la differenza c'è...
Mi permetto di portare la mia piccola esperienza circa l'annosa questione dei cavi.
Sono sicuro che a partire del basso le differenze si notino eccome. L'ho sperimentato con il cambio dei cavi potenza sulle RF35 frontali con l'utilizzo di normalissimi HI Diamond Power(dunque un cavo entry level) che hanno sostituito cavo monster precedente. Un altro suono

, la musica è cambiata' il suono è più corposo e le differenze ripeto si notano tutte.
Poi ho cambiato il cablaggio dei surround post con 15 metri di HP XP (prima c'era anonimo cavo messomi dall'impiantista).
I surround prima non li sentivo nemmeno...Ora anche qui si nota la differenza a orecchio.
Dunque ripeto, partendo dal basso, le differenze sono sicuro che ci sono.
Ora c'è da capire

quanto salendo di livello, queste differenze man mano siano apprezzabili.
Penso, ed è sempre parere personale, che anche salendo ci siano delle differenze, ma che siano sempre meno evidenti.
Credo che la spesa debba essere proporzionata all'impianto.
Personalmente sto aspettando per sostituire gli hi diamond con dei Mit SG3 BW usati da prendere negli Usa che è il massimo che posso permettermi e che ha senso spendere per il mio impianto (anche in vista di un futuro ampli dedicato solo all'ascolto musicale).
Spero di esserti stato d'aiuto. Comunque se ho ben capito hai già ordinato e dunque mettiti il cuore in pace, sono sicuro che la differenza la noterai, senza bisogno di autoconvincimento, e ne rimarrai soddisfatto.
Se riesci fammi sapere quando ti arrivano i cavi...