• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PRE-DECODER A/V HI-END ,NE VALE LA PENA??

L'impianto di SUPERSLIDE (che saluto anch'io) è sicuramente ottimo, ma per renderlo incredibile ed aumentare il conivolgimento totale in HT gli servirebbe un sub (o meglio dei sub) un pò più nervosi rispetto al DD12 che è un pò "leggerino" e oltre i 105db non và :) :D
Del resto qualcosa da spendere dobbiamo pure trovarglielo, no.......

Ciao
 
Mi sembra sullo stampo Lexicon, pieno di tasti sul frontale, speriamo solo che non suoni come il Lex MC12.
Di listino costa quasi metà del Krell, se suonasse bene sarebbe un prodotto interessante.
 
Ultima modifica:
@ DS scherzi elettronici
Chi ha avuto Krell sa come va e tu lo hai avuto, sarà per questo che fai fatica a darti pace e dormi sonni agitati? Sono pronto a scommettere che ricadrai su un Krell S1200. Ti aspetto al varco... ;) :)
Scherzo ovviamente...

PS: Chiedi a Superslide come va il mio Krell con il Pioneer LX91 che tanto denigri visto che è stato a casa mia ieri sera...
 
Ultima modifica:
Lo sapevo!!! :)
Grande acquisto complimenti, a questo punto ci dobbiamo incontrare per un ascolto incrociato. Molto bene sono molto curioso di sentire i tuoi giudizi.

DS scherzi elettronici ha detto:
Il Krell 1200U è già ordinato e arriva fra 6-7gg.
Non avevo mai sentito parlare di Anthem.

PS : è arrivato PAX per i test, se si come sono andati?
 
ciao ragazzuoli,ciao albi.
Allora il lexicon lo provato e non c'e paragone con l'anthem ,non tanto per le implementazioni tecnologiche ma per la musicalita e la scena sonora riprodotta(pur essendo un ottima macchina ,lo definita un filino troppo digitale e poco emozionale).
Anchio quando ho preso l'anthem ero in deciso con il krell,che non ho mai provato,ma sono sicuro che senza ombra di dubbio sia una splendida macchina,come del resto qualsiasi cosa marchita krell.
ne sono convinto ancor di piu dopo aver sentito suonare il krell da KTM,ottimo impianto,qualita superba.
Io ho scelto anthem ,perche' oltre alla eccellente qualita' della macchina, c'e un ottima assistenza e riguardo dopo l'acquisto (e sopratutto conoscenza completa della macchina che si e' acquistato)grazie all'importare che credo sia impossibile trovare sugli altri prodotti,senza nulla togliere a nessuno ovviamente.
Non e' una cosa da poco,fidati.
Credo che dipenda ovviamente dai numeri in questione,e' ovvio che chi si occupa di distribuire 1000 prodotti faccia piu fatica a seguire tutto e a conoscere tutto a menadito tutto qua.
Inoltre anthem permette l'upgrade della macchina al cambio modello ,krell no,e sui pre a/v direi visto il veloce invecchiamento di queste macchine in particolare non e' cosa da poco.
Nonostante questo ti dico che ,se avessi deciso di veicolare l'audio tramite connessioni analogiche forse avrei deciso per krell,semplicemente perche conosco il marchio a livello di amplificazione e fa paura.
Veicolando tramite hdmi,o preferito lasciare a krell,a conti fatti,solo la parte finale dell'impianto,essendo l'anthem una macchina tecnologicamente veramente avanzata e con le premesse fatte sopra,ad ogni modo credo che a certi livelli sia difficile rimanere delusi,aprte alcune macchine di cui non faccio piu nomi se no prima o poi qualcuno mi spara.
 
Grazie della risposta, spero di poter prima o dopo ascoltare un Anthem.
Per quanto riguarda il confronto con Onkyo 886, non ho nessun problema a dire che è inferiore, so perfettamente che c'è chi lo porta in palmo di mano, sono stato forse il primo nel forum a possederlo e a provarlo, l' ho fatto ascoltare a molti e tutti ne sono rimasti un pò delusi... provate a chiedere a PAX...
 
Anche in ht puro?
Ho sempre pensato (forse sbagliando) che la grossa differenza a vantaggio dei pre hi end risiedesse soprattutto nelle ottime prestazioni musicali di questi ultimi.
Se non sbaglio anche tu, Superslide1965, all'inizio di questa discussione facevi notare che, in base ai tuoi ascolti, non ci fosse praticamente alcuna differenza udibile (in ht) tra un Onkyo 5507 ed un Classe SSP 800.
 
esatto,appunto,era per questo che volevo evitare, di fare nomi e ricevere poi insulti in privato da chi non concorda,ci sono macchine e macchine e non sempre chi piu spende meglio spende,di solito si ma non sempre,io,e ripeto io e il negoziante che era li, fra l'onkyo e classe sul cinema non ho notato incrementi qualtitativi,mentre sull'ascolto musicale c'era un abisso.
Ma ripeto,io , e credo chi compra pre A/v da svariate milgiaia di euri,lo fa per avere la max qualita' sul cinema non sul 2ch,quindi la macchina io lo scelta in base a quello che sull audio multicanale mi dava ,non sul 2ch,e li le differenze non le ho sentite mentre con altre macchine si.

(il classe e' una bella macchina ma a mio parere piu sull ascolto musicale che sul cinema )
 
Ultima modifica:
Scusa del disturbo, ma al di là delle inutili polemiche, mi faresti sapere esattamente in cosa consistevano le differenze? Microcontrasto, equilibrio tonale, scomposizione dell'immagine, gamma alta, medio o bassa, o magari tutto questo? Sono molto interessato al tuo giudizio.
 
Beh, per l'appunto fra i pre AV Onkyo e il resto del mondo in AV.
Per esempio, dal mio modestissimo punto di vista, avendo ascoltato insieme i finali Classé e i Bryston non ho avuto alcun dubbio a scegliere questi ultimi.
Discorso diverso sono i Krell. Non mi lancio in giudizi del tutto personali sul tipo di soronità che hanno, ma se piacciono, "piacciono assai"...
Per carità, poi, non mi sogno poi nemmeno di affrontare alla larga l'argomento "Mcintosh"... Si tratta nel primo caso di un marchio che ha irrotto sul mercato sbaragliando tutto quello che c'era e nel secondo di un brand che ha una lunghissima storia alle spalle: se continuano ad essere acquistati pur costando molto qualche motivo c'è senz'altro. (La mia non vuole essere una provocazione, ben inteso: non fraintendetemi.)
 
bhe detta cosi e' un po generica e in piu non e' che io abbia provato tutto quello che c'e sul mercato e non mi ritengo nemmeno cosi esperto da scendere nei dettami tecnici tra le differenze negli apparecchi qui in discussione ,pero' le orecchie c'e l'ho,la passione anche e avendo fatto il musicista ti dico che sono abbstanza maniacale anche nel cinema per quel che riguarda la parte audio,per cui ti dico la cosa per me e' un po complicata e me ne sto acorgendo man mano che perfeziono il mio sistema.
Le prove fatte nei negozi devo dire che sono abbstanza sommarie se non altro perche spesso oltre ad essere ambienti diversi da quelli casalinghi spesso i sistemi sono messi li,pronti via.
Mi spiego ,avendo avuto per un mese anche il 5507 cerco di dirti la mia.
Se tu ti limiti ad un paragone timbrico tra le varie macchine fatto appunto alla veloce le differenze quasi si sempre si percepiscono chiaramente sopratutto se si prova leggermente ad agire sul volume ,io ascolto a volumi alti per cui se c'e si sono suoni sporchi o induriti me ne accorgo alla svelta,semplicemente perche devo abbassare.
Dopo varie prove a casa ,ho deciso di aprire il portafogli e svenarmi/in realta' avevo gia deciso) qundo una sera,durante le mie prove stacca e attacca,e' arrivata la mia ragazza,le ho fatto guardare un paio di concerti in blu ray,che ormai sa a memoria anche lei, e a parita' di volume(alto),la mia ragazza mi ha fato puntualmente abbassare quando collegavo l'onkyo,questo per dirti che a volte le prove possono essere fatte in maniera del tutto banale senza arrovelarsi in dettami tecnici di confronto,bastano le orecchie,in questo caso della mia ragazza ,che non sa minimamente ne cosa e' l'onkyo ne tanto meno l'anthem.

Il problema e' che si ti limiti a guardare questo ,non so fino a che punto ne valga la pena a volte spendere 5 volte tanto,mi spiego.
Se hai intenzione di non svenarti,meglio restare nei primi danni,perche la vera differenze tra le varie categorie di elettroniche e quindi del risultato finale ,non dipende solo da loro.
Un prodotto fatto e ottimizzato come dio comanda,a regola d'arte,costa tanto e da il meglio di se se anche il resto della catena e' a pari livello,dal lettore ai cavi,cosi cominci pian piano a notare miglioramenti ulteriori a volte evidentissimi,che ovviamente con una macchina diciamo,un po piu modesta,non avresti,anche perche non sentiresti l'esigenza di spendere chissa quale cifra per cablaggi e il resto della catena,anzi sarebbe controproducente perche ,migliorando il resto rischieresti di avere un impianto talmente rivelatore e trasparente che ogni minima asprezza della macchina viene amplificata all ennesima potenza.
Quindi diciamo che dietro a certe cose,per essere sfruttate, ci deve andare dietro tutto il resto,e alla fine ottiemi un impianto che suona ,e sul serio,e anche il conto in banca dimezzato.
io la vedo cosi.
e' un po come nel video,a parte me,che ho ancora la ps3 come lettore Bd,ma sto per cambiare,difficilmente troverai uno che ha un proiettore o un tv di altissimo livello e vede i BD con la ps3,usando un cavo hdmi dell'ikea,semplicemente perche' con un cavo e lettore migliore noterai differenze che ti porteranno all'upgrade.
Upgrade che non sentiresti l'esigenza di fare se usassi un proiettare acer preso sempre all'ikea,anzi probabilmente facendole non noteresti nulla ed entreresti a far parte di quelli che dicono che i cavi son tutti uguali,che i lettori BD son tutti uguali ecc e ccc,,.
 
Ultima modifica:
La facilità e il coinvolgimento nell'ascolto è un fattore anche a mio avviso importantissimo, non ha senso avere un impianto magari anche costoso che non riesci ad ascoltare per più di 10min a volume alto.
McIntosh avrà un sacco di difetti, ma con questa filosofia sono 50 anni che vende elettroniche.
 
Top