• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Processore DVDO Edge a 799 Euro

@lampadario

Ti prego di non mettermi in difficolta' parlando di co-buy sul forum. E' vietato severamente. Ti arrivera' un MP. Ciao.

@ sniffoot

Sono stato informato che stai organizzando un cobuy, dovresti sapere che l'amministratore ha vietato di organizzarli sul Forum, e anche si ti avesse dato il permesso (devo ancora avere conferma) sicuramente non ti ha autorizzato a pubblicare messaggi come questo
Resti bannato a tempo indeterminato a scopo cautelativo, se vuoi contattare l'amministratore fallo a info chiocciola avmagazine.it oppure se vuoi contattare me lo puoi fare a kwisatz chiocciola avmagazine.it

@ openlife, orbo33, nobrandplease, Mozart, paolo71, birillobo, lampadario, brontolo, ale2005
restate sospesi per 3 giorni per essere andati OT su questo thread (il male minore), e sopratutto per aver in chiaro accettato di voler ricevere un mp che non poteva portare che a un cobuy.

Vi prego di non subissarmi di mp

@ tutti
Rportiamo il thread IT, grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
Beh che dire....

Gran bel processore ad un gran bel prezzo....

Sicuramente aspetterò settembre per vederlo all'opera....

Dal mio punto di vista forse si sfrutterà molto di più su un VPR rispetto ad un LCD o Plasma....

Certo chi non ha un buon scaler ne con il sinto ne con il dvd player...beh sarà un ottimo punto di partenza :D, ma chi ha già un ottimo scaler imho non farà una grande differenza su pannelli almeno under 46".

cmq resto in attesa di notizie poichè interessatissimo al prezzo di lancio già di per se molto conveniente.

@ QUELO78

Mi pareva di essere stato chiaro nel mio precerdente messaggio, per spiegartelo megio: in questo thread non si deve assolutamente fare cenno al motivo che ha portato al provvedimento sopra, il tuo tentativo di metterti in lista è poco appropriato.
Nel tuo caso ho deciso per un ban a tempo indeterminato, proprio per inibirti l'uso dell'mp.

E' da molto tempo che sogno un processore video a prezzo decente, ragion per cui io l'ho già ordinato (ebbene si... a scatola chiusa...sperem!!!!).

Se poi non ne sono soddisfatto o se non ne recepisco sensibili miglioramenti,
c'è sempre il mio buon vecchio "spacciatore" che dopo tanti anni non farà
nessuna storia a riprendermelo. Questo è il bello di comprare in negozio e
creare un certo tipo di rapporto col commerciante.

Al momento lui (che è un rivenditore audiogamma) non sa quando uscirà nè tantomeno il prezzo.

L'uso prevalente sarà con materiale SD (Sky) e sono veramente curioso di vedere chi vince tra il DVDO ed il
chip Realta del 3930. Con i BD non credo che percepirò grossi miglioramenti (specialmente sul mio 50")..... comunque vedremo.

Ciao a tutti
vorrei chiedere una info tecnica, io ho l'Onkyo 905 che ha il Reon, il processore video dell'Edge è superiore come qualità upscaling video o è similare al Reon ?
grazie e ciao

@ tutti gli utenti sospesi e/o bannati a tempo indeterminato:
Provvedimento commutato in tre giorni di sospensione per tutti, tranne sniffoot a cui vanno dieci giorni di sospensione.

ciao se il prezzo sarà di 799 euro potrebbe essere un occasione da non perdere(acquisto natalizio) sempre che sia un prodotto valido sia pe rtv (sky ect)che per dvd.,vpr, speriamo di vederlo in funzione al prossimo top audio (settembre) staremo a vedere ciaooooooooooo:D :confused:

mormo ha detto:
...il processore video dell'Edge è superiore come qualità upscaling video o è similare al Reon ?...

Bella domanda.... :rolleyes:

Come già accennato, sul forum di AVS i giudizi entusiastici si sono letteralmente sprecati: in pratica, le prestazioni pure dovrebbero essere del tutto simili a quelle del VP50, la differenza sostanziale è nel comparto ingressi e nella versatilità/personalizzazione.

In poche parole, si preannuncia una macchina eccezionale... :D

Nella stessa fascia di prezzo penso dovrà vedersela con il tv scaler pro della gefen, che monterebbe il realta (versione superiore del reon); però questo da l'impressione di avere una marcia in più (anche dal punto di vista estetico :D).
Sull'upscaling delle basse risoluzioni probabilmente non ci saranno grandissime differenze, ma mentre sappiamo che i processori dvdo (vp50, quindi presumo anche questo) fanno un buon lavoro anche su segnali HD, quali sono i prodotti che montano processori hqv (reon/realta) che lavorano su segnali HD, e sopratutto con che risultati?

A sto punto sorge un dubbio...
Prima dell'estate pensavo di prendere l'Oppo983 ma vista l'uscita di questo nuovo processore a questo prezzo sarei portato a prendere in considerazione l'acquisto visto che oltre a scalare e trattare bene i Dvd il discorso si allargherebbe anche a tutte le altre sorgenti SD. In questo caso per i Dvd non servirebbe piu' l'Oppo983 ma un lettore che faccia semplicemente da transport per il 576i in modalità direct da una connessione di qualità, quindi direi Hdmi o component evitando connessioni composite e svideo (e anche SDI per il prezzo)... che lettore dite che potrebbe rientrare nella suddetta descrizione e che abbia un prezzo ottimo? Pensavo al 980 sempre della Oppo ma magari c'è qualcosa di meno costoso e che mantiene comunque la modalità direct

Ultima modifica:
Nell'ottica di accoppiare un processore esterno al lettore, per rapporto qualità/prezzo credo che l'Oppo sia imbattibile, a meno di non indirizzarsi verso soluzioni decisamente "esoteriche". ;)

Resta il fatto che i processori come ABT su Oppo e Realta su 3930 alla fin fine sono destinati a vivere sempre e solo coi lettori, e a morire con questi... Un videoprocessore stand alone, di facile programmazione e di risultati, pare, eccellenti, ha di fronte a se vita invece molto più lunga...grazie al fatto di poter servire molte sorgenti, attuali e future.

Ultima modifica:
pyoung ha detto:
non servirebbe piu' l'Oppo983 ma un lettore che faccia semplicemente da transport per il 576i in modalità direct da una connessione di qualità,

non andrebbe bene il pioneer dv-410 o 610 settato con 576i in uscita da hdmi?