Problemi di compatibilità di alcuni blu-ray

ragazzi avanti..chi ha il disco e la console ci aggiorni....;)

memento prova a staccare il cavo di rete e a disattivare la connessione wireless....
la ps3 è il lettore più compatibile..solo una volta abbiamo avuto problemi (twilight)..è bastato impedirle di collegarsi ad internet...poi la sony a rimediato in meno di 10 giorni con un aggiornamento...
 
Io ho un Samsung BD-P1500. Ho testato una quindicina di titoli Blu Ray senza avere alcun problema, finchè ho avuto la pessima idea di acquistare "Frankenstein Junior", nonostante sul forum si sia più volte ripetuto dell'incompatibilità fra questo titolo Fox e i lettori Samsung (in generale).

Ovviamente il titolo in questione NON FUNZIONA. Carica il logo della Fox e poi compare sul display la scritta "menu", ma lo schermo rimane nero all'infinito...

Avevo letto che l'aggiornamento firmware per il 1400 risolveva e così mi sono affrettato ad effettuare l'aggiornamento al recentissimo firmware versione 2.5 per il BD-P1500. Risultato? Niente di niente, problema immutato.

C'è qualcuno con il mio stesso lettore che sia in qualche modo riuscito a vedere FJ o devo rassegnarmi ad una scelta fra cambiare il lettore o rinunciare al film?
 
castoro66 ha detto:
Io ho un Samsung BD-P1500. Ho testato una quindicina di titoli Blu Ray senza avere alcun problema, finchè ho avuto la pessima idea di acquistare "Frankenstein Junior", nonostante sul forum si sia più volte ripetuto dell'incompatibilità fra questo titolo Fox e i lettori Samsung (in generale).

Io con il BD-P1600 avevo lo stesso identico problema, ma col firmware 2.05 ho risolto. Mi sembra strano che non abbiano sistemato anche il P1500, magari è in dirittura d'arrivo un nuovo aggiornamento
 
Io sapevo che avevano già risolto ai tempi del 2.0, però effettivamente il titolo non ce l'ho.
Posso solo consigliarti di provare a disattivare qualsiasi opzione bd-live, nel caso tu l'abbia attiva perché con il 1500 ho avuto esperienze di titoli che non andavano al menù ma che tolta la chiavetta e disattivato il bd live, magicamente tornavano a funzionare.
 
Niente chiavetta inserita, nè opzioni BD Live attivate, purtroppo... mi limito ad inserire il disco nel lettore senza complicarmi ulteriormente la vita, ma ugualmente non parte.:(

Ho letto anch'io, qui sul forum, che con l'aggiornamento firmware di altri modelli Samsung il titolo in questione si riesce a vedere. L'ultima versione del firmware per il 1500 è datata ottobre 2009, quindi più o meno in linea con le altre ed abbastanza recente. Ma purtroppo non risolve il problema.:cry:

Non mi resta che attendere una eventuale futura release del firmware con nuovi aggiornamenti.

Ma mi chiedo fino a quando Samsung continuerà ad aggiornare il firmware dei modelli più vecchi (ammesso che non si sia già prossimi a raggiunti limiti hardware delle macchine, non concepite per i più recenti sviluppi della tecnologia Blu-Ray).

Comunque sto già pensando ad un upgrade con un recente modello Pioneer o Sony, che sembra non abbiano analoghi problemi di compatibilità, per quanto mi scocci parecchio cambiare un lettore dopo solo un anno.
 
mmm..con il 2500 si legge senza problemi...ho anche un amico che lo ha con il tuo stesso lettore e non mi ha mai detto di questo problema (che non l'abbia visto?boh)...
sei sicuro non sia un problema della tua copia o di un aggiornamento fw andato a male?
si è parlato molto di questo titolo e a lungo..è strano che un problema simile non sia venuto fuori prima...:rolleyes:
 
Per quanto riguarda il disco non sono sicurissimo. Mio cognato ha una PS3 e l'unica prova che ho fatto è stata con quel lettore. Il menù l'ha caricato regolarmente e il film partiva. Non ho avuto tempo di fare altro ma penso che basti per escludere un difetto del disco, almeno nella fase di caricamento del menu.
Anche per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware mi è sembrato tutto regolare. Il lettore ha fatto il suo procedimento normale e alla fine si è spento da solo, come da indicazioni di Samsung. Ho provato a reinserire il disco e fare il test e viene riconosciuto un firware installato identico come versione e data di rilascio a quello presente sul cd. Al limite adesso riprovo ad installare una seconda volta lo stesso firmware, ma dubito che le cose cambino.
Ho notato però che questo è l'unico Blu Ray di Fox che ho. Gli altri sono quasi tutti Universal o Warner e un Disney / Pixar (Cars, altro titolo che dava problemi e che invece leggo benissimo). Non saprei quindi dire se il problema è legato al disco in se o ad altro fattore.
 
Sarà una stupidaggine, ma segnalo che con il Blu-ray di Michael Bublé - Caught in the Act, visto col Samsung BD-P2500 la clip extra A Backstage Pass (SD), parte senza audio. Su PS3 invece l'audio si sente normalmente. L'audio è codificato, su entrambi i lettori, in Bitstream. Non penso possa essere un problema relativo al Sinto, dato che anche la PS3 è collegata ad esso.

EDIT: Ho fatto altre prove e l'audio si sente, sia in PCM Stereo, sia in DTS HD MA... è possibile che sia un problema random.
Chiedo l'intervento di altri possessori di BD-P2500.
 
Ultima modifica:
Nicholas Berg ha detto:
mmm..con il 2500 si legge senza problemi...ho anche un amico che lo ha con il tuo stesso lettore e non mi ha mai detto di questo problema (che non l'abbia visto?boh)...
sei sicuro non sia un problema della tua copia o di un aggiornamento fw andato a male?
si è parlato molto di questo titolo e a lungo..è strano che un problema simile non sia venuto fuori prima...:rolleyes:

Grazie per avermi messo "la pulce nell'orecchio". Il problema sembra risolto, anche se non mi è chiaro come si è generato. Ieri sera ho provato ad aggiornare nuovamente il firmware (anche se il Samsung lo riconosceva come già installato e anche se apparentemente era tutto a posto). :eek: Incredibilmente adesso il lettore carica il menù e riesco a vedere il film. Evidentemente la prima volta che avevo aggiornato il firmware qualcosa non aveva funzionato per il verso giusto, anche se sembrava tutto regolare. :confused:
Comunque adesso funziona sia questo titolo che tutti gli altri e questo è l'importante. :)
 
sono contento ;)

@Trail, a me capita che ogni tanto si perda l'audio saltando velocemente da capitolo a capitolo con le traccie hd..non ho capito se dipende dall'ampli o dal 2500...comunque se hai mandato avanti con il salta capitolo (anche magari un capitolo inutile iniziale) potrebbe essere questo il problema... :rolleyes:
 
Ho scoperto l'origine del mio problema, anche se non so bene se la colpa sia di Fox o di Samsung.
Ovviamente ogni aggiornamento del firmware sovrascrive tutte le preferenze utente preventivamente impostate.
Dopo il primo aggiornamento avevo personalizzato le opzioni prima di testare il blu ray di Frankenstein Jr. e il disco non partiva. Reinstallato il firmware ho testato subito il disco, con le opzioni di default. Tutto funzionava regolarmente. Il disco partiva però con menù e preferenze in lingua inglese.
Successivamente ho personalizzato nuovamente il lettore, scegliendo l'italiano come lingua di default e tentato di vedermi il film. Il disco di FJ è tornato a presentare lo stesso inconveniente, ossia al momento di caricare il menù si blocca tutto e non parte.
Ripristinando le varie opzioni una sola alla volta e andando per tentativi sono arrivato alla conclusione che, con il mio lettore, il disco in questione parte unicamente se si lascia impostato come "Auto" (o alternativamente in lingua inglese) la preferenza per la lingua di visualizzazione del menù (che appare in inglese). Da qui è possibile effettuare la scelta dell'audio italiano e vedersi il film, come pure tutti gli extra.
Diversamente il disco non parte. Forse è privo di un menù in italiano? Oppure quando tenta di richiamare il menù in italiano non lo trova e si blocca? Questo non riesco a determinarlo, tuttavia l'inconveniente è certamente legato a questo aspetto.
E' l'unico disco (Fox o non Fox, nel frattempo ho acquistato altri tre titoli Fox che mi funzionano regolarmente) sul quale ho riscontrato un simile problema.
 
Il samsung 2500 è decisamente il re delle incompatibilità :rolleyes:

ne aggiungo anch'io una che ho riscontrato con il bd di segnali dal futuro

nello scontro della metropolitana si hanno diverse brevi interruzioni audio di un paio di secondi :rolleyes:
 
Top