• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Preview : HD Cine Scaler

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dai magari dopo le ferie estive troviamo tutto quello che stiamo aspettando...

Pensa che intanto io ho deciso di sposarmi, magari lo metto nella lista nozze....con la promessa che il video del mattrimonio con l'utilizzo del cinescaler sarà ancora più bello....

ma sarà in vendita un'altra versione del hd cinescaler o ci sarà un aggiornamento firmware ?
Grazie

Ultima modifica:
superferro ha detto:
Simone, confermi come scritto in un precedente post che per i possessori della vecchia versione sarà sufficiente inviarti il vecchio cinescaler per avere la versione aggiornata?
Saluti.Luca

homecinemasolution ha detto:
Si chi ha la precedente versione può sostituirlo con l'ultima versione gratuitamente

homecinemasolution ha detto:
Abbiamo rifatto completamente il layout e il software di gestione, testato e ritestato il prodotto con tutte le possibili configurazioni.
Ora siamo soddisfatti in tutto e per tutto e vogliamo ripagare chi ha creduto in noi con un'esemplare assistenza.

Simone ha già risposto a questa domanda qualche pagina fa ;)

ALE77 ha detto:
Dai magari dopo le ferie estive troviamo tutto quello che stiamo aspettando......

Sinceramente mi auguro che la prova esca fuori prima,alle ferie estive manca più di un mese,al meno che uno non le fa' di due mesi:cry: :( :rolleyes: .
Ma tanto cosa vuoi che me né importi tanto lavorerò tutta l'estate:help: :uh: .............

@ Spily

Sei pregato di rispettare la regola sulle quotature e, pertanto, di modificare al più presto ed in modo opportuno il tuo ultimo messaggio.

Grazie.

Ciao

appena Simone passa da qui e testo il cinescaler vi posto la mia recensione personale :)
Non sono un supertecnico ma sicuramente riesco a valutare se un videoprocessore migliora di poco o di tanto il segnale sul mio tv.:O

AGGIORNAMENTO HD CINESCALER

Qualcuno ha notizie sull'aggiornamento del cinescaler?
Dovrebbe essere in dirittura d'arrivo, voci ufficiali lo davano per fine giugno.

807 posts

e ho difficoltà a capire di cosa si parla.
Io non ho un lumagen non ho un dvdo non ho un cinescaler ma di quest'ultimo non riesco a raccogliere impressioni a confronto.
Io ho intenzione di comprare un videoprocessore.
Qualcuno lo avrà comprato e confrontato con quello dei suoi amici?
Siamo una nicchia di una nicchia di mercato.
Leggo di opinioni positive di persone che poi lo vendono.
Chiedo scusa ma sembra che non sia un prodotto ma una possibilità del futuro.
Da parte di un manufacturer è un imperativo rispondere sempre in maniera professionale (vuol dire respirare profondamente e pesare le parole che si scrivono) a quelle che possono sembrare o sono provocazioni.
Io vivo su di un isola (piccola), e leggo tanti forum secondo i quali l'HD Cinescaler non esite proprio anche se è in vendità dall'anno scorso.
Un anteprima non può durare nove mesi.
Penso che sia imbarazzante per questa redazione.

stefano 701 ha detto:
Un anteprima non può durare nove mesi.
Penso che sia imbarazzante per questa redazione.

io non me la prenderei con la redazione, che non puo' recensire un processore in continua evoluzione, e non solo di firmware.
neanche con chi evolve la macchina per cercare il meglio.
è venuta cosi, ma ogni promessa è debito, e alla fine, saremo tutti ricompensati.
se butti li un invito sull' isola magari qualcuno con il dvdo o lumagen ti viene a trovare nel frattempo :D

Certo gli eventi non aiutano, ma non è facile mettere daccordo una redazione con le esigenze del costruttore, in ogni modo penso che molti di voi parteciperanno al TOP Audio di Milano giusto ? Vi aspettiamo tutti con tutte le novità ( top secret ) che porteremo nelle due sale ( una dedicata alla videoproiezione e l'altra ai monitor " tutto condito con CInescaler " ) 1° piano sala 153 .
Per chi volesse comunque è possibile vederlo in azione previo appuntamento nella nostra shoow room .

PS: un piccolo UP per Emidio frattaroli che sicuramente ci legge :ave:

Ciao stefano 701,io in dicenbre sono stato uno dei primissimi che l'ha avuto e recensito,ma sono stato tacciato di poca professionalità nell'esprimere le mie opinioni,molto probabilmente è anche vero che non sò spiegarmi molto bene nel descrivere il cine, ma ti posso assicurare che da quasi 10 anni mastico di audiovideo,quindi bene o male qualcosina ne capisco anch'io.
Chiudendo questo piccolo ot ti posso dire che il cinescaler ha migliorato tantissimo la mia catena video(gli occhi ce li ho ancora buoni:D ) come ha anche visto il buon HOMER SIMPSON che me l'ha anche calibrato con sonda.
Certo il cine ti posso dire che ha ancora qualche difettuccio di gioventù,ma vedo che HOMECINEMASOLUTION si stà dando da fare per risolvere i problemi(apprò simone hai M.P.).

stevend ha detto:
......... io in dicenbre sono stato uno dei primissimi che l'ha avuto e recensito,ma sono stato tacciato di poca professionalità nell'esprimere le mie opinioni.......

Ciao Stevend, visto che un mio conoscente è interessato all'acquisto, mi permetto chiederti, visto che non ho trovato il post al quale fai riferimento, se puoi gentilmente riproporre le tue considerazioni e/o opinioni sul prodotto in questione, magari mettendo in evidenza, a tuo modo di vedere, punti di forza e di debolezza dello stesso.
Suppongo che a distanza di tempo le tue convinzioni siano già ben "radicate".

Già molti mesi fà avevo chiesto informazioni sul prodotto senza leggere purtroppo opinioni e considerazioni che di fatto potrebbero orientare in modo deciso e consapevole verso l'acquisto.

Mi piacerebbe sapere se

l'HDcs avrà implementato un cms completo come quello del radiance o come quelllo recentemente implementato sul DUO.
La presenza di un Cms completo per me è discriminante perchè il mio pana G10 ha zero controllo colore.

Anche la possibilità di calibrare la grayscale con 11 punti di intervento non è male.

Grazie Stevend per aver riportato la tua esprienza.
Sembra quindi che come deinterlacer/scaler le prestazioni siano buone. Hai avuto modo di confrontarlo con altri processori?

Ultima modifica:
Per la Direzione del forum

A quando la tanto attesa recensione?
Io ho acquistato lo scaler ma avere qualche informazione tecnica + approfondita credo che faccia piacere a tutti.

Stavo per scrivere la stessa cosa,anche se io non ho ancora il procio:rolleyes:
Aspetto con ansia questa recensione....:sperem: :ronf: :ops2:

NUOVO CINESCALER

Ieri Mi è stato sostituito gratuitamente da Simone il Cinescaler con la nuova versione.
Non ci sono differenze per l'ottima qualità video che anche il precedente aveva, le migliorie sono funzionali: riconosce e aggancia il segnale immediatamente, perfettamente stabile e veloce il telecomando, adesso si aggiorna tramite usb.
Che dire...grazie a Simone per la serietà e professionalità dimostrata!
Sinceramente insieme al VT20 sono uno spettacolo per gli occhi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.