Picard
New member
Posto per chi fosse interessato la mia strategia per finire il gioco:
Raccomando di usare tutte le armi, compreso le bombe a mano, queste ultime soprattutto, in quanto permettono di sfoltirne molti e risparmiare munizioni preziose.
Con questa strategia l'ho finito in modalità "VETERANO", che devo dire da parecchio filo da torcere.
P.S.
Non oso immaginare la modalità "SOLDATO D'ELITE" (Digital70 ne sai qualcosa...
?)
| Spoiler: |
| Entrato nel palazzo di visari, bisogna ripararsi dietro i muretti al piano terra e resistere alle due orde di helghast che verranno incontro, usando alternativamente il mitra pesante e le bombe. Una volta che si saranno respinte si apriranno le porte laterali e si potrà salire al secondo piano, appena fatte le scala lanciare una bomba verso il soldato con il lanciafiamme, dopodiché impossessarsi subito del lanciagranate e sfoltire i soldati appostati al piano terra, avendo l'accortezza di ripararsi dietro la paratia del balcone e facendo rapide incursioni alle paratie laterali per colpirli meglio. Ci saranno due orde che arriveranno e bisogna cercare di annientarle senza finire subito le munizioni del lanciagranate, usando quindi anche le bombe a mano. Appena dopo l'arrivo di ogni orda, bisogna spostarsi su uno dei due lati, per affrontare quelli che salgono per il corpo a corpo, uccisi questi bisogna tornare al parapetto per affrontare l'orda successiva. Una volta annientata anche questa ne arriverà una terza in cui ci saranno dei soldati con il bazooka che vi spareranno a ciclo continuo addosso. In questo frangente io sono rimasto abbassato sotto il solito parapetto della balconata e ho atteso che salissero gli ultimi soldati per il corpo a corpo, dopodiché uccisi questi (con il mitra od il lanciagranate se ne avete ancora), con cautela ho preso il fucile da cecchino ed ho cominciato a far fuori i soldati con il bazooka e dopo aver ucciso l'ultimo, finisce il secondo intermezzo ed inizia l'ultimo in cui si affronta radec e basta. Con quest'ultimo bisogna fare attenzione perché sparisce e riappare e tenta in continuazione di "accoltellarvi", quindi non bisogna farlo avvicinare e sparagli in continuazione, usando tutte le armi a disposizione (il fucile a pompa va benissimo!). Dopo che lo avrete colpito un (bel) po di volte, tirerà le cuoia anche lui e il gioco E' FINITO! Quello che viene dopo è l'epilogo, con l'incontro finale con visari. |
Raccomando di usare tutte le armi, compreso le bombe a mano, queste ultime soprattutto, in quanto permettono di sfoltirne molti e risparmiare munizioni preziose.
Con questa strategia l'ho finito in modalità "VETERANO", che devo dire da parecchio filo da torcere.
P.S.
Non oso immaginare la modalità "SOLDATO D'ELITE" (Digital70 ne sai qualcosa...