• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Realizzazione mobile per sub rivestito in pelle.

certo che claudio a abbondato facendo la fresata per l'anima nel 45° ma lui ha i macchinari per farlo,
a livello hobbistico penso che siano sufficenti anche i lamelli tanto serve solo per la comodità di non fare scappare i pannelli morsettati durante l'incollaggio,
a tenere tutto assieme ci pensa la colla.
per claudio,
nem bel bagai va a laùra se no dopo to pà al cristuna.
ciao
mirko

foto

Vedo che hai fatto una camera a parte per l'ampli.
Le fiancate le fa poi in massello, giusto?

si se riesco le faccio in tulipiè 30/40mm tinto ciliegio + o - :)

Ultima cosa, le prime foto sono linkate male e non si aprono.

.strano !! ieri quando le ho messe funzionavano tutte !!!:cry:

Girmi ha detto:
Mi sa che come densità di morsetti per cm2 ce la battiamo.

Bel lavoro finora. Mi piace l'idea della fresatura per l'incastro dei pannelli traversi. Mi fa venire voglia di prendere un banco con fresa incorporata che ho visto in offerta giorni fa.

Vedo che hai fatto una camera a parte per l'ampli.

........ si ho diviso le camere x sicurezza:) anche se robusto, siccome potevo ho preferito isolare il modulo amplificatore.
il banco compralo :O serve sempre, visto che sei già ben attrezzato ,perchè non migliorare ancora se ne hai la possibilità ?
a proposito Girmi ........x l'insonorizzazione del BOX cosa mi consigli ? 1KG di antirombo bituminoso o fonoassorbente bugnato?
considera che ho circa un litro ancora da giostrare come credo e che pensavo una volta finito di mettere dei traversi sulle fiancate nel senso contrario alla vena del tulipeè !

A Zcaioca

Per favore, non quotare l'intero messaggio cui vuoi rispondere, specialmente se contiene immagini.

Nel caso specifico, se proprio lo ritenevi necessario, bastava quotare solo le ultime righe, che erano quelle cui rispondevi.

Grazie e ciao.

puoi usare anche del dacron,
sembra della lana di vetro ma è sintetico e bianco,
per intenderci lo usano per imbottire i cuscini dei divani.
ciao
mirko

dacron

grazie mirko .col mio passato CARAUDIO .conosco bene il dacron e lo uso da almeno 15 anni (ho un'amico che fa solo imbottiti ecc ecc )
solo che x mia convinzione credo sia comunque utile zittire il cabinet!
intendiamoci magari dico una stronz..a però il dacron smorza le riflessioni nel volume d'aria e ne aumenta virtualmente la cubatura , invece l'antirombo aiuta molto di più a togliere le riflessioni nefaste delle onde sonore sulle pareti stesse del mobile ............
mmmmmm potrebbe essere un bel sondaggio ...........
avanti siori e siore dite la vostra :D
.............
x il quoto ecc ecc scusami ma il mio uso del pc da auto didatta è limitato e alle volte un pò frenetico istintivo ecc mi scuso con tutti se commetto errori nell'utilizzo del forum (vorrei però vedere voi in bottega !!! ) :cool: daiiiiiiiiiiiiiii scherzo haahahahah
grazie ai moderatori x la pazienza

zcaioca ha detto:
… il dacron smorza le riflessioni nel volume d'aria e ne aumenta virtualmente la cubatura, invece l'antirombo aiuta molto di più a togliere le riflessioni nefaste delle onde sonore sulle pareti stesse del mobile
Esatto. Nel tuo caso, eviterei "riempitivi". Il bugnato è efficace in gamma medio alta come fonoassorbente.
Visto lo spessore dei pannelli che hai fatto puo' bastare un foglio di Mappysil/CR o di MappySilent. Probabilmente non serve neanche quello, ma se ci stà.
L'antirombo bituminoso non l'ho mai usato, non ci ho mai pensato più che altro. Non ho idea della sua efficacia.
Forse potrebbe essere comodo come sigillante per gli angoli, ma di nuovo, con quello spessore dubito che esca qualcosa. Piuttosto un pò di colla plastica sui fori per i cavi fra le camere.

Ciao

dime frontali

x le fersate dei frontali ho creato delle dime x il pantografo ...logicamente doro calcolare lo spessore della pelle che lo riveste.....

non capisco perchè nell'anteprima del messaggio mi faceva vedere correttamente le foto , adesso ho chiuso e riaperto il forum e le foto sono sparite !!!! come mai ? ho fatto come con le altre ?

cavolo

:D che fortuna io no !
beh adesso le vedo .sarà la neve che scende e rallenta la mia linea :)
sai pensavo all'antirombo ,penso di usare quello bituminoso perchè funziona bene sulle basse frequenze , x cui mi sembra approppriato :)
hai visto che le fiancate le ho fatte in tulipiè, utilizzato degli avanzi che avevo e che sono tagliati da circa 2 anni , così se dovevano stortarsi hanno già fatto il loro movimento . Ieri sera ho piallato tutto da capo e calibrato(levigato con la calibratrice) i fili senza fresare niente !
speriamo bene ;)
ciao ciao

incollaggio

ho fresato e incollato i satelliti :D
ora devo finire le fiancate in massello 6!!! 2 x il sub e 4 x le casse 2 vie :ronf: maadesso nanna perchè x oggi credo possa bastare :O
ciao a tutti

particolare

:D non manca molto lavoro...beh nemmeno poco:eek: .
......... purtoppo nel fine settimana penso di non poter continuare :cry:
peccatooooooooooo
ciao giovaniiiiiiiiiiiiii

hai ragione :-)

hahaha a proposito di ordini ........ le mie casse in radica sono in vendita su un mercatino di cui non faccio il nome ........ sai che già 3 persone mi hanno contattato x averle più piccole ma con la stessa finitura :)
solo che non è il momento adatto ...ora sono preso a fare le mie e non mi voglio fermare .......... se le lascio ferme so già come finisce :p
ho già usato vecchi prototipi x accendere la stufa :eek: hahahaah fantastico e vedere come bruciano bene :p