@ KTM
Leggo che continui a giustificare con ricchezza di parole, ma povertà di un vero contenuto o spiegazione, questo tuo comportamento di autopubblicità che da tempo porti avanti sul forum.
KTM15 ha detto:
cose che forse capirei solo io o pochi altri, ecco il perchè non le scrivo.
Proprio per questo dovresti descriverle; illuminaci, magari tutti assieme, per continuare il paragone culinario, si scoprono altre salse per aggiungere sapore al minestrone.
Non vedo cosa c'entri poi il fatto che io creda o non creda a certe cose, è un problema mio, uno dei miei tanti limiti con cui ho imparato a convivere, perchè però privare gli altri iscritti, che ci credono, della possibilità di poter sperimentare e fare tesoro delle tue scoperte, magari prendendole come base per tentare altre strade.
Con questo tuo metro di giudizio sull'opportunità di scrivere di certi argomenti pochissimi scriverebbero e il forum si ridurrebbe ancora di più a sole domande del tipo: "Ma legge gli mkv?"
I Forum, specialmente quelli tecnici, come, ricordiamolo, è questo sono fatti per spiegare ad altri le proprie esperienze, dispensare i propri consigli; non penso che chi scrive un intervento un pochino complesso lo decida in base al numero degli utenti che lo leggeranno o che lo capiranno.
Non lo capiranno la prima volta, magari anche la seconda, poi, se interessati, chiederanno lumi e qualcuno spiegherà ed avanti così, l'utente che prima era completamente all'oscuro di certe cose ora vedrà un pochino di luce, magari si appassionerà e chissà, tra qualche anno sarà lui a proporre cose nuove e meritevoli.
Tra l'altro scrivi che rispondi regolamente a chi ti scrive in MP, dando spiegazioni e dettagli, perfetto, se apri una discussione con una risposta raggiungi tutti gli interessati, senza dover, magari, ripetere le stesse cose.
Limitarsi invece a scrivere "io ho fatto una modifica ed ora sì che suona come si deve, mica come l'avevano realizzato i progettisti" non è di alcun interesse per chi legge, al più penserà "Ma guarda".
Non c'è nessun senso a scriverlo, oltre che continuare a ripeterlo, a questo punto tanto vale dirlo: a che pro annunciare ripetutamente che modifichi questo, quello, prossimamente quell'altro?
Cui prodest? Dicevano gli antichi.
Obietterai: "Ma mica sono obbligato, non è scritto da alcuna parte nel vostro lungo, contorto e sempre citato Regolamento"
Hai perfettamente ragione, infatti il mio era solo un suggerimento, un favore (di quelli che si possono rifiutare ) agli iscritti e credo di aver spiegato il perchè.
Tu, a tua volta, hai spiegato che non è il caso di farlo perchè non interessa a nessuno o nessuno capirebbe.
Perfetto, ci siamo chiariti, a questo punto però direi anche che quanto tu fai ai tuoi apparecchi non è che possa interessare molto agli altri utenti, specialmente il continuo farlo presente, ora anche annunciando prossime modifiche su altri prodotti.
Si è arrivati persino a consigliare l'acquisto di un certo prodotto poichè dopo lo stesso veniva opportunamente trasformato da piombo in oro.
Poichè all'utente non viene in tasca nulla dal sapere che tu hai fatto una modifica a un tuo apparecchio, che tieni, giustamente, tutta per te, ritengo che non se ne debba più accennare, ormai è stato detto e ripetuto tantissime volte.
In altre parole, se vuoi annunciare che fai modiche lo puoi fare in un tuo forum, o anche su questo, ma dopo esserti messo d'accordo con l'Amministratore per le modalità (quello che sta bene a lui sta bene a me).
Pertanto stop ai continui accenni, citazioni, esortazioni all'acquisto perchè poi..., da pare tua o dei soliti iscritti.
al mio rientro ovviamente continueranno le modifiche visto che a molti interessa...
Le modifiche possono certo continuare, ma i relativi spot, da chiunque fatti, su questo Forum, no.
Grazie.
Ciao