• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Processore DVDO Edge a 799 Euro

cavolo.. la voglia di ordinare è tanta, ma mi sono ripromesso di aspettare di vederlo o recensito prima di comprare! ma nessuno degli utenti che lo aveva ordinato lo ha ancora ricevuto??
 
benefici su pannello 40 pollici

Ciao a tutti, sono interessato anche io all'acquisto dell'edge e volevo chiedere, a chi ha esperienza in fatto di processori, se anche su un pannello
di 40 pollici si hanno dei benefici qualitativi evidenti. In particolar modo mi riferisco al lavoro di upscaling dei canali sky sd.

Grazie mille a chi avrà voglia di rispondere e ciao a tutti.
 
Videosell e Sinergy sono negozi molto seri. Comunque ribadisco che i pezzi, al momento, saranno pochi e, ad oggi, a quanto mi risulti, non sono ancora disponibili fisicamente in nessun negozio italiano. E' probabile che saranno distribuiti all' inizio della prossima settimana. Spero di ricevere smentite. ciao.
 
può avere un senso abbinarlo ad un Pioneer 5090? Per i BR usarei la PS3 che già ho, avevo intenzione anche di farmi un HTPC abbastanza completo...
 
Secondo la mia opinione, abbinare un processore video esterno ad un sistema audio/video ha sempre senso, qualunque siano le dimensioni dello schermo (meglio se full hd ma ha benefici anche l' hd ready). E' ovvio che, in base alle dimensioni dello schermo, i benefici si potranno realmente notare in funzione della corretta visual ratio. Mi spiego meglio: se io ho un 40" e lo guardo da tre metri, i benefici che avro' con l' Edge saranno meno evidenti che con lo stesso 40" visto dalla sua corretta visual ratio (circa 3 volte l' altezza dello schermo, 150 cm circa). Stessa cosa, se io ho un Pio 5090 ma lo vedo da quattro metri invece che da una corretta visione a 2,20 m. circa, non notero' miglioramenti significativi.

Personalmente guardo il mio 40" in firma da circa 1,90 m. e sono sicuro che, con l' Edge, soprattutto con i segnali sd, notero' forti miglioramenti.
 
Doppia uscita hdmi

Per me che ho sia un lcd che un vpr, come posso fare, se uso uno splitter posso gestire 2 configurazioni diverse?
 
Edge non ancora disponibile

Alle 15.00 di oggi, interpellata, Audiogamma conferma di non aver ancora ricevuto alcun Edge. E' probabile l' arrivo entro fine settimana e poi ci saranno i tempi tecnici per la distribuzione ai rivenditori ufficiali. Prevedo che il primo possessore sara' Frattaroli con il suo shoot out del 17 Ottobre. Attendiamo con pazienza, quindi, questa preziosa recensione.
 
Sniffoot ha detto:
...la sua corretta visual ratio... circa 3 volte l' altezza dello schermo...

Ciao Sniffoot,
volevo sapere come hai ricavato questo valore. Anche a me tornerebbe ma volevo sapere quale "regola" lo detta. Grazie
 
MachZ08 ha detto:
volevo sapere come hai ricavato questo valore

esistono tabelle, come questa:

http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.html

ma è OT quà nella news dell'edge, ci son tante discussioni sull'argomento come

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=103300


oliver71 ha detto:
Per me che ho sia un lcd che un vpr, come posso fare, se uso uno splitter posso gestire 2 configurazioni diverse?

con uno splitter puoi mandare il segnale sia al display che al vpr, però la configurazione è ovviamente la stessa poichè di uscite l'edge ne ha una sola (l'altra hdmi out è solo audio)


saluti
 
Sniffoot ha detto:
Al 95% il prezzo di listino sara' di euro 849,00...

Il mio rivenditore di fiducia ha telefonato ieri a audiogamma per eventualmente inoltrare l'ordine. Hanno confermato il prezzo di listino sopra riportato, con prezzo negozio 790.
 
Scusate ma se un lcd viaggia a 1080 e un vpr a 1024 posso almeno avere 2 custom configuration preimpostate per quando estraggo un hdmi e inserisco l'altro? swicchera' automaticamente tra le sorgenti?
 
Scusate ma se un lcd viaggia a 1080 e un vpr a 1024 posso almeno avere 2 custom configuration preimpostate per quando estraggo un hdmi e inserisco l'altro? swicchera' automaticamente tra le sorgenti?
 
nel 50 ci sono 10 memorie.Non so se anche nell'edge ma non vedo perchè no.Però non cambia in automatico ma devi farlo tu manualmente.;)
 
ancora non abbiamo avuto modo di verificare l'effettiva presenza delle memorie, dato che nessuno ci ha messo mano, dopo il seminario di Emidio sapremo meglio

è il vecchio discorso di dover scegliere la frequenza ad ogni input switch, che tornava poco ma effettivamente era quello che lamentavano gli americani su avsforum se non erro, staremo a vedere :)
 
Ragazzi scusate sono appassionato ma purtroppo non ferrato, potreste darmi un consiglio:
Posseggo: lcd sharp 100hz 1080, dvd denon 1905, ampli av11 denon, sky hd, xbox 360, wii, vpr infocus 5700.

Il punto e' questo, mi farebbe comodo secondo voi l'edge? ha senso sia col tv che con il vpr? avendo solo un uscita hdmi posso comunque gestire sia il tv che il vpr?
non andrei a complicare la vita (sopratutto di mia moglie) nel accendi questo, metti quello ecc.?
Grazie anticipatamente a tutti e complimenti per il forum.
 
sicuramente le complicheresti la vita, dato che deve accendere un apparecchio in più ed imparare ad usarlo :)

il beneficio lo avresti, probabilmente l'edge fa un processing sul segnale migliore del tuo lettore dvd e sintoampli (dico probabilmente perchè ancora prove pratiche non ne ho viste) quindi un miglioramento lo avresti, anche in sky hd che è risaputo non avere di per se una qualità eccelsa, a livello di deinterlacing sicuramente farà meglio del tuo display o vpr e quindi la differenza la noterai, i giochi wii che escono a 576p sarebbero portati a 1080p dall'edge e quindi migliorerebbero.. insomma, tutto il lavoro finora svolto dalle tue sorgenti/vpr/display, lo farebbe l'edge, che essendo un processore video dovrebbe farlo meglio ecco ;)

per quanto riguarda l'output hdmi, con 1 uscita e 1 splitter gestisci sia vpr che display, però i settings sull'edge sono sempre i soliti, quindi se il vpr è hdr e il display è fhd, devi manualmente cambiare la risoluzione in uscita a 1080 sul display e a 720 (o 768) sul vpr, ogni volta che vuoi guardare o l'uno o l'altro.. questo se edge non dispone di banchi di memoria, se invece li ha, beh fai una configurazione completa per il vpr e una per il display e sei apposto, forse, se per te è importante questa "automatizzazione" dell'output ti merita aspettare una recensione più precisa ed affidabile

spero di averti fatto 1po di chiarezza :) (edit: ho scritto veramente male :eek: :eek: )

saluti
 
Ultima modifica:
Mi sto convincendo a comprarmi l'edge, anche perché prendere qualcosa di meglio senza avere un vpr pare sconsigliato, aspetto le prime impressioni di chi l'ha già, intanto comincio a metter da parte i soldi :)
 
Avendo in arrivo il Kuro KRp, a cui attaccare un lettore dvd Oppo 983 H per i normali dvd, piu' Play3 per i blue ray, piu' segnale tv normale, secondo voi avro' benefici mettendo l'edge oppure no?
 
@ bascape

mi sembra che già ti avevo risposto in ogni modo con un krp attivando la funzione pure av sicuramente avrai dei benefici inserendo il processore video dvdo edge penso anche netti

Saluti Siryard.
 
Top