Quanto spendere sui cavi?-Annosa questione

• Autore discussione Autore discussione B.K.
  • Data d'inizio Data d'inizio
io ho provato parecchi cavi tutti di marche blasonate in particolare (quasi esclusivamente) supra e vdh ognuno per almeno 2 settimane nel mio impianto con relativo rodaggio ed ho appurato che mi conveniva costruirmeli.:D
ho ascoltato un vdh (segnale) semplicemente stupendo da 1 m
ho ascoltato un vdh (segnale) semplicemente schifoso da 1 m
i prezzi?
il secondo costa 4 volte il primo:eek: quindi me li sono costruiti recuperando più info possibili sulla rete ed aggiungendovi le mie conoscenze e la mia manualità.
ora le lunghezze le decido io, in modo da non creare grovigli (che altro non sono che antenne):(
l'estetica la decido io, facendo delle coperture in legno sulle ferriti(se servono) col mio nome!:cool:
la spesa? il cablaggio di tutto l'impianto in firma mi è costato meno di 200 euro e considerate che non ho voluto risparmiare!
ciao ale!

Ti faccio i miei complimenti (sebbene superflui, data la tua nota maestria nel DIY), ma non tutti sono in grado di ottenere gli stessi risultati con le proprie mani.

Io per esempio ho scarsissima dimestichezza con clampaggi & co., temo che difficilmente una mia creazione da poche lire possa competere con cavi progettati e assemblati da chi lo fa di mestiere.

Il segreto è quello di scegliere bene, cercando di trovare il miglior compromesso qualità/prezzo per le proprie esigenze: io credo di aver trovato la risposta in HiDiamond e fino a quando non troverò qualcuno disposto a tramandarmi la sua arte, continuerò a foraggiare un'azienda che reputo seria, di altissima qualità e conveniente. ;)

OXO ha detto:
Ti faccio i miei complimenti (sebbene superflui, data la tua nota maestria nel DIY),
grasssie! mai superflui i complimenti mi invogliano a fare sempre meglio e chissà domani un laboratorio piccolino per giradischi di qualità!
OXO ha detto:
Il segreto è quello di scegliere bene, cercando di trovare il miglior compromesso qualità/prezzo per le proprie esigenze: io credo di aver trovato la risposta in HiDiamond e fino a quando non troverò qualcuno disposto a tramandarmi la sua arte, continuerò a foraggiare un'azienda che reputo seria, di altissima qualità e conveniente. ;)
giusto! l'equilibrio è tutto!
ciao e grazie ale!

Ho un impianto di medio, se non proprio di basso livello,composto da ampli. paioneer 45+45w rms e casse indianaline da 100w rms .qualce giorno fa ho campiato il cavo di potenza sono passato da quello in dotazione , cioè quello rossonero ad un cavo audio schermato da 3 euri al metro. suono piu pulito e piu potende, non me lo aspettavo. ora che ne dite di campiare pure i cavi di segnale e di passare da quelli in dotazione a quelli più performanti migliorero ancora il suono del mio impianto? quali mi consiglite ? anche perchè i miei cavi di segnale sono più di 3metri lunghi formati da cavi rca normali e proluncati senza schermatora .se volessi autocostruirli cosa devo comprare? e dove? il link di un tutorial per la costruzione . grazie