVD di seguito (Spiderman, La città incantata, Eric Clapton in concerto da Los Angeles), poi sono passato ad un SACD (Telarc, sampler SACD no 1), ad un DVD -Audio Chesky, un CD-R con MP3 ed un DVD-R di Capitan Harlok ( ).

Benissimo, allora butto via il 2900, appena il "fratellino maggiore" si renderà disponibile!!

Ciao

Stefano

Re: Ottimo!

Stedel ha scritto:
Benissimo, allora butto via il 2900, appena il "fratellino maggiore" si renderà disponibile!!

Ciao

Stefano

Beh ...

magari fammi un fischio prima ... che lo raccolgo. Conosco qualcuno a cui potrebbe interessare molto :D

Mandi!

P.S. Non stò scherzando ;)

Nessun problema...

Beh ...

magari fammi un fischio prima ... che lo raccolgo. Conosco qualcuno a cui potrebbe interessare molto

Mandi!

Alberto

P.S. Non stò scherzando

..ma credo sia meglio indagare più a fondo sui "problemi" del 2900. Facendo un giretto su AVSforum c'è più di una persona che lamenta gli stessi problemi incontrati da me. Su questo stesso forum, altri possessori di 2900 e 2200, incontrano problemi più o meno riconducibili alla stessa "fonte" come drop audio-video, lock-up, su ad, esempio, il primo disco di Alien Qaudrilogy, traccia dts ( a proposito, sul A11 lo hai provato Alien??)

Non vorrai mica dare una sola al tuo povero conoscente?!?!?!

:D :D

Ciao

Stefano