I dati del mercato non hanno punti di vista, una cosa o vende o non vende e la PS3 al momento vendo molto poco. Può darsi che la PS3 riuscirà a risalire la china delle vendite, ma non credo che ciò accadrà per la sua multimedialità (già ce l'ha e non interessa), ma per il software (giochi) che riuscirà a proporre e soprattutto se tale software sarà all'altezza delle aspettative. Ribadisco, per l'ennesima volta, che possiedo ed utilizzo entrambe le console, quindi credo di essere in grado di dare un giudizio super partes ed esente da fanboysmi di qualunque genere. Trovo invece poco equilibrato continuare a ribadire che il futuro della PS3 sarà luminoso e tutto in discesa, i dati oggettivi dicono altre cose e sony stessa nutre grossi incertezza intorno alla sua console, non si tagliano 100$ (pari al 25% del prezzo) se tutto va bene.
@ Luiandrea
Il senso del discorso era centrato sul fatto che il perno della multimedialità potesse essere una console, infatti ho precisato "potrebbe essere anche altro", che l'HTPC sia il centro multimediale per eccellenza è noto ed anche abbastanza scontato.
Aggiungo un mio parere sui joypad, possiedo sia il sixasix che il dualshock 3 e personalmente giudico migliore quello della xbox360, sia a livello ergonomico che a livello qualitativo. Aggiungo anche che la possibilità di quest'ultimo di poter cambiare al batteria al volo, senza l'obbligo (e la scomodità) di doverlo collegare alla console, è una grossa comodità ed un punto a suo favore, mentre i controller sony danno un'impressione (non so se poi corrisponda al vero) di minore qualità, il sixasix quando lo prendi in mano sembra vuoto mentre il dualshock è leggermente più consistente, ma non al livello di quello M$.