• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PRE-DECODER A/V HI-END ,NE VALE LA PENA??

DS scherzi elettronici ha detto:
Se non ci credi prova a sentire anche l' utente PAX di Roma, che è un vero appassionato di Krell (basta fare una ricerca sui vari forum).

Pasquale lo conosco molto bene, l'ho sentito anche la scorsa settimana... La superiorità del Onkyo puo essere solo se confronti vecchi e nuovi formati, a due canali l'Onkyo è inascoltabile a confronto di un HTS... Basta comprare un BD di assoluto livello che a questo punto il confronto è unilaterale, l'Onkyo ha tutta la sezione analogica ad integrati e in analogico va come un pre da 200 euro, forse... Diciamo che per il cinema in BD ma solo in DTS MA l'Onkyo è vincente ma per tutto il resto viene preso a schiaffi e non puoi dire di no visto che li hai avuti, poi i gusti sono gusti ma Pax mi ha anche detto che tu volevi ripassare a Krell, un motivo ci sarà... ;)
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
Se provo una ferrari e una smart le differenze le noto anche se c'e bagnato o sto guidando su uno sterrato
Vero, ma se ci monto le 155, non mi posso lamentare che a 150 non mi tiene la strada ;) , stessa cosa se la provo in pista a confronto con una sportiva di classe media, in queste condizioni prende sonore bastonate :cry:
Non ci sono c..., le elettroniche vanno messe nelle condizioni ottimali per esprimersi al meglio e questo diventa più importante, più si sale di livello ;)

Ciao
Antonio
 
gasugasu ha detto:
La soluzione del collegamento in parallelo bilanciato/sbilanciato è comunque suggestiva, se praticabile con sicurezza. vediamo cosa risponderà Pass (di solito in un paio di giorni risponde)
Aldilà della risposta di Pass, che sembra "dubbiosa", utilizzando l'ingresso rca nei finali, occorre inserire gli appositi ponticelli forniti in dotazione, tra i poli 1 e il 3 dell'XLR, già questo escluderebbe il doppio ingresso simultaneo ;)

Ciao
Antonio
 
Puka ha detto:
... occorre inserire gli appositi ponticelli forniti in dotazione, tra i poli 1 e il 3 dell'XLR, già questo escluderebbe il doppio ingresso simultaneo ;)

... azzz!!! mi ero dimenticato dei ponticelli!
Ora che ci penso, dove li avrò messi?:rolleyes:



ciao
Franco
 
DS scherzi elettronici ha detto:
Confermo: solo con le nuove codifiche l'onkyo è vincente. forse un giorno krell farà un pre per l' HD... quello sarà da valutare.

Infatti, a mio avviso se un pre è superiore lo è in tutto non solo in una sezione. Ho da qualche giorno comprato un Pioneer BDP-LX91 e collegato in analogico al mio HTS7.1 tira fuori una dinamica e un dettaglio che sono impressionanti.. :eek:
Da alcuni mi era giunta voce che questo Pioneer era floppo e privo di dinamica ma questo difetto è da imputare alle scarsa sezione analogica del PRE, infatti i pre in oggetto erano un Onkyo ed un Denon, con l'HTS questo difetto non si sente, anzi ne esalta i pregi... Anche per questo motivo non ha senso collegare in analogico un lettore a queste macchine le entrate digitali saranno sempre vincenti rispetto a quelle analogiche. Io ascolto anche molti cd e ascoltarli con questi pre a mio avviso sono un amarezza...
Adesso la Krell ha fatto l'S1200 che è praticamente uno Showcase con le nuove decodifiche potresti prendere questo, però in analogico sarà sempre perdente rispetto al HTS infatti mi risulta che la sezione pre sia ad integrati anche su questo modello, io adesso nella mia configurazione non lo cambierei nemmeno a parità di prezzo con il mio HTS.
 
Perdonate l'intrusione ma non ho letto tutti i post, averi una domanda riguardo i pre con ingressi 5.1.
Qualcuno ha ascoltato il Copland CVA306, pre 6ch a valvole, oppure il Mcintosh C45 ?
grazie sarei molto interessato a valutarne l'acquisto.

saluti
Giovanni
 
Io sono stato e lo sono un grande estimatore delle valvole, quando ero un esoterista a due canali avevo sistema amplificato Graaf con pre 13.5B e GM20, semplicemente favolosi per raffinatezza sonica. Per un ascolto puremente stereo le valvole, se progettate bene, possono dare grandi soddisfazioni se abbinate a diffusori che si sposano bene ma nel multicanale dove la dinamica è forse il parametro più importante non sono a mio avviso competitive. Tu dirai che il Copland è un pre e non un finale, ma anche in un pre questo caratteristica si sente molto bene... Probabilmente avrai un suono molto raffinato e pulito con voci bellissime ma il suono sarà privo di quella dinamica e controllo che è indispensabile per un ascolto multicanale soprattutto nel cinema. Sai che valvole usa il Copland?
 
Si, effettivamente per il pre a valvole ho anch'io qualche remora per l'utilizzo HT, comunque sarebbe da ascoltare, da quanto leggo nel sito di Copland, le valvole sono le ECC83. Ma invece che mi puoi dire del Mc C45?
 
ragazzuoli non mi mettete in mezzo
:D
Alberto per quanto riguarda l'hts 7.1 ribadisco che in dolby d. e dts è leggermente meno dinamico dello showcase, in analogico è sicuramente superiore.
Provati entrambi con finali krell tas e kav 500 in ambedue le configurazioni lo showcase era molto più dinamico, poi Alberto se incominci anche tu a snocciolare misure.....
ciao
 
@ KTM

Allora vedi che è ancora presto per pre A/V HI-END di buon livello... è da un anno che seguo il S1200, pensa alla fregatura che anno preso con l'S1000, del quale avevano promesso aggiornamenti, in realtà hanno fatto il modello nuovo....

L' LX91 l' provato ed ho postato la prova su sorgenti HD... però l' reso...
 
Plutogiò ha detto:
Ma invece che mi puoi dire del Mc C45?

Difficile dirlo ma a me McIntosh piace poco, ma qui si parla di gusti, comunque le valvole con il multicanale per me non sono il massimo, un po' di raffinatezza in più si paga a caro prezzo dall'altra parte della "coperta"...
 
pax ha detto:
Provati entrambi con finali krell tas e kav 500 in ambedue le configurazioni lo showcase era molto più dinamico, poi Alberto se incominci anche tu a snocciolare misure.....
ciao

Pax il "molto" a mio avviso è troppo, comunque appena ne hai uno per le mani sono curioso di vedere quant'è questo molto...
Si sa che la raffinatezza e la dinamica ad un certo punto fanno fatica a coesistere ma non userei mai uno Showcase per ascoltare musica a due canali, l'HTS invece è un ottimo pre anche solo usato come pre stereo. In tutte le cose è una coperta corta, bisogna vedere o decidere dove uno la vuole tirare, per me l'HTS a questo punto è una delle più "lunghe" e non dimentichiamo che si trova a prezzi veramente interessanti...
Non mi provocare Pasquale :) , lo sai che io ascolto con le orecchie e non con le misure... Misurofilo è la peggior offesa che mi puoi fare... :) ;)
 
DS scherzi elettronici ha detto:
L' LX91 l' provato ed ho postato la prova su sorgenti HD... però l' reso...

Lo so, Pax me l'ha detto, devo dire che non è semplicissimo farlo andare come si deve in analogico bisogna avere qualche accortezza nelle impostazioni ma il risultato finale ti assicuro che è notevole... Non siamo poi così lontani e magari potremo anche incontraci per capire meglio i parametri di giudizio che abbiamo, forse Pax viene a casa mia sabato, se ti vuoi unire sei il benvenuto...
 
Plutogiò ha detto:
Ma invece che mi puoi dire del Mc C45?

Il c45 non è a valvole e penso che non si possa paragonare al Copland.
Io ho un MX136 che "contiene" quasi per intero il C45.
A differenza di KTM15 (lo sai che ti aspetto...;) ) a me McIntosh piace tanto proprio grazie alla sua piacevolezza d'ascolto sia in 2ch che in HT.
Ha una costruzione ibrida che vede l'uso misto di integrati e componenti discreti, ma questo poco importa perchè poi in fondo deve piacere come suona.
Il C45 è l'entry level Mc e non può essere paragonato con i suoi fratelli maggiori dal costo proibitivo, ma se accoppiato ad un finale sempre Mc può dare soddisfazioni incredibili (ovviamente per il mio gusto)
 
Questo è il mio compromesso raggiunto:

PRE solo audio analogico: AARON CINEAST N.22 http://aaron.hifi.net/intl/no22.html

N. 3 monofonici (FR+FL+centrale) + N. 1 stereo (per i 2 rear)
DENON 3910 modificato SDI per DVD, CD e SACD;
YAMAHA BD-S1900 per i BD;
CRYSTALIO2 per processamento solo video.
casse FR e FL audiophysic AVANTI5
centrale audio physic reference center
rear R+L audyo physic scorpio
VPR SHARP XV-Z21000

COLLEGAMENTI VIDEO:
SDI DENON 3910 in ingresso al SDI Crystalio2 :D
HDMI YAMAHA BD-S1900 in ingresso al Crystalio2

COLLEGAMENTI AUDIO:
5.1 analogica DENON 3910 in ingresso al 5.1 analogica dell'AARON
2.0 DENON 3910 in ingresso all'AARON
5.1 analogica YAMAHA BD-S1900 in ingresso al 5.1 analogica dell'AARON
uscita 5.1 analogica AARON verso gli ingressi dei monofonici e stereo :)

In futuro da cambiare il Denon e Yamaha, ma per adesso va bene così! ;)
 
Ultima modifica:
Top