Primo impianto per Heavy Metal...

Appena rientro a casa dal lavoro la provo ad ascoltare :D
però la qualità audio di youtube :cry: ...devo recuperarla da qualche altra parte...
 
raga ma le tannoy TANNOY MECURY V4 DARK???
rientrano nel mio budget...e hanno due woofer da 16,5. piu grandi delle rf 52.
qlk aveva detto canton da qlk parte oppure l'ho letto in giro...a 540 ci sn le CANTON GLE 470
io sto buttamdo li alcuni modelli...per sentire da voi cosa ne pensate?
questi son quelli che hanno un costo accessibile per me
gia so che mi aspetterenno lunghe sedute di ascolto...ehehehe
 
Ultima modifica:
io ti avevo detto delle canton (linea gle) Come ti ho già detto, secondo me si adattano bene all'heavy metal e simili (anche io ascolto questo genere e sono soddisfatto) Provare questi diffusori non ti costa niente così (se puoi) mi dici come ti sono sembrati

Le tannoy le provai tempo fa, non mi fecero un buona impressione con questo genere musicale

Bella la canzone di zakk wylde

Ciao
 
Marco Marangoni ha detto:
1. cambia genere: una sola nota di Frescobaldi spazza via 30 anni di heavy metal in un soffio.

per come ti ho conosciuto non mi aspettavo una uscita del genere :(

non posso che rimanerci male dato che sono metallaro da quando avevo 11 anni...ma vabbè, i luoghi comuni sono duri a morire e mi chiedo quale metal tu abbia mai ascoltato nella tua vita.

comunque, tornando in topic, appoggio il consiglio per il Nad ma non per le klipsh. l'accoppiata fa "troppo rumore" IMHO...e il metal non è rumore.

@ ZakkMendy: personalmente ti consiglio le chario silverette 200t. un piccolo sforzo in più per una grande soddisfazione. IMHO un buon connubbio tra dinamica e precisione. le ho avute fino a qualche mese fa, quando le ho sostituite con le syntar VI d'annata, che preferisco maggiormente.

2112luca ha detto:
Per l'HM ci vuole la cassa da pavimento con woofer almeno da 25cm se 30/32 meglio.

dici ? e perchè no da 40cm ? :D
 
Ultima modifica:
Ciao nessuno te lo ha consigliato ma io utilizzo le klipsch rf83 con un integrati Yamaha! Ti consiglio l'abbinamento bello tagliente ma non fastidioso! Con le 83 esci dal budget ma con le 82 per me vai alla grande!!

Saluti
 
lo so scrivo sempre papiri pero mi devo spiegare bene altrimenti non potete aiutarmi al meglio.
CMQ...PER ESSERE SINCERO...AVEVO APERTO UN 3D IN UN'ALTRO SITO...PERò LO GUARDO SEMPRE MENO PERCHè QUI HO SCOPERTO DELLA GENTE FANTASTICA. SI VEDE CHE CI TENETE SIA AGLI IMPIANTI CHE AI RAPPORTI UMANI. CONTINUATE COSI!!!!!!
CMQ......raga ho mandato questa mail ad un negoziante di milano
vende anche denon e marantz pero non vogio sentire tt in un volta.
ho scritto questo...secondo voi????

""salve, volevo prenotare, se è possibile una seduta di ascolto per venerdì mattina. Se è possibile all'orario di apertura mi fareste un grande piacere.
Volevo ascoltare l'amplificatore cambridge 650 e il rotel 06.
Per quanto riguarda i diffusori:
B&W cm1
B6W 685
Qualche Klipsch (max 650 euro) e tesi 560.
E' possibile fare questi ascolti?

Premetto che ascolto solo dal rock al metal (non solo i soliti gruppi come iron maiden, ma anche roba veramente pesante)""

commenti su varie accoppiate se avete ascoltate qualcosa

ps: per cattivik...non ti preoccupare andrò anche dal tuo amico...pero vado prima da questo che è piu vicino e posso andarci in car. cosi quando andrò dal tuo rivenditore sapro almeno dire quello che desidero ottenere senza fare la figura dell'ignorante al 100%...almeno lo sarò al 90:D :D :D
 
Ultima modifica:
Marco Marangoni ha detto:

quel post mi era sfuggito e mai come in questo caso sono felice di essermi sbagliato :)

@ZakkMendy: sia il cambridge che il rotel sono entrambi ottimi amplicatori. tuttavia, non mi sento di consigliarti l'abbinamento con le b&w del rotel. per molti, tra cui io, quell'accoppiata produce un suono troppo "sparato" sulle alte e, alla lunga, decisamente stancante. ne approfitto per ribadirti il consiglio (da metallaro a metallaro :D ): vedi se riesci ad ascoltare nad + chario silverette 200t (si possono trovare intorno alle 680 girando bene per qualche negoziante) ;)
 
Ultima modifica:
Saetta McQueen ha detto:
@ZakkMendy: sia il cambridge che il rotel sono entrambi ottimi amplicatori. tuttavia, non mi sento di consigliarti l'abbinamento con le b&w del rotel. per molti, tra cui io, quell'accoppiata produce un suono troppo "sparato" sulle alte
ho sentito anche io la coppia rotel+b&w, nello spacifico uno 05 con le 684 e ho trovato il risultato davvero fastidioso, arrivavano delle vere e proprie pugnalate nelle orecchie in certi passaggi
 
Quando ero giovane io il metallo lo ascoltavo con le JBL - non mi ricordo il modello - ed un bell'ampli integrato della Proton. Detto questo, dato che la Proton è scomparsa, mi sento di consigliare due belle torri JBL della serie ES abbinate ad un HK 3390 o 3490, senza spendere una follia.
 
Saetta McQueen ha detto:
vedi se riesci ad ascoltare nad + chario silverette 200t

E' l'accoppiata che sto usando io (con 325BEE). Non sono un grande amante dell'heavy metal, però Hell Bells degli AC/DC con questo set up è un bel sentire.. e le Silverette scendono molto in basso..

Con il NAD sarei curioso di sentire anche le Aliante CNM.
 
Ultima modifica:
una domanda...ma tra il rotel 06 e 05 (non perchè mi fisso su questo ma perchè si parlato sopratutto di questo. lo stesso discorso vale per il cambridge 550 e 650) non cambiano solo i watt giusto? tutti mi avete detto che è meglio lo 06. per esempio cattivik, se non mi sbaglio ha detto che è piu musicale. Percio se io ascolto un ampli, ma se alla fine decido di prendere quello di fascia piu bassa ***** penso che anche meno watt mi bastino cambia anche il suono? percio bisognerebbe ascoltare tutti gli ampli perchè anche quelli della stessa firma hanno caratteristiche diverse?
 
Ultima modifica:
non so cosa intendesse cattivik quando ti ha parlato di maggiore musicalità, però posso dirti che l'impostazione sonora dello 06 e dello 05 è molto simile ma, ovviamente, la maggiore potenza dello 06 porta ad un suono più dinamico e corposo.

insomma, non bisogna cadere nell'errore di pensare che la maggiore potenza in watt serve solo per ascoltare a volumi elevati. serve anche a volumi più moderati e, in genere, a parità di altre condizioni, fornisce all'ampli un maggior controllo sulle basse frequenze.

in particolare, la potenza dinamica è un fattore IMHO fondamentale e da questo punto di vista gli ampli nad, rispetto ai diretti concorrenti, sono in genere superiori, anche se come potenza continua dichiarano meno.
 
Zakkmendy, oltre agli impianti ed ai rapporti umani, teniamo anche al regolamento.

ti avevo chiesto nei giorni scorsi di correggere la citazione e ti ho dato tempo di farlo, ma tu te ne sei tranquillamente fregato.

2 giorni di sospensione
 
Saetta McQueen ha detto:
@ZakkMendy: sia il cambridge che il rotel sono entrambi ottimi amplicatori. tuttavia, non mi sento di consigliarti l'abbinamento con le b&w del rotel. per molti, tra cui io, quell'accoppiata produce un suono troppo "sparato" sulle alte e, alla lunga, decisamente stancante.

Hai ragione! Quando sono davanti al Mac, ascolto metal (dagli Scorpions
ai Bestial Warlust) con un Rotel RA-05 SE collegato ad un paio di B&W M1
piazzate a non più di 80 cm dalle orecchie ed un sub REL Quake ai piedi :D
Beh, massima goduria: suono dettagliato, freddo, analitico, siderurgico :D
con i bassi che percorrono tutta la schiena :D :D
però se non piacciono queste caratteristiche ROTEL+B&W, potrebbe
essere effetivamente stancante, lo ammetto. A me piace da morire.
 
dmode19 ha detto:
... siderurgico :D

ehm, forse volevi dire "chirurghico" ? :D

dmode19 ha detto:
però se non piacciono queste caratteristiche ROTEL+B&W, potrebbe
essere effetivamente stancante, lo ammetto. A me piace da morire.

infatti, hai perfettamente inteso ciò che volevo dire. io non consiglio l'abbinamento e ciò non significa, ovviamente, scartarlo a priori, ma dedicare qualche seduta di ascolto in più prima di scegliere, in modo che ci sia la ragionevole certezza che sia quello il suono che si cerca.
 
Saetta McQueen ha detto:
ehm, forse volevi dire "chirurghico" ? :D
.


No no, intendevo proprio "siderurgico" trattandosi di METAL mi sembrava
più attinente :D

Le sedute di ascolto sono importantissime: l'accoppiata Rotel+B&W io non la conoscevo mica; l'ho ascoltata
per caso in un negozio e me ne sono innamorato subito. Sono uscito da quel negozio con RA-05 SE e RDC-06
SE e 900,00 Euro in meno nel portafoglio. Le M1 invece le avevo già a casa.
 
Ultima modifica:
Top