Problema su Star Trek Voyager season 5

ciesse ha scritto:
Mi sento ciesse e le prime 4 stagioni le ho comprate usate da ciosse pagandole il giusto... sembra un gioco di parole, ma io e Giuseppe siamo già amici! ;)
Non so quando acquisterò il quinto cofanetto: sono appena arrivato al secondo DVD del primo cofanetto... :p
Ciao!
C.

Io non ho resistito, ci sono episodi troppo belli, tipo frontiere oscure o qualcosa del genere .......... :)

Saluti
Marco

Chiedo umilmente scusa CiEsse!... è che la E e la O sono vicine, io ho le dita grosse, poi ho un gomito che fa contatto col piede, mio padre ieri è rimasto chiuso nell'autolavaggio...:D :D :D

Effettivamente sto approfittando di questi giorni per spararmi delle maratone di star trek che in televisione non sono mai riuscito a godermi, vuoi per gli impegni, vuoi per una programmazione shakerata e discontinua.
Settimana scorsa mi sono sparato di fila le prime 4 stagioni di Voyager ed ora sono in crisi di astinenza da sette di nove!;)

Kilo ha scritto:
Highlander, non posso discutere in nessun modo le tue policy, che sono frutto di tue considerazioni e pertanto sacrosante, ma faccio notare che quella che definisci come "l'unica arma a disposizione" è in realtà il peggior modo per ottenere dei risultati.
Il non acquisto "muto", perdonami il paragone, sembra quello di un bambino nella sua cameretta buia che tiene il broncio perchè Babbo Natale non gli ha portato il regalo che voleva.

Se si vuole qualche cosa, bisogna dirlo, rompere le palle alle redazioni delle riviste (che sono in contatto con le case di distribuzione), alle case stesse, e dimostrare che quel mercato asfittico che ci ritroviamo è in realtà vivo.... ma non lo dimostra certo stando zitti e non comprando.
Vivendo con una giornalista specializzata in telefilm, queste cose le vivo tutti i giorni.
L'Italia costituisce le briciole del mercato e i seriali sono a loro volta le briciole (solo da noi), ma comunque le riviste vengono sommerse lo stesso di proteste dai, pochi, fans. Ti assicuro che lettere di questo tipo hanno permesso per esempio la riedizione di alcune serie TV o la messa in onda di stagioni mancanti o troncate di serial...
Sarà più producente non fare niente e dimostrare che il mercato italiano è morto o farsi sentire e far venire il sospetto che qualcuno c'è ancora, prima di venire completamente abbandonati a noi stessi?
Serve un po' di "educazione" da entrambe le parti e innescare un circolo virtuoso nel quale vengano offerti prodotti sempre migliori e questi vengano recepiti.... se manca una delle due parti, tutto è inutile.

p.s. Ciosse, su web trovi molte stagioni anche a 55 euro, e con il vantaggio che l'edizione è unica e puoi comprarla dove ti pare.
:D Kilo !! Sicuramente ci conosciamo da troppo poco tempo per sapere che le mie considerazioni su questo 3D sono solo le ultime di una lunga serie e che ho gia' investito chi di dovere.
Mi rimane solo da sottoporre un elenco di firme stile referendum a convalida delle mie " Policies" in materia ;)
CERTO CHE NON STO ZITTO !!!
CERTO CHE NON PERDO OCCASIONE SIA NEL SENSIBILIZZARE CHI SUBISCE CHE NEL MOTIVARE AI NEGOZIANTI, DITRIBUTORI E PRODUTTORI LE MIE RAGIONI. :o
Intanto pero' per non "Predicare bene e razzolare male" NON COMPRO VERAMENTE !!! Nella speranza che altri, seguendo questo input ( Da motivare ovviamente ) porti ad un "riesame della coscienza" da parte delle majors.
Ad es. Quando mi propongono un titolo che ha questo problema, non mi limito a dire Non mi interessa... Ma riparto con le filippiche e motivazioni che mi hanno portato alla rinuncia, con la pretesa che dette considerazioni vengano annotate e riferite a chi di dovere.
Poi, parallelamente, scrivo, mi inc...zo, spiego, etc ....
Questo solo per ribadire che sono in prima linea sulla battaglia per la qualita' e la completezza per un prodotto che deve essere compilato e composto con coscienza e professionalita' e con un occhio attento a quelle fascie di pubblico che sono ancora il sostentamento principale per questi signori.
Ma forse questi signori sono troppo preoccupati per la lotta all'illecito ??? MHA !!!
Sta di fatto che fino a quando un prodotto NON e' realizzato a dovere IO NON COMPRO !!!
CIAO
:p

Riassumendo....

...a me dovrebbe arrivare VOY5 nei prossimi giorni....

E' quindi certo che il PRIMO DISCO non avrà l'italiano? :confused:

Ciao!

Re: Riassumendo....

pizzo ha scritto:

Ciao!

E chi lo sa, speriamo ci sia, cosi' magari mi dai una mano ........... :)

Saluti
Marco

Re: Riassumendo....

pizzo ha scritto:

Ciao!

Ciao Bello, confermato il primo disco non ha l'audio italiano , ma solo inglese, tedesco francese e spagnolo, pero' per consolarti ci sono i sottotitoli.

Gli altri dischi sono a posto c'e' la traccia italiana.

Ciao

Re: Re: Riassumendo....

peppemar ha scritto:
Ciao Bello, confermato il primo disco non ha l'audio italiano , ma solo inglese, tedesco francese e spagnolo, pero' per consolarti ci sono i sottotitoli.

Gli altri dischi sono a posto c'e' la traccia italiana.

Ciao

Confermato da chi ?, Paramount la settimana scorsa ha affermato che i cofanetti venduti in Italia saranno corretti, per quelli dall'estero purtroppo niente da fare.

Saluti
Marco

Re: Re: Re: Riassumendo....

Microfast ha scritto:
Confermato da chi ?, Paramount la settimana scorsa ha affermato che i cofanetti venduti in Italia saranno corretti, per quelli dall'estero purtroppo niente da fare.

Saluti
Marco

confermato da me che ho ricevuto il cofano oggi, si fottano io l'ho pagato 56 euro e me lo tengo cosi tanto e' solo il primo disco e fra l'altro ci sono i sottotitoli , vorra dire che me lo godro in 5.1 il primo disco

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Riassumendo....

Microfast ha scritto:
Su Voyager e' in dolby surround, meglio che niente .........

Saluti
Marco
:D
E Vai !!! ... forse quando riuscirranno in versione HD tra qualche anno si potra' avere un prodotto in linea agli standard internazionali :p

Vi metto in copia una nota stampa della Paramount, giratami direttamente dalla mia "Signora e Padrona"...

ATTENZIONE !!!!!!

Nella grande community di Star Trek si sta spargendo la notizia di possibili problemi sulla traccia italiana di STAR TREK VOYAGER STAGIONE 5 in uscita il 26 Gennaio 2005. Questo è il testo della news che ad esempio appare sul sito ufficiale dello Star Trek Fans Club (www.stic.it):

15/01/05 - DVD 5° STAGIONE VOYAGER
Il 5° cofanetto dei DVD di Voyager presenta una anomalia nel primo disco, che NON contiene la lingua italiana. L'anomalia è presente nell'edizione già in commercio in Europa ma è probabile che anche alcuni cofanetti italiani (in uscita il 26 gennaio) siano fallati. Siamo in attesa di ulteriori informazioni da Paramount.

LA NOTIZIA E' TOTALMENTE FALSA perchè TUTTI i cofanetti in commercio in Italia sono INTERAMENTE IN ITALIANO.

Stiamo attendendo una rettifica da parte del sito e nel frattempo invitiamo coloro che ne avessero l'opportunità di rassicurare i fan sull'effettiva qualità del cofanetto.

Paramount Home Entertainment Italia Srl

A questo punto bisognerà chiedere il da farsi per le copie comprate fuori dalla distribuzione italiana.

Kilo ha scritto:
Vi metto in copia una nota stampa della Paramount, giratami direttamente dalla mia "Signora e Padrona"...

ATTENZIONE !!!!!!

Nella grande community di Star Trek si sta spargendo la notizia di possibili problemi sulla traccia italiana di STAR TREK VOYAGER STAGIONE 5 in uscita il 26 Gennaio 2005. Questo è il testo della news che ad esempio appare sul sito ufficiale dello Star Trek Fans Club (www.stic.it):

15/01/05 - DVD 5° STAGIONE VOYAGER
Il 5° cofanetto dei DVD di Voyager presenta una anomalia nel primo disco, che NON contiene la lingua italiana. L'anomalia è presente nell'edizione già in commercio in Europa ma è probabile che anche alcuni cofanetti italiani (in uscita il 26 gennaio) siano fallati. Siamo in attesa di ulteriori informazioni da Paramount.

LA NOTIZIA E' TOTALMENTE FALSA perchè TUTTI i cofanetti in commercio in Italia sono INTERAMENTE IN ITALIANO.

Stiamo attendendo una rettifica da parte del sito e nel frattempo invitiamo coloro che ne avessero l'opportunità di rassicurare i fan sull'effettiva qualità del cofanetto.

Paramount Home Entertainment Italia Srl

A questo punto bisognerà chiedere il da farsi per le copie comprate fuori dalla distribuzione italiana.

Io spero solo non si inizi con i soliti ricatti, tipo la garanzia negata dei prodotti comprati in Europa ...........

Altrimenti ci si arrangera' da soli :D

Saluti
Marco

Si insinua un'ipotesi:
non è che Paramount (quella internazionale), vedendo i passaggi transnazionali degli acquisti via e-commerce, non abbia deciso VOLUTAMENTE (in fase di mastering) di segmentare il mercato europeo per ridare fiato alle catene di vendita italiane, dove, per i prezzi, i cofanetti restano quasi invenduti?

Ciao!
C.

La notizia non e' falsa !!

ciesse ha scritto:
Si insinua un'ipotesi:
non è che Paramount (quella internazionale), vedendo i passaggi transnazionali degli acquisti via e-commerce, non abbia deciso VOLUTAMENTE (in fase di mastering) di segmentare il mercato europeo per ridare fiato alle catene di vendita italiane, dove, per i prezzi, i cofanetti restano quasi invenduti?

Ciao!
C.

Si spera che il disco venga sostituito nei cofanetti distribuiti in italia, ma vi posso assicurare che il cofanetto che mi e' giunto da cdwow presenta questo problema, che poi cosi' grosso non e' infatti l'ho gia' visto in inglese con i sottotitoli e tuuti questi problemi non ci sono.

Volevo altresi' fare notare che la fascetta esterna del mio cofanetto riporta correttamente la dicitura italiano nelle lingue disponibili, quindi e' palesemente un prodotto non conforme.

Non ho nessuna intenzione di rimandare indietro il cofanetto, e' chiaro che paramount dovra' farsi carico della sostituzione del disco anche agli italiani che hanno comprato il cofanetto fuori dall'italia, una qualsiasi risposta diversa e' inaccettabile !!!!

Re: La notizia non e' falsa !!

peppemar ha scritto:
Non ho nessuna intenzione di rimandare indietro il cofanetto, e' chiaro che paramount dovra' farsi carico della sostituzione del disco anche agli italiani che hanno comprato il cofanetto fuori dall'italia, una qualsiasi risposta diversa e' inaccettabile !!!!

....sono pienamente d'accordo con Peppe! :D

Appena scoppia il "bubbone" cercherò di tenervi informati sul da farsi. Io penso di andare a prenderlo questo pomeriggio.
Sono daccordo che è spesso meglio vederseli in inglese, ma visto che la traccia italiana è prevista e dichiarata (ricordo che è stato doppiato appositamente) giustamente il prodotto deve essere conforme, visto anche il prezzo.
Spero succeda come con la Fox, che per un difetto di un disco di Buffy (che conteneve misteriosamente il secondo tempo di Tora! Tora! Tora!:eek: ) hanno rispedito a casa i dischi sostitutivi, 2 poster e una lettera di scuse.

ciesse ha scritto:
Si insinua un'ipotesi:

Ciao!
C.

Potrebbe essere un semplice errore, potrebbe essere come dici tu e potrebbe anche essere un problema di diritti, visto che i primi 4 episodi della stagione 5 erano gli unici di questa stagione gia' doppiati in italiano, ma questo lavoro e' stato fatto dalla Rai che poi interruppe il lavoro di doppiaggio .........

Saluti
Marco

Ciesse

Fare un giochino del genere, come Tu hai ipotizzato, costerebbe di piu' dell'effettivo ritorno alle distribuzioni italiane :p
Credo fermamente come Marco che si tratti semplicemente di un errore (svista) di Authoring nella composizione del supporto.
;)

Highlander ha scritto:
Ciesse

Fare un giochino del genere, come Tu hai ipotizzato, costerebbe di piu' dell'effettivo ritorno alle distribuzioni italiane :p
Credo fermamente come Marco che si tratti semplicemente di un errore (svista) di Authoring nella composizione del supporto.
;)
La mia ipotesi, in effetti, è estrema, ma era solo per dire che i cofanetti venduti a tutti quegli Euro nei negozi e maximagazzini nostrani incentivano gli acquisti all'estero per gli appassionati che già comprano in rete, causando lunghe giacenze sugli scaffali...
Errore di authoring: beh, sono professionisti... :o
Ciao!
C.