RiseFall
Active member
Io credo che dovresti individuare un negozio specializzato che abbia una buona scelta in ambito di amplificazione, a quel punto dovresti prendere su i tuoi diffusori e i tuoi dischi/cd (sia le registrazioni che ti piacciono che quelle che invece proprio non sopporti per come vengono riprodotte) e chiederei al negoziante di poterle collegare a diver..........[CUT]
Purtroppo non ho negozi vicino, gli unici sull'elenco che dichiaravano di possedere qualche (poca) marca del ns settore, a seguito di chiamata mi rispondevano "solo su ordinazione". Inoltre sono convintissimo che l'ambiente gioca un ruolo fondamentale, purtroppo.
Mi sono piaciute le Dynaudio con la loro tecnologia
le piccoline Xeo2 dovrebbero avere un costo paragonabile alle tue più l'amplificatore
per altre s..........[CUT]
Sto osservando con interesse le Xeo, ne sto leggendo le recensioni e le (poche) opinioni.
Scusa ma perche' non provi per quello che cerchi, le sonus faber? non te le consiglio per partito preso visto che le possiedo, non e' da me...ma dal sound che cerchi potrebbero fare davvero al caso tuo in oltre si sposerebbero bene al tuo ampli sia per timbrica che per capacita' in corrente...non ho ben capito il tuo budget ma tra le serie chamelon..........[CUT]
Ho letto che le ultime serie sono molto peggiori delle precedenti e che hanno un suono molto cupo. Spero migliore di Indiana Line per quanto riguarda la morbidezza del tweeter. In ogni caso adesso appronfondisco subito costi e caratteristiche del componente "da scaffale" della serie Chameleon.
Premesso che ognuno naturalmente è libero di fare ciò che crede, e SEMPRE opinione personale, ma con tutto quel provare e poi rimandare indietro, senza fare i necessari rodaggi, difficile trovare i giusti equilibri o la perfezione, neppure in un concerto live di livello esiste. Sono ultraconvinto che anche chi possiede impianti da 50.000 &#..........[CUT]
Ho aperto da un altra parte un thread proprio sul rodaggio, ma qui, come altrove, ho ottenuto risposte discordanti. Attualmente sto ascoltando la mia catena, ma a parte un miglioramento lieve nella riproduzioni di alcune basse frequenze, tutto è come il day one. Comunque, fin quando non ho un altro colpo di testa (che può essere la prova di un altro ampli, di un altro diffusore, ecc.), rimango con la catena attuale e l'ascolto. Una volta che sarò in ferie potrò tentare "seriamente" il rodaggio.