Posto qui, per non essere tacciato di OT.....
Ieri sera sono stato da Alberto KTM, così, per fare un giro
Dato che nessuno mi accompagnava ho portato con me il "bimbo" ....
Commenti ?
Mi sono proprio divertito: Alberto è veramente una persona squisita, disponibile e molto paziente.
Per la prima volta ho potuto apprezzare la differenza che può dare anche un semplice cavo di corrente

: obiettivamente non pensavo di poterci arrivare, ma alla fine anche San Tommaso...
Chiaramente ci vuole tempo, ma noi ne avevamo....
Venendo a noi che dire...Le differenze si sentono eccome. Io non so dare una valutazione assoluta al "bimbo". E' sicuramente di ottimo livello, almeno per i miei standard.
Il CA mod e il Pio mod però hanno sicuramente una marcia in più del mio Oppo liscio e chiunque ne potrebbe percepire le differenze. In particolare il lavoro fatto da Albero sul Pio è incredibile: i dettagli che rende in ascolto sono veramente distinguibili anche da un orecchio poco allenato come il mio.
Quando si sente una musica così dettagliata poi è più semplice individuare i limiti di un apparecchio di livello inferiore. Certo, c'è anche una bella differenza di costo....
Comunque anche il CA mod è superiore in termini di dettaglio e di resa sui bassi al mio liscio.
Perdonatemi se sono parco nei giudizi, ma è questione di ignoranza e padronanza del liguaggio tecnico. Vorrei poter dire molto di più dell'eccellente impianto di Alberto.....
Una considerazione: grazie al forum ho potuto toccare con mano il fatto che alcune potenzialità inespresse di un apparecchio possono venire liberate da piccoli interventi che a livello progettuale non sono presi in considerazione. E devo dire che il gioco vale la candela, almeno per me.
Qui non si parla di trasformare un'auto in aereo, ma soltanto di liberare le potenzialità inespresse di un progetto.
Chi vuole l'aereo, si compri l'aereo.
Peccato che poi, avendo 2 ore di strada verso le 23:30 ho preso la via del ritorno, ma mi sono lasciato una porta aperta per un'altra visita....
Come direte voi ?
Beh....il "bimbo"... Mi ha detto in un orecchio che preferiva passare una vacanza in quel di Modena....L'aria di Maranello sapete.....
Un salutone ad Alberto e Lorenzo, che sapendo del "bimbo" non ha resistito ad una visita accompagnata da un ottimo gelato :cincin:
Ciao.
Nick