hgraph ha detto:
...per quanto riguarda le armi quando un soldato va in guerra può portarne più di due ? La bellezza imho del gioco risiede nell'essere abbastanza realistico come azione, di sentirsi sempre parte dell'azione e non un erope contro tutto e tutti come spesso accade in altri fps e nella frenesia e difficoltà del gioco...
Rispetto anch'io la tua opinione, ma permettimi di dissentire perché su questi punti la penso praticamente al contrario. O meglio, il fatto di poter portare solo due armi sarà anche realistico, ma non aiuta per niente la varietà di gioco, anzi, la mortifica di brutto. Mentre, invece, dove il gioco dovrebbe essere davvero realistico per accrescere la sensazione di coinvolgimento, mi pare che in KZ2 non sia stato fatto alcun progresso, anzi...in multiplayer si può correre come dei pazzi e la "barra del fiato" si reintegra in pochi secondi (una cosa che odio...ed è assolutamente irrealistica), si possono incassare un sacco di colpi prima di morire e la modalità di copertura non è curatissima (sotto entrambi questi aspetti, invece, un gioco come Rainbow Six Vegas, per citare il primo che mi viene in mente, è molto, ma molto più realistico, anche se graficamente è una pena, almeno il primo episodio che è quello che ho io), anche se comunque meglio di quella legnosissima di Gears of War (IMHO l'unico vero grande difetto di quel gioco). Riguardo al fatto del non sentirsi un eroe, ma un soldato come tanti, a me pare che in questo KZ2 non differisca per niente da un Gears o da altri FPS simili, anzi...se non vai avanti tu, il resto della squadra aspetta all'infinito (il "lavoro sporco" lo deve fare sempre e comunque il protagonista, mentre, invece, in COD5, ad esempio, si vede fin dalle prime due missioni che, se non ti dai una mossa, i tuoi compagni avanzano a testa bassa da soli!

), il loro supporto a me continua a sembrare pressoché inutile (e ormai sono a metà del gioco) dal momento che continuano a lasciare scoperti i lati che, invece, dovrebbero presidiare.
Non lo so, a me non convince...IMHO KZ2 pecca fortemente sul realismo (a parte il fatto di poter portare solo 2 armi, cosa che, invece, secondo è addirittura controproducente...avrebbero potuto essere più "realistici" in altre cose!) ed è poco vario. Per me è un FPS come tanti altri (anzi, peggio di tanti altri), "salvato" da una grafica da urlo (texture ambientali a parte).
hgraph ha detto:
..(sarà un caso) le recensioni non esaltanti sono venute (non parlo di voi amuri e duke ma di riviste specializzate o reviewers su riviste tipo xl ecc...) da grossi estimatori della xbox 360
Io ho sia la 360 che la PS3 (e pure la WII!

), comprate entrambe a pochi giorni di distanza l'una dall'altra e non mi ritengo certo un fanboy di una o dell'altra console (ho aspettato con la bava alla bocca KZ2 per PS3 così come avevo aspettato con impazienza Gears of War 2 per 360, tanto per citare un'esclusiva per ciascuna console). Gears ha i suoi difetti (ad esempio un pessimo sistema di copertura, troppo "legnoso"), ma come story-mode e varietà di gioco lo trovo di gran lunga superiore a KZ2 (ma roba da capotto 6-0, non sto parlando di qualche punto percentuale), anche se, ad esempio, COD Modern Warfare per me è molto meglio di entrambi in multiplayer, anche se Gears ha il co-op, che, invece a COD4 e KZ2 (e per me, al giorno d'oggi, non è una pecca da poco, vista anche la breve durata della campagna di KZ2). E' che IMHO i migliori FPS dell'ultima generazione eccellono tutti almeno sotto un aspetto "sostanziale", mentre per me KZ2 eccelle solo sotto un aspetto "superficiale" (la grafica), risultando inferiore (da poco a molto) ai già citati giochi in tutti gli altri comparti, IMHO ben più importanti (anche perché sotto l'aspetto grafico, in cui KZ2 rulla, non che GOW e COD siano orrendi, eh...).
hgraph ha detto:
...GOW2 è tanto ripetitivo quanto bello (ed è molto bello)...
Beh, se per te GOW2 è ripetitivo, allora non capisco come fai a trovare vario KZ2, dove ogni schema è la fotocopia del precedente, con qualche minima variante che aggiunge ben poco alla varietà del gioco...de gustibus.
Edit. Un'ultima cosa: sia chiaro (proprio perché non son un fanboy) che a me
dispiace tantissimo che KZ2 si sia rivelato (per me) una tale delusione, mica "ci godo" ad aver speso 40 euro (e aspettato ben 2 settimane per la consegna da play.com

per non parlare dei mesi di attesa prima dell'uscita del titolo) per aver acquistato un gioco all'uscita, cosa che non faccio praticamente mai, visti i prezzi, fatta eccezione solo per KZ2 e RE5 (e già questo fa capire con che trepidazione aspettassi KZ2). Proprio perché non ho alcuna "preferenza" per i due sistemi (adoro la PS3 per la sua silenziosità, ma preferisco il pad della 360 per gli FPS, anche se la croce direzionale del pad PS3 è molto meglio, e preferisco il Live della 360 al PS Network) e ho giocato a molto su entrambi (ho molte esclusive per entrambe le console e quando si tratta di giochi multipiattaforma di solito prendo quelli per 360 per via del Live - ho molti più amici nel network della 360 - e del pad se si tratta di FPS, anche se questo non mi ha certo impedito di comprare KZ2 o i due Resistance), penso di poter dare un parere obiettivo (poi è chiaro che i gusti sono gusti e magari io do più importanza a certe cose e hgraph ad altre, tanto che alla fine le nostre opinioni sono diametralmente opposte). Comunque, ripeto, per me non è solo un problema di controller (non mi sono mai alterato tanto sui due Resistance, e ci ho pure giocato online, e la single player di KZ2 per me è comunque giocabilissima a livello soldato anche col pad della PS3), è proprio il gioco in sé che, grafica a parte (e questo mi fa ben sperare per future uscite come Uncharted 2 e God of War 3), non mi ha convinto per niente (in altre parole: se KZ2 fosse stato multipiattaforma, per i motivi sopracitati l'avrei probabilmente preso per la 360, ma la mia opinione negativa arebbe stata la medesima)...