Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ho avuto il K2 presumo timbrica uguale al K3.. effettivamente è un ampli netro forse vira sulle alte quando si alza il volume.
Hai provato a collegare un'altra sorgente magari un lettore cd di buon livello ?
Il K3 è ancora più cristallino
SALVO
ma una foto dell'ambiente e delle posizioni di installazione e ascolto?
puo' essere che le medio-alte che senti fastidiose siano semplicemente il risultato di troppe rifrazioni che giungono nel punto di ascolto.
Ciao forum,
Quanti di voi credono anzi quanti di voi hanno realmente riscontrato la veridicità del famoso break-in dei diffusori?
Se si quali differenze avete notato dopo X ore di rodaggio e con quali diffusori?
Sono d'accordo le panche cosi come sono posizionate creano riflessi. Non sarebbe anche una cattiva idea aggiungere qualche quadro, le pareti spoglie non aiutano in certi casiio quelle panche dietro i diffusori non le vedo molto bene...
il muro è un rinforzo naturale ma in quella posizione le panche sicuramente riflettono in qualche modo il basso posteriore...
Molto probabilmente sono quello meno indicato nel rispondere ai tuoi quesitima stavo leggendo il tuo thread e mi sono incuriosito, essendo anche io interessanto alle Dynaudio Emit M10 già da qualche tempo sto assimilando varie informazioni. Io penso che la tua situazione sia molto comune, prima di tutto mi pare di capire che i diffusori sono an..........[CUT]
io quelle panche dietro i diffusori non le vedo molto bene...
il muro è un rinforzo naturale ma in quella posizione le panche sicuramente riflettono in qualche modo il basso posteriore...
ci sono differenze, molto dipende anche con il tipo di diffusori, tutti hanno bisogno di un minimo di "rodaggio" , il suono risulta piu' fluido
Prova ad avvicinare le casse agli angoli, vedrai che differenza:
- aumenti effetto stereo
- suono + spazioso
- rinforzi i bassi
- potresti arrivare fino a 3 m di distanza fra loro .
Eviterei anche quei giri che hai fatto col cavo di potenza....
Sono d'accordo le panche cosi come sono posizionate creano riflessi. Non sarebbe anche una cattiva idea aggiungere qualche quadro, le pareti spoglie non aiutano in certi casi
Be', le panche qualche riflessione la creano, ma in gamma alta, la gamma bassa non ne dovrebbe essere particolarmente influenzata.
Per le pareti spoglie concordo, ma non è certo con dei quadri che si risolverebbe, se si vuole intervenire lo si dovrebbe fare con dei pannelli, magari del tipo diffondente 2D (ad esempio quelli commercialmente venduti..........[CUT]
Si certo quello sicuro se non si hanno esigenze estetiche particolariPer le pareti spoglie concordo, ma non è certo con dei quadri che si risolverebbe, se si vuole intervenire lo si dovrebbe fare con dei pannelli, magari del tipo diffondente 2D (ad esempio quelli commercialmente venduti..........[CUT]
Per questo che ho ancora qualche dubbio, pare che nella comunità audiofila ci siano dei pareri contrastanti in merito ma so per certo che ci sono diverse persone che utilizzano le Emit M10 anche in campo vicino con buoni risultati, inoltre la Dynaudio è specializzata nel campo monitor da studio ma io ho preferito qualcosa di più Hifi perchè non mi piace un suono analitico, penso che questi diffusori in qualche modo non sono cosi lontani dalla loro linea professionale. Ritornando alla tua situazione sono sempre del parere che eviterei di posizionare mobili vicino agli stand, il vantaggio di questa soluzione è proprio quella di isolare i diffusori ed evitare risonanze e riflessi, io stesso ho intenzione di adottare degli stand evitando di sfruttare la base di appoggio della scrivania, in questo modo recupero spazio prezioso e ho la possibilità di trovare la giusta posizione. La distanza dalla mia postazione ai diffusori è di circa 1,20mt - 1,50mt. Per quanto riguarda il rodaggio è comprovato che anche le stesse aziende danno chiare indicazioni sul procedimento del Burn-in, le membrane sopratutto essendo parti mobili hanno bisogno di un certo tempo per riacquisire tutta la loro efficienza, poi ovviamente anche l'orecchio si adatta di conseguenza.Secondo me non dovresti comprare le M10 per ascolto "nearfield". Sono diffusori molto dinamici, a quanta distanza le ascolteresti??[CUT]
Per questo che ho ancora qualche dubbio, pare che nella comunità audiofila ci siano dei pareri contrastanti in merito ma so per certo che ci sono diverse persone che utilizzano le Emit M10 anche in campo vicino con buoni risultati, inoltre la Dynaudio è specializzata nel campo monitor da studio ma io ho preferito qualcosa di più Hifi perchè non mi piace un suono analitico, penso che questi diffusori in qualche modo non sono cosi lontani dalla loro linea professionale. Ritornando alla tua situazione sono sempre del parere che eviterei di posizionare mobili vicino agli stand, il vantaggio di questa soluzione è proprio quella di isolare i diffusori ed evitare risonanze e riflessi, io stesso ho intenzione di adottare degli stand evitando di sfruttare la base di appoggio della scrivania, in questo modo recupero spazio prezioso e ho la possibilità di trovare la giusta posizione. La distanza dalla mia postazione ai diffusori è di circa 1,20mt - 1,50mt. Per quanto riguarda il rodaggio è comprovato che anche le stesse aziende danno chiare indicazioni sul procedimento del Burn-in, le membrane sopratutto essendo parti mobili hanno bisogno di un certo tempo per riacquisire tutta la loro efficienza, poi ovviamente anche l'orecchio si adatta di conseguenza.
Mi trovi d'accordo con te per il fatto che le Emit M10 non siano diffusori efficienti, ma siccome il mio ambiente è di 16mq anche un'amplificatore allo stato solido di qualità intorno ai 50watt dovrebbe essere sufficiente, la mia unica preoccupazione come anche tu mi hai fatto osservare è l'eccessiva vicinanza di ascolto che potrebbe sopratutto andare ad inficiare il soundstageIntanto le M10 necessiterebbero di un amplificatore che costa tre volte tanto o almeno due. Sono molto dure e davvero poco efficienti. Se gli dai poca potenza ti troveresti in una posizione peggiore della mia. Inoltre, molti dicono che le M10 suonano quasi identiche alle M20 come bassi (molti le ritengono migliori delle M20), quindi, se tanto mi da..........[CUT]
Mi trovi d'accordo con te per il fatto che le Emit M10 non siano diffusori efficienti, ma siccome il mio ambiente è di 16mq anche un'amplificatore allo stato solido di qualità intorno ai 50watt dovrebbe essere sufficiente, la mia unica preoccupazione come anche tu mi hai fatto osservare è l'eccessiva vicinanza di ascolto che potrebbe sopratutto and..........[CUT]