Problemi con decoder Sky HD

I problemi del decoder Sky HD sono:

• Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione

Voti: 74 40.0%
  • Blocco durante lo zapping

Voti: 63 34.1%
  • Tutti e due i problemi sopra elencati più altri

Voti: 61 33.0%

• Votatori totali
    185
Informazione

Scusatemi non sono pratico ma ho dei problemi molto simili ai vostri, quindi mi piacerebbe riuscire a capire che cos'è l'illuminatore e il NLB.
Grazie in anticipo
Alessandro
virgil ha detto:
Confermo! Se metto il mio vecchio illuminatore (8 anni) riesco a stento a vedere i canali rai...e x il resto assenza di segnale! Con un illuminatore nuovo (monoblocco) vado bene su un satellite...ma se metto su 2 satelliti...addio: assenza di segnale! :muro:

spatarialex ha detto:
Scusatemi non sono pratico ma ho dei problemi molto simili ai vostri, quindi mi piacerebbe riuscire a capire che cos'è l'illuminatore e il NLB.
Grazie in anticipo
Alessandro
LNB o Illuminatore è quella PALLINA che sta di fronte alla parabola

Prima di ri-postare la stessa domanda o dare una risposta leggete i post precedenti, evitando così ripetizioni che si accavallano.

Mi sto riferendo a questa serie di domande e risposte sul LNB.

Oltre a fare una piccola ricerca sul forum, che avrebbe già dato la risposta, senza necessità di fare due volte la stessa domanda.

Grazie e ciao.

E allora,
visto
che, ho riletto tutti e 327 post di questo trhead;
che, comunque nonostante si parli del problema apparentemente "simile" a quello che lamentavo io;
che, non e' lo stesso problema da me lamentato;
che, con estrema superficialità un mod mi ha lucchettato il post rimandandomi a questo, con preghiera di maggiore attenzione;
che, non ho mai visto un forum diciamo cosi...autoritar...eahm restrittivo;
riposto quello che avevo postato qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=572835&posted=1#post572835
Giusto per essere chiari:
- i blocchi che lamento sono **temporizzati** ogni 10 minuti circa precisi (li ho cronometrati) e succede **soltanto** sul chan 207.
- ho cambiato gli lnb una settimana fa con nuovi
- su hdforum puo restare acceso anche per 10 ore di fila non succede nulla, è tutto perfetto
- prima di oggi pomeriggio *MAI* avuto un problema del genere.

Vediamo se oltre al "problema di blocchi generici" , a quello di "assenza di segnale", aggiungendoci anche quello dei "blocchi temporizzati sul 207 iniziati solamente oggi", rendiamo questo thread piu' "chiaro" e "snello".
Scusatemi se invado con questo post, il thread non mio, ma me lo ha imposto un mod.

Saluti
ilsant0

ilsant0 ha detto:
E allora,
visto
che, comunque nonostante si parli del problema apparentemente "simile" a quello che lamentavo io;
che, con estrema superficialità un mod mi ha lucchettato il post rimandandomi a questo, con preghiera di maggiore attenzione;
- i blocchi che lamento sono **temporizzati** ogni 10 minuti circa precisi (li ho cronometrati) e succede **soltanto** sul chan 207.
- su hdforum puo restare acceso anche per 10 ore di fila non succede nulla, è tutto perfetto

Vediamo se oltre al "problema di blocchi generici" , a quello di "assenza di segnale", aggiungendoci anche quello dei "blocchi temporizzati sul 207 iniziati solamente oggi", rendiamo questo thread piu' "chiaro" e "snello".
Scusatemi se invado con questo post, il thread non mio, ma me lo ha imposto un mod.

Saluti
ilsant0

Stessi problemi anche per me, col decoder della SKY HD !!!!
Che si fa?

ilsant0 ha detto:
E allora,
visto

Saluti
ilsant0

Quoto in pieno!

Anche io gli stessi problemi e domani andrò allo show room sulla salaria a fare le mie rimostranze!

io sto facendo questa prova:
1) visto che ho un dual feed provo le varie cfg che ho nel decoder tipo:singolo lnb, motorizzato, ecc.
2) domani mattina by-passo il diseq e provo con un solo lnb per capire se e' un problema di microinterruzioni
3) poi...forse contatto uno sky center...

Pero' io vi invito a provare se e' un problema di temp alte, quindi a sollevare il decoder (io ho usato 4 bicchieri di plastica grossi).
E provate a cambiare canale (se passo allo scoccare del nono minuto sul chan 16:9 e poi ritorno subito sul 209 ripartono i 10-12 minuti).
E' un difetto stranissimo.... :cry: :cry:
LA cosa strana e' che non mi fa il blocco random tipico del surriscaldamento....bha

Anch'io ho avuto il blocco video (non audio) due volte nel primo tempo di Germania-Costa Rica. Il secondo tempo è andato liscio.

Mi era però già successo una volta due settimane fa (quindi non sul canale 207) ma non ci avevo dato troppa importanza...

Per eliminare il problema ho staccato/riattaccato la spina una volta ma poi non si riaccendeva il decoder (spia rossa), ho staccato/riattaccato di nuovo la spina ed il decoder è ripartito (spia verde).

Chiamerei questo bug "no-video", che ne dite? :confused:

Ho ricevuto il decoder verso il 10/12 maggio e non l'ho ancora riaggiornato.

La cosa più brutta è stata vedere la partita sulla Rai mentre maneggiavo con la spina...:D

Certo che se mi succede una cosa del genere con gli amici nelle partite dell'Italia...:ops2:

P.S.: forse questo bug avrebbe meritato un thread tutto suo...

ilsant0 ha detto:
...con estrema superficialità un mod mi ha lucchettato il post rimandandomi a questo, con preghiera di maggiore attenzione;
...

Guarda che il moderatore ti ha solo detto che il tuo problema con il decoder SKY HD doveva trovare spazio nell'apposito thread "problemi con decoder SKY HD", esattamente quello dove sei adesso.
Indicazione abbastanza "ovvia" per chi frequenta un forum e per nulla autoritaria (nella forma e nella sostanza).

Oltretutto in questo florilegio di thread tutti uguali sull'argomento SKY HD, un pò di disciplina da parte di tutti non ci starebbe male...E anche un pò di garbo.

Saluti

Dimenticavo di dire che col bug "no-video" si vedono le scritte in sovraimpressione dei canali e tutto il resto funziona: non si vedono solo le immagini trasmesse da Sky :confused:

Singultus ha detto:
Dimenticavo di dire che col bug "no-video" si vedono le scritte in sovraimpressione dei canali e tutto il resto funziona: non si vedono solo le immagini trasmesse da Sky :confused:

Confermo...Stessa situazione....Oibò

sky box hd

a me nessun problema oggi ho visto le due partite sul 207 e l'unico neo è l'audio che è basso è per essere ascoltanto in dd 5.1 deve essere impostato in inglese.
penso che alcuni box non sono andati a posto con il firm di agg. ciao a tutti

primo blocco video anche per me!!!!! durante la partita polonia.....ho il decoder da 12 gg sui canali promo sempre tutto ok.....confermo anche le info sull'audio decisamente basso...:confused:

p.s. dopo circa 3 gg dalla cosegna i canali in HDMI mi si cambiavano come quando scorre un menu' a tendina.....quindi ho fatto l'aggiornamento manuale attualmente il nuovo software e': 35.023.06....il vostro?

Confermo succede anche a me blocco temporizato immagine(schermo blu).
IL technico sky mi a detto che è un problema DVI.
35.023.06

mi scuso se prima ho sbagliato 3d.
ho lo stesso problema
immagine in freezing. cambio canale , schermo blu con audio.
software aggiornato.
sky mi fa cambiare il decoder domani (sabato)
il poco che ho visto però era fantastico.. ( pana 50pv500):D

a me nessun problema e mi sembrava anche che l'audio fosse 5.1 in quanto sentivo il suono dalle casse posteriori, ma come si fa a sapere se l'audio e in dolby sourround? nei canali film lo dicono ma nello sport?