Realizzazione mobile per sub rivestito in pelle.

quasi ci siamo

mi scuso di nuovo x la qualità delle foto :(
prometto che appena mi ridanno la macchia digitale faccio foto serie .
se non volete potete sempre fare a meno di guardare :D :D :D
se seite curiosi .........

Le foto sono veramente infami.
Dai, fatte regalà nà macchinetta per Natale.

Cmq fra un pixel e l'altro quello ce si intravede sembra venuto bene.
Non potevi dare una smerigliata anche agli spigoli.

Per i piedini cosa fai? Punte?

Ciao.

la macchina già la possiedo solo che è a casa della morosa:p
domani la prendo io così faccio le foto .
x gli spigoli NO sono fatti di proposito così x riprendere l'estetica CHARIO :D
x i piedini , x ora ho preparato dei piedi in MDF grezzo ...così x provare , poi li faccio con un tondino pieno di alluminio e quelli dei satelliti sempre in alluminio ma conici come le punte classiche .... metto le bussole sotto i diffusori e faccio tornire i coni con il filetto in un'unico pezzo ... se poi il contrasto dei colori non mi dovesse piacere li spruzzo di nero ..........
ciaoooooo

:eek: ohhhh finalmente un prodotto do it yourself di tutto rispetto!!!!

....e che non e' ciare!!! almeno spero !!

quindi zio zca quel pezzo lavorato sarebbe il coperchio del sub?
sai cosa io toglierei lo spigolo nel punto d'incrocio dei raccordi, un classico
di fresatura lineare in uscita su tre spigoli ;)

veramente una bella soluzione, sarebbe bello appoggiarlo su dei piedini di alluminio anodizzato.

ora che guardo il tuo, e qui affianco ho il mio "bussolotto" :cry: ...che mi sembra appena uscito da un incidente

infatti sto pensando di stuccare tutto e verniciarlo in nero opaco e poi dare quell'effetto antichizzato con l'argento sulla zona spigoli, mahh vedremo costi e soluzioni che mi passano per la testa

davide74 ha detto:
:eek: ohhhh finalmente un prodotto do it yourself di tutto rispetto!!!!

....e che non e' ciare!!! almeno spero !!

no di fatti è un progetto con Woofer Peerless 10" attivo sul frontale e uno uguale ma passivo sul fondo :)

quindi zio zca quel pezzo lavorato sarebbe il coperchio del sub?

no non è il coperchio ma un fianco i due WOOFER sono uno sotto e uno sul frontale

sai cosa io toglierei lo spigolo nel punto d'incrocio dei raccordi, un classico
di fresatura lineare in uscita su tre spigoli ;)

hahahaha lo spigolo è la parte bassa e non è lasciato x caso , bensì per riprendere l'estetica CHARIO :O che adoro ;)

veramente una bella soluzione, sarebbe bello appoggiarlo su dei piedini di alluminio anodizzato.

i piedini non appoggeranno direttamente sul pavimento ma saranno dei distanziali di circa 8 cm. che separano il sub vero e proprio dal pannello di fondo ...come l'ERCULES della CHARIO

ora che guardo il tuo, e qui affianco ho il mio "bussolotto" :cry: ...che mi sembra appena uscito da un incidente.
..dai dai rifai tutto anche tu lavora lavora .pausa bicchiere .... lavora lavora :ubriachi:

infatti sto pensando di stuccare tutto e verniciarlo in nero opaco e poi dare quell'effetto antichizzato con l'argento sulla zona spigoli, mahh vedremo costi e soluzioni che mi passano per la testa
ci vuole pazienza adesso deve seccare tutto ............leggi tutto perchè ho cannato QLC ed è restato tutto nel QUOTE hahahahah

ahhhhhh :eek: ho capito un sub con radiatore passivo hhmmm

quindi hai fatto allora due lati come quelli in foto o tre?tanto la parte posteriore non si vede....e su quella anteriore una griglia per coprire?

hai pensato di mettere un piccolo led ad alta luminosita' nella zona rialzata di 8cm per fare un po' di effetto "cattiveria" non guasterebbe
se si accende insieme all'impianto ;) spettacolo...

davide74 ha detto:
ahhhhhh :eek: ho capito un sub con radiatore passivo hhmmm

quindi hai fatto allora due lati come quelli in foto o tre?tanto la parte posteriore non si vede....e su quella anteriore una griglia per coprire?

hai pensato di mettere un piccolo led ad alta luminosita' nella zona rialzata di 8cm per fare un po' di effetto "cattiveria" non guasterebbe
se si accende insieme all'impianto ;) spettacolo...

:eek: led ??? mica è una discoteca :D no no non metto led e lucine ...
i lati in legno sono 2 poi tutto il resto è rivestito in pelle nera :D come le casse della sonus faber !! di fatti è un mix Sonus Faber----Chario
sai che alla griglia ci pensavo ma.....mmmmm mi piace vedere il cono in movimento non sono sicuro di fare una griglia :p

grazie

Gianni Wurzburger ha detto:
no no, qui l'infame e' lui che ci umilia con lavori come questo !!!! :eek: :eek: :sbavvv: :sbavvv:

:p troppo gentile grazie veramente .......
domani mattina faccio le foto con la luce naturale , così finalmente si vedrà decentemente il frutto del mio lavoro ,fin'ora mortificato da foto di pessima qualità .
oggi ho smollato tutto ed ho iniziato a rvestire la parete superiore con l'antirombo e le altre col sughero :eek:
devo mettere i piedini provvisori , le bussole col filetto 8Ma e cablare il tutto , non dimentichiamo che sto portando avanti contemporaneamente anche i 2 satelliti con altoparlanti SIPE e devo fare il filtro ( che x ora sarà cablato in aria x le modifiche a venire :D
ciaoooooooooo lo Zio Caio

prime foto serie

ecco le foto ... ovviamente i piedini sono provvisori , se tutto funziona bene inizierò il pannello di fondo del sub ... x ora un pò di rodaggio x vedere come suona con 8 cm dal pavimento :)

i satelliti

come detto in precedenza i satelliti usano driver SIPE adesso inizio il filtro così magari riesco a sentirle prima di sera :p
aspetto le vostre critiche ...grazie a tutti voi x l'attenzione e la pazienza;)

funzionaaaaaaaaaa

:D con grande soddisfazione vi annuncio che suonano :)
haahah il filtro provvisorio andrà rivisto dopo il rodaggio ma x ora già iniziano a stupirmi :cry: emozioneeeeeeee
ho fatto lavorare il sub 4 ore con sweep 50....20 Hz !! beh già ha cambiato suono incredibile :eek:
poco fa ho provato l'attacco dei cloni ............. dopo pochi istanti sulla mia faccia era già stampato il sorrisino ebete :p :p :p
ciaooooooooooooooooo