• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Processore DVDO Edge a 799 Euro

credo che rispetto alla data prevista (fine settembre) si vada 1po oltre, già 2-3 negozi sia reali che online che ho sentito mi hanno detto che gli arrivano o la 2° o 3° settimana d'ottobre.. bisogna aspettare ancora 1po!

Rinnovo la notizia, come gia' annunciato in "Eventi e fiere", in occasione del seminario video che si terra' a Napoli nei giorni 17 (pomeriggio) e 18 (mattina) ottobre p.v., presieduti e condotti dal nostro Admin Emidio, sara' provato "su strada" il video-processore in argomento (ed anche vivisezionato...).

Invito gli amici "vicini" ad intervenire, gli amici "lontani" saranno relazionati a partire da lunedi 20 ottobre.

Se desiderate maggiori dettagli andate al thred "vi concio per dopo le feste", da me aperto nella sezione eventi e fiere.

non posso venire perchè napoli è lontanuccia, complimenti per l'iniziativa comunque, e prego di comunicarci più info possibili su questa macchinetta ;)

@ B.K.

Le quotature integrali continuano ad essere vietate.

Sei pertanto pregato di modificare in modo opportuno il tuo ultimo intervento.

Ciao

Rispondo con sommo piacere agli amici "lontani" (da Napoli) : al massimo il sottoscritto "potrebbe" postare delle foto... in quanto la relazione dettagliatissima la attendo (verbalmente) dal nostro Admin e dai MOD (very professional-men) che saranno presenti. Attualmente sono 5 o 6 ad essersi prenotati.... me, tapino, non oserei MAI inerpicarmi su di una salita simile...:D :D

Salve,sono nuovo di questo forum e sono interessato all’acquisto dell’edge; attualmente possiedo un Mitsubishi HC1500, che funziona in modo soddisfacente con trasmissioni di myskyhd (non tutte però, eurosport hd per esempio fa schifo), ma non mi soddisfa con le trasmissioni in SD; il suo processore interno funziona comunque meglio di quello (tremendo) interno a myskyhd, ma non abbastanza. Sbaglio o questo Edge potrebbe fare al mio caso? E poi, il Mitsu mi sembra in difficoltà nei panning veloci orizzontali e verticali, anche con trasmissioni hd; secondo voi, questo è un difetto ineliminabile perché connesso con la velocità del pannello, oppure l’edge potrebbe dare una mano anche in questo caso? Infine, per fare processare i canali SD di myskyhd all’edge, come devo connetterlo? Se lo connetto con hdmi, mi esce un segnale già processato, e male, da mysky; devo prelevare il segnale dall’uscita scart o s-video o c’è qualche altro modo? Ho letto prima qualcosa al riguardo, ma non ho capito bene. Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.

arca61 ha detto:
...per fare processare i canali SD di myskyhd all’edge, come devo connetterlo? Se lo connetto con hdmi, mi esce un segnale già processato, e male, da mysky...

La funzione PrEP del DVDO dovrebbe risolvere questo tipo di problema, riporta indietro il segnale processato male al suo stato originale, eliminando le informazioni aggiuntive messe dal decoder MySky. Poi lo ri-processaa interamente, si suppone molto meglio, con le sue tecnologie.

Immagino che utilizzando un processore si debba impostare il segnale di SkyHD su "originale" e lasciare l'elaborazione al processore stesso.
Giusto? :)

Si, certo, l'impostazione la posso settare su "originale" ma i canali SD escono in 576p; la funzione PReP di cui ho sentito parlare dovrebbe risolvere alla base questo problema; grazie per queste informazioni.
E per quanto riguarda la velocità del pannello nei panning, nessuno dice niente? Può l'Edge servire a qualcosa per questo problema o no?
Grazie per eventuali risposte.

Prezzo dell' Edge

Al 95% il prezzo di listino sara' di euro 849,00. Lo street price dovrebbe attestarsi intorno ai 770/780 euro.
Corre voce, pero', che , data l' elevata richiesta ed i pochi pezzi disponibili al momento, il listino potrebbe essere portato a 899,00.

Ripeto, prezzi non ufficiali ma da fonti attendibili. Saluti.

Nella migliore delle ipotesi risparmieresti sui 70 € rispetto allo street price annunciato, nella peggiore si va alla pari.

Ritieni che quel risparmio meriti tutti i problemi eventuali legati ad un acquisto all'estero, tralasciando quelli legati alla spedizione, pensa solo alla Garanzia.

Non credo proprio che Audiogamma fornisca, giustamente, assistenza ad un prodotto acquistato non dall'importatore italiano.

Ciao