• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problemi con decoder Sky HD

I problemi del decoder Sky HD sono:

• Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione

Voti: 74 40.0%
  • Blocco durante lo zapping

Voti: 63 34.1%
  • Tutti e due i problemi sopra elencati più altri

Voti: 61 33.0%

• Votatori totali
    185
@ Ippo e Bereal (ma anche a tutti gli altri)

Rammento che nel regolamento esiste sempre la norma 2h, che vieta la quotatura integrale dei messaggi.

Gradirei che fosse presa in considerazione e applicata.

Grazie e ciao.

In molti hanno garbatamente "protestato" in privato circa la chiusura dei loro thread, a volte anche scusandosi di non aver approfondito la lettura delle varie discussioni già aperte sull'argomento.
ilsant0 ha detto:
E allora,
visto [cut]
che, con estrema superficialità un mod mi ha lucchettato il post rimandandomi a questo, con preghiera di maggiore attenzione;
che, non ho mai visto un forum diciamo cosi...autoritar...eahm restrittivo;
[cut]
Allora,
visto che questo forum non è pubblico e chi vi scrive deve rispettare il regolamento che ha accettato all'atto dell'iscrizione
visto che è vero che in questo forum siamo intransigenti ed autoritari nel volere che il regolamento sia rispettato
visto che membri iscritti da tre anni dovrebbero conoscere questa politica
visto che ilsant0, sebbene mebro di una certa anzianità, ha sicuramente letto superficialmente il regolamento
gli si dà opportunità di approfondirne la lettura concedendogli due giorni di "pausa" nella frequentazione di questo forum.

3c - E' espressamente vietato pubblicare messaggi dove l'argomento sia la contestazione di chiusura delle discussioni.

tutto ok, qualche dubbio pero'...

salve, ieri tutto ok... l'unico dubbio e' stato relativo all'audio forse troppo basso....
una curiosita', ho un pio 436 fde e un decoder impostato su originale, quando vedo la risoluzione mi da 1125i sul canale 207 e non 1080i come leggo ad alcuni di voi.... la stessa cosa per gli altri canali hd me li da in 750p e non in 720p.... qualcuno cosi' gentile mi farebbe luce su questo? grazie per la risposta

Ciao CalabrOne,

mi scuso pubblicamente per aver aperto uno specifico thread sul problema del 625p quando ne esisteva già uno generale per i problemi del decoder...l'ho fatto in buona fede e per i seguenti motivi:

1) Il thread generale sui problemi del decoder sky era partito come sondaggio su specifici problemi ben differenti da quello da me (e da molti altri) riscontrato.

2) Per il motivo di cui al primo punto, e dopo aver letto buona parte del thread generale sui problemi del decoder, ho ritenuto di dare specifica evidenza al suddetto problema anche per non ingenerare confusione negli utenti che masticano meno di audio/video e tecnologia in genere (e negli ultimi tempi se ne sono iscritti parecchi al forum completamente digiuni in materia) rendendolo immediatamente identificabile.

3) Ed ultimo ma non ultimo perchè, a mio modesto modo di vedere - ed è una cosa di cui sono stato e sarò sempre convinto - diventa poco funzionale alla consultazione infarcire un thread con 300, 600, 1000 o più messaggi (spesso con molti semi-ot) rendendolo di fatto una vera e propria "sfida" per l'utente che volesse accingersi a consultarlo (pur utilizzando l'utile funzione di ricerca che evidenzia i risultati) a meno di non poter dedicare (e non tutti possono) alcune ore alla consultazione quotidiana del forum.
Prendiamo ad esempio il thread "Confermato sky hd italia ai mondiali!"...1607 messaggi nel momento in cui scrivo...non vorrei essere nei panni di chi si iscrive oggi al forum e si inbatte nella sua consultazione...e comunque può ancora andar bene quando ci sono centinaia di post sullo stesso argomento ma nel caso specifico i problemi del decoder iniziano ad essere numerosi e di differente natura il che rende la consultazione quantomeno poco agevole.
A lungo andare si rischia di avere un ammasso di post riguardanti cose anche molto diverse...e cercare qualcosa diventa complesso quanto lo sarebbe voler cercare un numero telefonico in un unico elenco nazionale non organizzato per regioni, province e città.
Questa non vuole essere assolutamente una critica ma una semplice considerazione da parte di chi da diversi anni frequenta il forum e che altri furum ha più volte frequentato e moderato.
Rinnovando a te ed a tutti gli altri moderatori i ringraziamenti per l'impegno e la serietà con cui portate avanti questo ingrato "lavoro" (so cosa significa per esperienza diretta :) )...mi scuso nuovamente e, come disse qualcuno, non comprendo...ma mi adeguo ;)
Ciao,

angelo1 ha detto:
..... quando vedo la risoluzione mi da 1125i sul canale 207 e non 1080i come leggo ad alcuni di voi.... la stessa cosa per gli altri canali hd me li da in 750p e non in 720p.... qualcuno cosi' gentile mi farebbe luce su questo? grazie per la risposta

Perfettamente normale. Panasonic, solitamente preferisce far visualizzare i segnali anche con le linee di "controllo". In un segnale 1080i/p le linee attive con le informazioni del segnale sono effettivamente 1080. Le restanti 45 linee non vengono visualizzate. Succedeva anche a me con il vecchio panny 500. Tranquillo è normale.

Piuttosto, visto che è stato chiuso l'ennesimo 3d, continuo qui la vicenda dello scaler malfunzionante del decoder skyhd.
Ieri sera ho contatto, aihme', il call center per la seconda volta. VI risparmio la tragicomica telefonata.
Confermo che il firmware EPG DEVE essere il 3.6. Il mio decoder non vuole saperne di schiodarsi dalla versione 3.5e.
Purtroppo non c'è stato verso di spiegare al pur gentile operatore sky di forzare il download del firmware sul mio decoder (so di per certo che è possibile farlo, da fonti interni sky).
Risultato: secondo loro dovro' portare il mio decoder al centro assistenza più vicino che provvederà a verificarne il malfunzionamento. Cio' significa ri-spiegare a gente non compentente in materia il problema, sperare che non mi liquidino con un laconico "è un problema del suo proiettore", e perdere una marea di tempo e di energie (oltre che le ore al telefono con sky). Vabbè. L'unica nota positiva è che me lo cambieranno subito.
Intanto segnalo anche dei blocchi con tanto di spegnimento del decoder, sulle applicazioni del canale sky play it.
A presto con aggiornamenti

USCITA AUDIO SU FIBRA OTTICA

Ciao a tutti ho attivato skyhd ieri(la D'amico in HD è uno spettacolo!! :D ) .
Problemi altalenanti durante lo zapping, posso raggiungere i canali hd solo scorrendo e non per numerazione diretta (mi dice canale non disponibile) il decodere è collegato via hdmi al mio philips 37pf9631d poi ho collegato l'uscita ottica via cavo in fibra al sinto ampli (Harmann K. AVR235) ma l'audio è muto. qualcuno ha lo stesso problema?
mi viene il dubbio che se colleghi l'hdmi il flusso audio viene comunque inoltrato all'uscita hdmi...
o forse mi sfugge qualcosa boh...
Ciauz!

grazie e piccola precisazione

..... quando vedo la risoluzione mi da 1125i sul canale 207 e non 1080i come leggo ad alcuni di voi.... la stessa cosa per gli altri canali hd me li da in 750p e non in 720p.... qualcuno cosi' gentile mi farebbe luce su questo? grazie per la risposta

grazie per la risposta endymion76.... ma il discorso vale anche per il pioneer 436 fde? ciao e grazie ancora

Confermo che in originale il mio infocus 5700 continua ad agganciare ogni canale a 576p.
Una domanda: settando il decoder su 1080i (quello che ho fatto io per risolvere temporanemente), e ammesso che la trasmissione (ad esempio la partita) sia proprio a 1080i secondo voi lo scaler è così scemo da effettuare comunque delle operazioni ed attivarsi?

ciao, Andrea.

AndreaGirelli ha detto:
Confermo che in originale il mio infocus 5700 continua ad agganciare ogni canale a 576p.
Una domanda: settando il decoder su 1080i (quello che ho fatto io per risolvere temporanemente), e ammesso che la trasmissione (ad esempio la partita) sia proprio a 1080i secondo voi lo scaler è così scemo da effettuare comunque delle operazioni ed attivarsi?

ciao, Andrea.

Purtoppo, avendo fatto la prova con un decoder funzionante, confermo che lo scaler è "scemo", nel senso che non riconosce il segnale in ingresso e lo upscala in qualche modo.
Per quanto riguarda il PIO fde di angelo 1 non posso te lo posso confermare, in quanto non ho mai provato il plasma in questione. Stai tranquillo che è solo un modo più preciso per indicare i segnali. Se il tuo pio rileva 1125i, significa che lo stai "nutrendo" con un segnale 1080i.

Non ti allarmare. 1080=1125i, 720p/i = 750P/i, 576p/i=625i/p.

Saluti.

Ma ieri sera,nella partita delle 21,avevate problemi?A me,ogni 15/20 secondi blocco immagine e poi schermo blu per un secondo e poi ripartiva,questo solo per il video,l'audio andava avanti.Poi ogni 6/7 minuti blocco totale del decoder.Vi risulta?

Grazie

Pepito ha detto:
Ma ieri sera,nella partita delle 21,avevate problemi?A me,ogni 15/20 secondi blocco immagine e poi schermo blu per un secondo e poi ripartiva,questo solo per il video,l'audio andava avanti.Poi ogni 6/7 minuti blocco totale del decoder.Vi risulta?

Grazie

Si esattamente la stessa cosa a me!

Ho portato il decoder al centro Sky per farmelo cambiare.
Il tizio voleva verificare il malfunzionamento, ma visto
che non gli si bloccava non voleva sostituirmelo.
Alla fine (dopo 1,5 ore) me l'ha cambiato scrivendo
che la responsabilità era mia e che lui non aveva
riscontrato il problema.
Ci manca solo che Sky viene a rivalersi per qualcosa...

Ciao

Il decoder mi si è bloccato due ore fa e ancora non riparte: ho rimesso la spina, c'è la spia rossa ma non ne vuole sapere di accendersi! :mad:

Sky, è meglio che il TUO decoder riparta entro stasera! :grrr:

si blocca questo decoder. ho visto la partita e verso la fine l'immagine si è gelata. l'audio andava e il video no, in nessun canale. spengo riaccendo, uguale. stacco la spina e dopo riparte.
non va bene

Non sono i decoder.Oggi praticamente sono stato tutto il tempo di Inghilterra-Paraguai al telefono con un loro tecnico(non le signorine del call center),fortunatamente mi hanno chiamato loro.Sembra che nel segnale ci siano dei dati errati e i dec. vanno in bambola.A detta sua,nelle partite trasmesse fin ora,stanno facendo vari tentativi di compressione dati.Staremo a vedere.

Pepito ha detto:
Non sono i decoder.

Spero tu abbia ragione!
Ieri con tutti i problemi avuti col decoder hd, sono stato costretto ad "usare" il MySky...

Oggi come per "miracolo" il decoder hd non ha dato segni di squilibrio (sgrat...)

Confidiamo in un segnale pulito ed in un mondiale in hd!

Saluti.

Come non detto...

Le sparizioni/apparizioni del segnale audio/video sono ricominciate con la partita delle 21!!

Non si capisce perchè la maggior parte degli utenti hd, non lamenti questi "fastidiosissimi" problemi!

Vai con il PAL...:( :( :(