Kilo ha scritto:
Highlander, non posso discutere in nessun modo le tue policy, che sono frutto di tue considerazioni e pertanto sacrosante, ma faccio notare che quella che definisci come "l'unica arma a disposizione" è in realtà il peggior modo per ottenere dei risultati.
Il non acquisto "muto", perdonami il paragone, sembra quello di un bambino nella sua cameretta buia che tiene il broncio perchè Babbo Natale non gli ha portato il regalo che voleva.
Se si vuole qualche cosa, bisogna dirlo, rompere le palle alle redazioni delle riviste (che sono in contatto con le case di distribuzione), alle case stesse, e dimostrare che quel mercato asfittico che ci ritroviamo è in realtà vivo.... ma non lo dimostra certo stando zitti e non comprando.
Vivendo con una giornalista specializzata in telefilm, queste cose le vivo tutti i giorni.
L'Italia costituisce le briciole del mercato e i seriali sono a loro volta le briciole (solo da noi), ma comunque le riviste vengono sommerse lo stesso di proteste dai, pochi, fans. Ti assicuro che lettere di questo tipo hanno permesso per esempio la riedizione di alcune serie TV o la messa in onda di stagioni mancanti o troncate di serial...
Sarà più producente non fare niente e dimostrare che il mercato italiano è morto o farsi sentire e far venire il sospetto che qualcuno c'è ancora, prima di venire completamente abbandonati a noi stessi?
Serve un po' di "educazione" da entrambe le parti e innescare un circolo virtuoso nel quale vengano offerti prodotti sempre migliori e questi vengano recepiti.... se manca una delle due parti, tutto è inutile.
p.s. Ciosse, su web trovi molte stagioni anche a 55 euro, e con il vantaggio che l'edizione è unica e puoi comprarla dove ti pare.