Prova: Oppo95 vs Oppo83SE vs Cambridge 751 vs Cambridge 751 modded

@muzar. Ma quelli di consegnato vanno a prenderlo direttamente alla oppo?:D Sono altri 25usd

@ ktm Buone ferie, ma non hai molto specificato la piccola modifica all'alimentazione del 95, visto che il 95 sara' il mio prox. Lettore
 
___[CUT]___

Sei pregato di rispettare la regola 2h relativa alle quotature.
(nordata)

scusassero... :rolleyes:
 
Ultima modifica da un moderatore:
@ KTM

Leggo che continui a giustificare con ricchezza di parole, ma povertà di un vero contenuto o spiegazione, questo tuo comportamento di autopubblicità che da tempo porti avanti sul forum.
KTM15 ha detto:
cose che forse capirei solo io o pochi altri, ecco il perchè non le scrivo.
Proprio per questo dovresti descriverle; illuminaci, magari tutti assieme, per continuare il paragone culinario, si scoprono altre salse per aggiungere sapore al minestrone.

Non vedo cosa c'entri poi il fatto che io creda o non creda a certe cose, è un problema mio, uno dei miei tanti limiti con cui ho imparato a convivere, perchè però privare gli altri iscritti, che ci credono, della possibilità di poter sperimentare e fare tesoro delle tue scoperte, magari prendendole come base per tentare altre strade.

Con questo tuo metro di giudizio sull'opportunità di scrivere di certi argomenti pochissimi scriverebbero e il forum si ridurrebbe ancora di più a sole domande del tipo: "Ma legge gli mkv?"

I Forum, specialmente quelli tecnici, come, ricordiamolo, è questo sono fatti per spiegare ad altri le proprie esperienze, dispensare i propri consigli; non penso che chi scrive un intervento un pochino complesso lo decida in base al numero degli utenti che lo leggeranno o che lo capiranno.

Non lo capiranno la prima volta, magari anche la seconda, poi, se interessati, chiederanno lumi e qualcuno spiegherà ed avanti così, l'utente che prima era completamente all'oscuro di certe cose ora vedrà un pochino di luce, magari si appassionerà e chissà, tra qualche anno sarà lui a proporre cose nuove e meritevoli.

Tra l'altro scrivi che rispondi regolamente a chi ti scrive in MP, dando spiegazioni e dettagli, perfetto, se apri una discussione con una risposta raggiungi tutti gli interessati, senza dover, magari, ripetere le stesse cose.

Limitarsi invece a scrivere "io ho fatto una modifica ed ora sì che suona come si deve, mica come l'avevano realizzato i progettisti" non è di alcun interesse per chi legge, al più penserà "Ma guarda".

Non c'è nessun senso a scriverlo, oltre che continuare a ripeterlo, a questo punto tanto vale dirlo: a che pro annunciare ripetutamente che modifichi questo, quello, prossimamente quell'altro?

Cui prodest? Dicevano gli antichi.

Obietterai: "Ma mica sono obbligato, non è scritto da alcuna parte nel vostro lungo, contorto e sempre citato Regolamento"

Hai perfettamente ragione, infatti il mio era solo un suggerimento, un favore (di quelli che si possono rifiutare ) agli iscritti e credo di aver spiegato il perchè.

Tu, a tua volta, hai spiegato che non è il caso di farlo perchè non interessa a nessuno o nessuno capirebbe.

Perfetto, ci siamo chiariti, a questo punto però direi anche che quanto tu fai ai tuoi apparecchi non è che possa interessare molto agli altri utenti, specialmente il continuo farlo presente, ora anche annunciando prossime modifiche su altri prodotti.

Si è arrivati persino a consigliare l'acquisto di un certo prodotto poichè dopo lo stesso veniva opportunamente trasformato da piombo in oro.

Poichè all'utente non viene in tasca nulla dal sapere che tu hai fatto una modifica a un tuo apparecchio, che tieni, giustamente, tutta per te, ritengo che non se ne debba più accennare, ormai è stato detto e ripetuto tantissime volte.

In altre parole, se vuoi annunciare che fai modiche lo puoi fare in un tuo forum, o anche su questo, ma dopo esserti messo d'accordo con l'Amministratore per le modalità (quello che sta bene a lui sta bene a me).

Pertanto stop ai continui accenni, citazioni, esortazioni all'acquisto perchè poi..., da pare tua o dei soliti iscritti.
al mio rientro ovviamente continueranno le modifiche visto che a molti interessa...
Le modifiche possono certo continuare, ma i relativi spot, da chiunque fatti, su questo Forum, no.

Grazie.

Ciao
 
@ KTM

Un utente con la tua anzianità di iscrizione avrebbe dovuto conoscere meglio il regolamento, mi riferisco al punto riguardante la replica ai messaggi dei Moderatori.

Oltre a questo nel messaggio che hai, erroneamente, postato in foma pubblica, hai nuovamente tirato in ballo argomenti di cui avevo chiaramente scritto di non tirare più in ballo, anzi hai anche scritto qualcosa che proprio non era il caso di scrivere.

Gli affari li puoi tranquillamente fare, ma non in questo forum.

Account bannato (e non dire che non eri stato avvertito a sufficienza)

Avverso a questa mia decisione puoi certamente scrivere all'Amministratore, che non avrà problemi a fornire il proprio parere, cui mi adeguerò.

Ciao
 
johnmup ha detto:
Ciao a tutti.
Mi è già capitato di vedere in altri posti (anche altri argomenti) un progressivo inaridimento del "luogo" di incontro in quanto si manifestavano progressive disaffezioni alla frequenza da parte dei forumer, magari di quelli più "vecchi" e "facoltosi" che avevano un consiglio ragionato per tutti. Non è la prima volta che sento dire da gente che incontro e che mi ha insegnato tanto "beh, io non scrivo più, mi sono proprio seccato.", e questo mi terrorizza...

Mi autoquoto per replicare il mio timore ... la bannatura di KTM mi porta a pensare che anche qui capita ciò che è capitato anni fa su Videohifi (per essere chiari), cioè la perdita di persone importanti che sapevano darti giusti indirizzi.

Non voglio entrare nel merito delle motivazioni e nemmeno mettermi nelle condizioni di giudicarle, AV avrà i suoi più che giustificati motivi, ma dei risultati: un impoverimento delle discussioni che io ed altri seguivamo con interesse, gioia ed ardore. Peccato, peccato davvero. La comunità perde una figura che conosco di persona e che se ne intende davvero, come pochi altri ho trovato lungo la mia strada formativa ... anche se la decisione mi fa sospettare che AV c'entri ... il giusto ...

Scusate l'OT, anche se credo che questo thread fra un po metterà le ragnatele ...
 
dopo Higlander anche il mitico Alberto bannato. Sto froum sta perdendo i prezzi pregiati. Mi sembra come la nostra Serie A- Li almeno vanno vai per soldi, qui vengono cacciati. Urgono nuovi acquisti..
 
@ Johnmup

@ Antonio75

Ho un dubbio: considerare i vostri due interventi come OT, cosa vietata dal regolamento, poichè mi sembra che il titolo della discussione parli di un altro argomento, oppure considerarli come volontà di discutere l'operato di un Moderatore, cosa consentita, ma con le modalità indicate nel Regolamento.

Uno dei motivi (non il solo ovviamente) che hanno portato all'espulsione dell'iscritto indicato da voi.

Quando e se vorrete, potete chiarirmi questo dubbio e sarò lieto di ascoltarvi e se riterrò valide e convincenti le spiegazioni circa il motivo che vi hanno spinto ad infrangere il regolamento verrete immediatamente riammessi.

Per quanto riguarda l'argomento che, vedo, vi sta molto a cuore, dirò semplicemente che esistono delle regole, scritte, che non vanno ignorate e delle regole di comportamento che non vanno mai dimenticate e che, cosa più importante, il forum non serve per ricavarne un proprio tornaconto (diretto o indiretto) o favori ammantandosi di un'aura di infallibile conoscenza e saggezza (vera o presunta che sia).


@ TUTTI

Poichè non ho nè il tempo nè la voglia di seguire eventuali altri interventi simili a quelli appena scritti, i prossimi autori saranno direttamente sospesi, a tempo indeterminato, senza ulteriori spiegazioni.

Grazie

Ciao
 
Ultima modifica:
Top