ciandro81
New member
Mi sono letto TUTTO il topic con estremo interesse.
Io mi trovo nella situazione di dover allestire il mio impianto in una nuova stanza (semi-dedicata, quindi senza pesanti trattamenti).
Più volte, con alcuni utenti (in particolare ringrazio Ric) ho cercato di capire se investire i miei (pochi, sudati) soldini in:
-un pre recente (onkyo 5507/rotel/marantz7005)
-un pre "antico" ma di valore assoluto (in particolare i classè ssp-30 e ssp-300) da abbinare in un lettore mod.
Ora però leggo:
Il quesito quindi nasce spontaneo: per chi come me non ha NESSUN interesse nell'ascolto di musica, ha senso intraprendere questa strada?
O meglio la via più semplice di un pre "moderno"?
Grazie.
Io mi trovo nella situazione di dover allestire il mio impianto in una nuova stanza (semi-dedicata, quindi senza pesanti trattamenti).
Più volte, con alcuni utenti (in particolare ringrazio Ric) ho cercato di capire se investire i miei (pochi, sudati) soldini in:
-un pre recente (onkyo 5507/rotel/marantz7005)
-un pre "antico" ma di valore assoluto (in particolare i classè ssp-30 e ssp-300) da abbinare in un lettore mod.
Ora però leggo:
in particolare ho fatto il confronto nello stesso ambiente con le stesse sorgenti e diffusori provando prima il classe ssp800 (costo 9000 euro) con finale 5200 a 5 canali sempre classe(costo 9000 euro)
poi sostituendolo con l'onkyo 5507 usando sempre i finali classe .
Differenze :
PER ME INUDIBILI,
in entrambi i casi la qualita audio e la resa sonora NEL 5 CANALI era ottima.
sull ht non ho notato differenze qualitative in termini sonori rispetto all'onkyo 5507 che e' stato volutamente inserito nella prova per fare un confronto (che poi e' quello che ho preso) e che costa la meta' della meta'.
Quindi ,ha prove fatte e non a chiacchere la differenza qualitativa c'e la paghi ma nell'ht se la percepisci sei un fenomeno.
Il quesito quindi nasce spontaneo: per chi come me non ha NESSUN interesse nell'ascolto di musica, ha senso intraprendere questa strada?
O meglio la via più semplice di un pre "moderno"?
Grazie.