bhe detta cosi e' un po generica e in piu non e' che io abbia provato tutto quello che c'e sul mercato e non mi ritengo nemmeno cosi esperto da scendere nei dettami tecnici tra le differenze negli apparecchi qui in discussione ,pero' le orecchie c'e l'ho,la passione anche e avendo fatto il musicista ti dico che sono abbstanza maniacale anche nel cinema per quel che riguarda la parte audio,per cui ti dico la cosa per me e' un po complicata e me ne sto acorgendo man mano che perfeziono il mio sistema.
Le prove fatte nei negozi devo dire che sono abbstanza sommarie se non altro perche spesso oltre ad essere ambienti diversi da quelli casalinghi spesso i sistemi sono messi li,pronti via.
Mi spiego ,avendo avuto per un mese anche il 5507 cerco di dirti la mia.
Se tu ti limiti ad un paragone timbrico tra le varie macchine fatto appunto alla veloce le differenze quasi si sempre si percepiscono chiaramente sopratutto se si prova leggermente ad agire sul volume ,io ascolto a volumi alti per cui se c'e si sono suoni sporchi o induriti me ne accorgo alla svelta,semplicemente perche devo abbassare.
Dopo varie prove a casa ,ho deciso di aprire il portafogli e svenarmi/in realta' avevo gia deciso) qundo una sera,durante le mie prove stacca e attacca,e' arrivata la mia ragazza,le ho fatto guardare un paio di concerti in blu ray,che ormai sa a memoria anche lei, e a parita' di volume(alto),la mia ragazza mi ha fato puntualmente abbassare quando collegavo l'onkyo,questo per dirti che a volte le prove possono essere fatte in maniera del tutto banale senza arrovelarsi in dettami tecnici di confronto,bastano le orecchie,in questo caso della mia ragazza ,che non sa minimamente ne cosa e' l'onkyo ne tanto meno l'anthem.
Il problema e' che si ti limiti a guardare questo ,non so fino a che punto ne valga la pena a volte spendere 5 volte tanto,mi spiego.
Se hai intenzione di non svenarti,meglio restare nei primi danni,perche la vera differenze tra le varie categorie di elettroniche e quindi del risultato finale ,non dipende solo da loro.
Un prodotto fatto e ottimizzato come dio comanda,a regola d'arte,costa tanto e da il meglio di se se anche il resto della catena e' a pari livello,dal lettore ai cavi,cosi cominci pian piano a notare miglioramenti ulteriori a volte evidentissimi,che ovviamente con una macchina diciamo,un po piu modesta,non avresti,anche perche non sentiresti l'esigenza di spendere chissa quale cifra per cablaggi e il resto della catena,anzi sarebbe controproducente perche ,migliorando il resto rischieresti di avere un impianto talmente rivelatore e trasparente che ogni minima asprezza della macchina viene amplificata all ennesima potenza.
Quindi diciamo che dietro a certe cose,per essere sfruttate, ci deve andare dietro tutto il resto,e alla fine ottiemi un impianto che suona ,e sul serio,e anche il conto in banca dimezzato.
io la vedo cosi.
e' un po come nel video,a parte me,che ho ancora la ps3 come lettore Bd,ma sto per cambiare,difficilmente troverai uno che ha un proiettore o un tv di altissimo livello e vede i BD con la ps3,usando un cavo hdmi dell'ikea,semplicemente perche' con un cavo e lettore migliore noterai differenze che ti porteranno all'upgrade.
Upgrade che non sentiresti l'esigenza di fare se usassi un proiettare acer preso sempre all'ikea,anzi probabilmente facendole non noteresti nulla ed entreresti a far parte di quelli che dicono che i cavi son tutti uguali,che i lettori BD son tutti uguali ecc e ccc,,.