• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PS3 KILL ZONE 2

Sono arrivato a generale e sono entrato nel 10% dei migliori della settimana.
Sinceramente pensavo di stancarmi prima dell'online di KZ, invece devo dire che, pur non raggiungendo certo le vette di divertimento di COD4, ha delle qualità non indifferenti.

l'ho appena cominciato a giocare due domande beh tre (se non vi dispiace non ho tempo per rileggermi tutto il thread)

1) come cavolo si distruggono i simboli helgast (per i trophies);

2) quale modalità è la normale, sono abbastanza esperto di fps e sto giocando alla terza non quella che il gioco ti tende a voler far scegliere di default e sto morendo un pò troppo facilmente per i miei gusti e per le mie capacità...ma probabilmente ho solo bisogno di togliermi un pò di ruggine di dosso;

3) non mi sembra sia possibile giocare in inglese con i sottotitoli in italiano vero ?

ciao e grazie

Ultima modifica:
boh ci ho provato da lontano nella scena dell'assalto prima di prendere l'elevatore e nulla ho anche buttato delle granate può darsi che debba avvicinarmi in una prossima sezione (come mi sembra che stia per accadere) grazie comunque fatemi sapere se potete (senza spoiler per piacere :) )

ciao

Per abbattere i simboli bisogna sparargli, non credo che esistano altri modi. In effetti in alcuni punti la difficoltà è molto elevata, personalmente l'ho finito prima in modalità soldato e poi in quella veterano, l'ultima (soldato d'elite) deve essere davvero tosta!

grazie picard io lo sto giocando direttamente in modalità veterano e dopo un pò di problemi mi sti abituando e riesco ad andare avanti abbastanza speditamente. La trama non sarà granchè ma le atmosfere la grafica e il sentirsi in mezzo all'azione come parte di un gruppo di una truppa e non come singolo (come spesso capita negli fps) è semplicemente fantastica la velocità dell'azione era comunque presente nel primo episodio rende molto bello e difficile il tutto. Davvero un bel gioco nonostante io preferisca i giochi alla mgs4 o gli adventure in generale.

ciao

qualcuno mi spiega come forzare la risoluzione a 1080p con killzone 2?? scusate l'incompetenza:cry:

chiaramente ho un full hd samsung serie 6 52 pollici

grazie!!

alfredol ha detto:
qualcuno mi spiega come forzare la risoluzione a 1080p con killzone 2?? scusate l'incompetenza:cry:
chiaramente ho un full hd samsung serie 6 52 pollici
grazie!!
Basta DESELEZIONARE 720p dalle impostazioni video della ps3. Occhio però che se un gioco richiedere la risoluzione 720p, verrà visualizzato a 576p.

1) sapete come mai non lo allaccia in automatico il 1080i (sulla confezione del mio gioco comprata in USA non è presente il 1080p) - maggiori delucidazioni per piacere grazie

2) vi è mai capitato che dopo aver giocato online ed aver vinto un match e uno perso però avendo portato a termine un assassinio poi dopo aver quittato nelle statistiche non venisse riportato nulla o meglio invece di 10 kills ne era presente uno solo e senza assassino e zero punti anzichè 20 ?

Cosa ho sbagliato ? ciao

hgraph ha detto:
1) sapete come mai non lo allaccia in automatico il 1080i (sulla confezione del mio gioco comprata in USA non è presente il 1080p) - maggiori delucidazioni per piacere grazie
Deseleziona 720p dalle impostazioni video della ps3. Leggi il mio post poco più su. ;)
2) vi è mai capitato che dopo aver giocato online ed aver vinto un match e uno perso però avendo portato a termine un assassinio poi dopo aver quittato nelle statistiche non venisse riportato nulla o meglio invece di 10 kills ne era presente uno solo e senza assassino e zero punti anzichè 20 ?
Le statistiche si aggiornano in ritardo.
Anzi, in verità, a me una volta mi ha tolto TUTTI i punti e le mostrine di una intera serata. Sconfortante, visto che avevo finito le sfide del cecchino.

questo è decisamente un punto a sfavore per l'online se confrontato a cod4 anche se è molto divertente la modalità partita con pluri-missioni.

grazie per le dritte 1080i avevo letto il tuo post ma mi chiedevo come mai non facesse quello che mi hai suggerito in automatico.

ciao

hgraph ha detto:
questo è decisamente un punto a sfavore per l'online se confrontato a cod4 anche se è molto divertente la modalità partita con pluri-missioni.
Si, ma giocare con i server dedicati e tutta un'altra cosa.
Niente tacche di ping, niente disconnessioni dell'host, niente lag (visto solo una volta in 30 ore di online). Una favola.
Certo il divertimento di COD4 resta inarrivabile...almeno fino a warfare2 (10nov09). ;)

si questo è verissimo le mie statistiche a cod4 molte volte venivano rovinate da connessioni pessime di alcuni user che facevano perdere la partita.

tu quale server suggerisci al dilà che ci si potrebbe organizzarsi in clan più in là (sto a 1/3 della partita in singolo in modalità veterano) ?

ciao :)

Finalmente (dopo aver sbloccato lo sbloccabile a Residen Evil 5! :D ) ho potuto dedicare un po' di tempo a KZ2, ma in tutta onestà sono rimasto piuttosto deluso dal sistema di controllo...la qualità dell'engine grafico era evidente già dalla demo, con la quale avevo preso comunque la mano, ma mi sono reso conto, entrando nel vivo dell'azione (quando le reazioni devono essere davvero rapide, mentre la demo era piuttosto blanda), che il sistema di corsa e, soprattutto, di zoom (non riesco a pensare a niente di più scomodo che la pressione dello stick analogico... :rolleyes: ), sono troppo lenti e macchinosi (almeno per me).
Spero di prenderci subito la mano, ma francamente i vari COD come immediatezza sono tutt'altra cosa.
Vabbé, adesso vado a giocarmi la seconda missione. Se non altro l'intensità di gioco è davvero notevole: la sensazione di "immersione nella guerra" c'è tutta! :D

P.S. davvero spettacolari il filmato introduttivo e le scene d'intermezzo, ma come storia mi pare che non ci siamo proprio...va bene che ho appena iniziato il gioco, ma la caratterizzazione dei personaggi e i dialoghi mi sembrano davvero di bassa lega...da questo punto di vista Gears of War 2 è roba di un altro pianeta, almeno per ora (spero davvero di cambiare presto idea!).

secondo me il problema sta nel mediocre doppiaggio italiano che alcune volte perde anche la sincronia

insomma IMHO sarebbe meglio giocarlo in inglese giusto per vedere se c'è differenza, c'è possibilità di poterlo giocare in lingua originale (ovviamente non in Olandese che è la lingua madre dei Guerrilla:) )

ciao

igor

infatto l'ho sto giocando in inglese e l'impatto è diverso dal doppiaggio italiano (che non è male ma insomma meglio l'originale che mi risulta essere l'inglese)

inoltre sui comandi ci sono diverse possibilità di settaggi alternativi e si può anche settare lo zoom fisso o meno per cui diciamo che c'è una certa flessibilità.

ciao

hgraph ha detto:
tu quale server suggerisci al dilà che ci si potrebbe organizzarsi in clan più in là (sto a 1/3 della partita in singolo in modalità veterano) ?
ciao :)
Io cambio stanze in base alle mostrine che voglio sbloccare.
Certo valuto anche quanto dura la partita. Alcune sono lunghissime.

@duke
Prova i controlli ALTERNATIVO2. Sono alla COD4, ma diventano scomodi nelle coperture (che non ci sono nell'online). Io cmq l'ho finito a veterano con Alternativo2.

grazie frank_mackey si ho notato che ci sono alcune sessioni che durano una vita...ci risentiamo appena vado più avanti o finisco il single mode per organizzare se vi va un'eventuale clan del forum

ciao